si cercava solo di poter essere d'aiuto a chi come noi, ha investito in questo software piuttosto che rubacchiarlo da qualche torrent e sta incontrando qualche problema. lo spirito di un forum dovrebbe essere questo; oggi ho bisogno io e mi aiuti tu, domano hai bisogno tu e ti aiuto io. e magari di alleggerire anche un pò il peso del lavoro all'assistenza. non mi sembra un grande aiuto rispondere a una richiesta dicendo "ne hanno già parlato qua" o "ne hanno già parlato la". costa tanto poco buttar giù due righe esplicative ed evitare a dei nostri colleghi di vagare per il forum.....no? :-)
Posté Thu 30 Dec 10 @ 3:34 pm
bravo djmassy lo spirito del forum è anche questo, quello di scambiare le proprie esperienze che spesso sono tanto util agli utenti...fare un blog nel tuo profilo specifico con anche qualche immagine come è stato suggerito da Dj-DavixD , anche se se ne parla sul manuale o altrove, potrebbe essere un' alternativa più user friendly per spiegare le cose. Per il mio modesto parere l' idea non mi sembra così malvagia e di certo non è un danno ed è anche un modo di per rendere gli utenti più coinvolti nelle attività del forum.
@ djmassy
Per quando riguarda la tua pettinatura...non ti preoccupare!!! Hai mai visto crescere le piante sulla roccia ;)
@Dj-DavixD
grazie a te per la tua collaborazione mettendomi a disposizione in remoto la tua attrezzatura!;)
@ djmassy
Per quando riguarda la tua pettinatura...non ti preoccupare!!! Hai mai visto crescere le piante sulla roccia ;)
@Dj-DavixD
grazie a te per la tua collaborazione mettendomi a disposizione in remoto la tua attrezzatura!;)
Posté Thu 30 Dec 10 @ 4:18 pm
grazie a tutti davero raga per le risposte!!
grazie a matte, a dj massy , dj blast , a davide e Sir Moramax, spero di non avere dimenticato nessuno , se l'ho fatto chiedo scusa :) !!
grazie a matte, a dj massy , dj blast , a davide e Sir Moramax, spero di non avere dimenticato nessuno , se l'ho fatto chiedo scusa :) !!
Posté Fri 31 Dec 10 @ 6:52 am
qundi vale a dire che comincio la stesura del tutorial o no?? anche se ho visto che sul manuale è tutto spiegato in effetti....
Posté Fri 31 Dec 10 @ 7:55 am
Fai un bel riassunto.... aggiungi qualche immagine strategica.... e il gioco è fatto ;)
A prescindere dal manuale....
Tutto ciò che è in grado di fare il Software è spiegato nel manuale !
E se di tutto ciò che è spiegato nel manuale, non andrebbe fatto un tutorial,
non sarebbe esistito nemmeno questo Forum....
Dopo tutto, agli utenti meno esperti, potremmo linkare il tutorial mirato al suo problema.... e non linkare l'intero manuale
Non credete ? :)
Quindi direi che benvenga qualsiasi tipo di tutorial, specie se si tratta di configurazioni avanzate,
che sicuramente sarà gradito ed apprezzato da tutti i bisognosi.
Buon anno e buon mix da Max....'(-_-)'
A prescindere dal manuale....
Tutto ciò che è in grado di fare il Software è spiegato nel manuale !
E se di tutto ciò che è spiegato nel manuale, non andrebbe fatto un tutorial,
non sarebbe esistito nemmeno questo Forum....
Dopo tutto, agli utenti meno esperti, potremmo linkare il tutorial mirato al suo problema.... e non linkare l'intero manuale
Non credete ? :)
Quindi direi che benvenga qualsiasi tipo di tutorial, specie se si tratta di configurazioni avanzate,
che sicuramente sarà gradito ed apprezzato da tutti i bisognosi.
Buon anno e buon mix da Max....'(-_-)'
Posté Fri 31 Dec 10 @ 8:26 am
comincerò la stesura il nuovo anno...per ora ho fatto le screenshort ma le devi ridimensionare tutte alla stessa larghezza per fare un bel lavoro...
