Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: Gestire VDJ con più di un controller

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

mi è sorto un piccolo dubbio...
io ho l'mk4. se compro una altro controller, posso usarli tutti e due in contemporanea?
es. mk4 per deck1-2
altra console (MP3 E2, rmx,ecc. ) per deck 3-4
basta collegare le 2 usb al pc o serve un altra sche da audio?
per le casse uso due RCA, come faccio a collegarli a tutti e due?

Posté Tue 01 Feb 11 @ 8:33 am
Certo che puoi !

Con la Pro puoi tutto.... o quasi :))

Buon mix da Max....'(-_-)'

basta collegare le 2 usb al pc o serve un altra sche da audio?
per le casse uso due RCA, come faccio a collegarli a tutti e due?

Il secondo controller, o tutti i successivi al primo, servono per gestire il Software e basta,
ossia avere più tasti a disposizione, controllare più deck etc. etc.

Tutto questo non altera le caratteristiche audio,
quindi continuerai ad usare quella che usi già senza cambiare o aggiungere nulla.

Buon mix da Max....'(-_-)'

ah ok ho capito. grazie mille max :D
buon mix

Io ci ho provato una volta collegando la Mk2 ed una MP3 (Mk1) di un'altra persona. Risultato: la Mk2 non rispondeva ai comandi. Non so dove sbagliavo o se è proprio un problema di driver. Ad essere sincero non ho ancora provato ad usare la Mk2 e l'MP3 e2 che possiedo.

NB: questo problema, se presente, sarebbe dovuto al fatto che ho usato due dispositivi che usano la stessa famiglia di driver. Se sono due dispositivi di marchio differente è praticamente certo che funzionino entrambi :-) L'importante è che non vadano in conflitto i messaggi MIDI dei dispositivi non supportati nativamente ma tu, usando una Mk4, non avresti questo problema perché la Mk4 è nativa (l'altro controller può essere quello che vuoi).

Da assoluto ignorante ( perche ignaro sottolineo ) si potrebbe far distinguere i 2 controller come si fa con i cdj400.
Es. Steel in un canale midi ed rmx in un altro non essendo essatamente uguali perche se sono 2 steel allora verrebbe usato il sistema dei cdj, non credo i drivers vadano in conflitto senno non si potrebbero usare insieme steel e trim (usano gli stessi drivers) un mio parere ovviamente
Pochodj

Potete collegare anche 10 Hercules RMX e 6 Steel che Virtual DJ le riconosce tutte divise, i driver Hercules sono fatti per supportare fino a 16 periferiche simultaneamente connesse ma vanno escluse le vecchie MP3 ed MK2 che avevano un driver non compatibile con questo tipo di multi collegamento.

Come spiegato anche nel manuale di VDJ 7 basta poi andare nella pagina dei mapper ed associare ogni controller ai deck preferiti.

cioce wrote :
vanno escluse le vecchie MP3 ed MK2 che avevano un driver non compatibile con questo tipo di multi collegamento.

Ah ecco l'eccezione doveva capitare proprio a me :D

buono a sapersi!!! almeno se ho la tentazione di comprare un'mp3 non lo farò...

Al massimo comprati la MP3 e2 che costa una cavolata, le vecchie MP3 lasciamole riposare in pace :)

no vabbè...solo che a volte le vedo su ebay a 25-30€ e vien voglia...solo per quello...

Sìsì infinitamente meglio la MP3 e2 della vecchia MP3, specie come qualità dei materiali.

allora opterò per un MP3 e2 .. tanto costa poco... per ora per controllare i 4 deck mi accontento

(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)