Posté Fri 31 Dec 10 @ 10:28 am
A te simodjs, buona serata e scusate la parentesi
Posté Fri 31 Dec 10 @ 10:33 am
http://it.virtualdj.com/homepage/matte27/blogs/4352/come_registrare_o_effettuare_broadcasting_con_virtual_dj_7_x_in_modalit__external_mixer.html
l'ho scritto proprio a cavallo della mezzanotte in quanto per vari motivi sono rimasto in casa...credo ci sia tutto e spiegato anche in modo chiaro...ma per correzzioni suggeritemi pure...errori di battitura non dovrebbero esserci...
l'ho scritto proprio a cavallo della mezzanotte in quanto per vari motivi sono rimasto in casa...credo ci sia tutto e spiegato anche in modo chiaro...ma per correzzioni suggeritemi pure...errori di battitura non dovrebbero esserci...
Posté Fri 31 Dec 10 @ 5:40 pm
il tutorial di matte mi sembra ottimo.
scusate se non sono intervenuto (ho avuto recentemente parecchi problemi anche io con questo tipo di configurazione) ma non ho potuto seguire bene il forum in questi giorni per impegni vari.
per chi usa imac o macbook la solfa potrebbe essere leggermente diversa dovuta al fatto che VDJ digerisce male la scheda audio di casa apple.
magari digerite le feste faccio una piccola appendice al tutorial, comunque nel frattempo a tal proposito chi dovesse usare mixer analogici e VDJ sul mac, mi contatti pure che cerco di dare una mano sulla configurazione.
scusate se non sono intervenuto (ho avuto recentemente parecchi problemi anche io con questo tipo di configurazione) ma non ho potuto seguire bene il forum in questi giorni per impegni vari.
per chi usa imac o macbook la solfa potrebbe essere leggermente diversa dovuta al fatto che VDJ digerisce male la scheda audio di casa apple.
magari digerite le feste faccio una piccola appendice al tutorial, comunque nel frattempo a tal proposito chi dovesse usare mixer analogici e VDJ sul mac, mi contatti pure che cerco di dare una mano sulla configurazione.
Posté Sat 01 Jan 11 @ 8:48 am
ciao a tutti ragazzi è la prima volta che chiedo aiuto a voi del forum, ho un i-mac con scheda audio core interna , uso 2 cdj 350 della pioneer, ho un djm 350 sempre pioneer e ho acquistato l'ultima versione pro di virtual dj. ho un problema ed è quello di inserire il mio mixer(pionerr) nella uscita audio per usarlo nella funzione broadcast per suonare in rete, ho tentato varie opzioni ma mi dà l'errore e mi si blocca, ho tentato di usare il topic che avete messo quello del loop recording ma non và ugualmente, chiedo cortesemente a voi che siete sicuramente piu' esperti di me di potermi aiutare ad usarlo grazie.
Posté Tue 04 Jan 11 @ 7:42 am
devi utilizzare le schede audio integrate dei cdj....ovviamente la configurazione avanzata e come spiega esattamente il mio tutorial ma impostando correttamente le schede audio dei cdj e come scheda audio per il broadcasting si dice in giro che quella integrata del mac non sia ben considerata da virtual...prova con una scheda audio esterna anche quella dell'rmx va benissimo!!! collega il rec out del mixer a un ingresso dell'rmx e setta questo come record loppback..in teoria dovrebbe funzionare...
Posté Tue 04 Jan 11 @ 11:48 am
esatto come dice matte.
oppure (se hai un software di broadcast per mac tipo "NiceCast") puoi usare quello, uscendo dal tuo mixer e entrando nella line in del mac.
su VDJ NON puoi settare la line-in del mac perché (per ora) va in conflitto e si blocca tutto (problema conosciuto).
fammi sapere :)
PS: lukas, sono Cristian Rexie in SL ;-) ciao bro eheheh
oppure (se hai un software di broadcast per mac tipo "NiceCast") puoi usare quello, uscendo dal tuo mixer e entrando nella line in del mac.
su VDJ NON puoi settare la line-in del mac perché (per ora) va in conflitto e si blocca tutto (problema conosciuto).
fammi sapere :)
PS: lukas, sono Cristian Rexie in SL ;-) ciao bro eheheh
Posté Tue 04 Jan 11 @ 3:47 pm
ciao matte e ciao cristian, ho tentato invano di usare la mia rmx con il settaggio ma va in blocco anche con quella, stò tentando di usare nicecast e ho messo nell'entrata microfono del mio i-mac l'uscita del mio mixer pioneer ma non riesco a capire come faccio a settare niceecast con il server , dove li metto i dati del server all'interno di nicecast? grazie della pazienza
Posté Wed 05 Jan 11 @ 10:31 am
immaginavo che ti potesse dare ugualmente errore... mac è mac ma per quando riguarda l'abbinamento con l'hardware è un dramma.
ok per nicecast:
una volta aperto, dovresti avere solo la finestrella per far partire il broadcast, con i tasti source (dove scegli la sorgente, in questo caso il linein), ionfo, titles (non vanno quindi non perderci tempo), quality (96, 128 , 192 bks ecc) , share e effects.
ora guarda nella barra in alto di MacOs , avrai di fianco alla melina nera , Nicecast - edit - control - window - help
clicchi window e vedrai che puoi far comparire (show) o nascondere (hide) le 4 finestre del programma: sono broadcast (quella citata sopra), server (quella che serve a te), Effects (utile se vuoi parlarci sopra, o fare effetti metallici ecc) , Archiving (se vuoi anche registrare mentre trasmetti).
fai show server, e qui è molto semplice: puoi aggiungere nuovi server, e per ognuno aggiungere address (IP) , la porta, la password , ecc..
(account non serve mai, ma lo sai già).
quando devi trasmettere basta che spunti la casellina del server che ti interessa (io ne ho uno per ogni club in cui streammo in SL) e poi nella finestra di prima, la broadcast, premi Start Broadcast.
li sotto vedrai il volume che devi mettere a zero, se no hai il ritorno nelle casse.
:)
fammi sapere se hai prob
ok per nicecast:
una volta aperto, dovresti avere solo la finestrella per far partire il broadcast, con i tasti source (dove scegli la sorgente, in questo caso il linein), ionfo, titles (non vanno quindi non perderci tempo), quality (96, 128 , 192 bks ecc) , share e effects.
ora guarda nella barra in alto di MacOs , avrai di fianco alla melina nera , Nicecast - edit - control - window - help
clicchi window e vedrai che puoi far comparire (show) o nascondere (hide) le 4 finestre del programma: sono broadcast (quella citata sopra), server (quella che serve a te), Effects (utile se vuoi parlarci sopra, o fare effetti metallici ecc) , Archiving (se vuoi anche registrare mentre trasmetti).
fai show server, e qui è molto semplice: puoi aggiungere nuovi server, e per ognuno aggiungere address (IP) , la porta, la password , ecc..
(account non serve mai, ma lo sai già).
quando devi trasmettere basta che spunti la casellina del server che ti interessa (io ne ho uno per ogni club in cui streammo in SL) e poi nella finestra di prima, la broadcast, premi Start Broadcast.
li sotto vedrai il volume che devi mettere a zero, se no hai il ritorno nelle casse.
:)
fammi sapere se hai prob
Posté Wed 05 Jan 11 @ 2:57 pm
grazie cristian ho risolto il problema con nicecast ora posso finalmente stremmare con i pioneer..))))
Posté Wed 05 Jan 11 @ 4:45 pm
ciao raga volevo sapere come si setta la mixmeister control con virtual dj...per fusion c'e' gia' il settaggio,ma per virtual dj no....grazie
Posté Wed 26 Jan 11 @ 6:08 pm
intanto registra il tuo seriale della tua versione di virtual dj sia se è la broadcaster e sia se è la pro... http://it.virtualdj.com/users/edit.html
Posté Thu 27 Jan 11 @ 7:46 am