Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Consiglio uscita video - Page: 1

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

Ciao a tutti avrei un\'esigenza di questo tipo poter usufruire di 2 uscite video diverse perchè ad una mi serve collegare il proiettore in hdmi mentre nell\'altra due schermi in vga. E\' una cosa possibile fare in virtual dj 7 pro?
 

Posté Sat 12 Feb 11 @ 2:17 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
dunque so che le schede video gestiscono massimo 2 monitor quindi 1 esterno e quello integrato del notebook...potresti attivare i 2 esterni ma non avresti quello del notebook...
in pratica non si riesce se non splitterando il segnale della porta vga o quello dell'hdmi con appositi scatolini splitter....
 

Posté Sat 12 Feb 11 @ 6:05 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Vito per rispondere alla tua domanda è importante sapere se quando dici 2 uscite video le intendi indipendenti , che quindi facciano vedere 2 cose diverse oppure se vuoi che il segnale sia semplicemente replicato.

Nel primo caso non puoi fare niente.

Nel secondo caso ti basta un comune slitter video. Ne esistono con diverse tipologie di ingressi e uscite.
 

Posté Sat 12 Feb 11 @ 6:30 am
per rispondere bene alla domanda di Vito
bisogna conoscere bene le caratteristiche della scheda video che si usa
e i dettagli molto avanzati dei driver che la gestiscono.
Non e' quasi mai un problema software, ma ben piu' serio Hardware
perche' le schede video che conosco possono far funzionare una sola uscita esterna alla volta
(o HDMI, o VGA, o DVI, o S-Video, o composita su RCA)
rilevando automaticamente all'avvio quale e' collegata, e disattivando automaticamente le altre.
Non e' detto che non ci siano schede video che funzionio diversamente
o che si possano programmare per uscite multiple, con driver e pannelli di controllo dedicati.
ma sinora, a parte dei modelli molto PRO dedicati al broadcast video professionale
con uscite multimonitor per prduzioni televisive, o per videogliocatori fantascientifici
(tutti modelli per computer fissi, con doppio slot PCIexpress)
non ne ho mai ne viste, ne provate, ne sentite dire.
La soluzione piu' logica, come dice Hackid
e' quella di prendere una uscita BUONA
e poi sdoppiarla, e/o convertirla esternamente, per collegarsi a tutti gli schermi dell'impianto
con le giuste apparecchiature e scatoline varie.
Sconsiglio comunque schede video esterne, date le loro troppo risicate prestazioni
e la loro voracita' di risorse USB
cosi' come sconsiglio l'eventuale ricorso a un computer con multimonitor
dato che VirtualDJ puo' gestire SOLO UNA uscita video a pieno schermo
derivata dal Desktop esteso di Windows.

Augh !
 

Posté Sat 12 Feb 11 @ 9:27 am
Considerando le validissime risposte che ti hanno già dato, l'ultimo quesito è: quale uscita disponibile hai sul tuo portatile?!? Perchè se hai una comune vga ti consiglio di usare quella e poi repricarla ad ogni schermo (di solito i proiettori hanno un ingresso ed un'uscita vga) anche perchè l'hdmi non ti serve (non penso che lavori con video in HD ed un file video in formato standard DVD non supera i 576 px di risoluzione verticale). Se la qualità video ne perde allora devi usare uno splitter, invece se il tuo proiettore ha solo un'ingresso hdmi (ma lo vedo molto improbabile) allora devi usare un convertitore che tramuti il segnale analogico della tua uscita vga in digitale hdmi ( e di solito ha anche un'ulteriore uscita vga per collegare gli altri monitor) ma si trova ad un costo non inferiore a qualche centinaio di euro (che, almeno io, preferiti spendere per un valido splitter).
 

Posté Sun 13 Feb 11 @ 7:53 am
Ringrazio tutti per le risposte, farò diverse prove e poi scegliero' quello che piu' mi soddisfa.
Ciao a presto.
 

Posté Mon 14 Feb 11 @ 12:12 am
ciao a tutti ,una domanda tecnica molto interessante,allora io devo iniziare la stagione al mare e ci saro' tutte le domeniche ,nella zona bar e' presente un televisore 40 pollici lcd.La consolle dista circa 40 mt per poter arrivare al televisore.
Per fare video sarebbe meglio portare in cavo diretto,ma la mia domanda e' questa:esiste un qualcosa via radio o wireless che possa collegare il computer e lo schermo tv senza tirare il cavo?
Grazie a tutti x la disponibilita' per le risposte :D
 

Posté Thu 19 May 11 @ 12:59 am
teoricamente si puo' fare, come del resto hai gia' ipotizzato
ma al lato pratico, collegamenti video senza filo..............
.....al lato pratico si sono sempre rivelati inaffidabili
perlomeno con trasmettitori-ricevitori commerciali.
In pratica se usi quelle scatoline con piccole antennine
(a stilo caricato, o paraboline di varia forma)
che trovi nei supermercati, o nei negozi di acessori elettronici
la potenza di trasmissione omologata, e il posizionamento perecario delle antenne
non bastano a garantire un buon collegamento video a distanza
e sopratutto dove c'e' tanta gente che si muove, in grandi spazi
o peggio, con delle pareti di mezzo, o con decine di altri dispositivi elettrici accesi
ti ritroveresti con lo schermo continuamente disturbato,
o con dei veri e propri black-out video intermittenti, a singhiozzo
(provare per credere, a proprie spese).
Per fare un lavoro del genere in modo affidabile
ci vorrebbe una potenza di trasmissione di almeno un paio di watt
e delle antenne dedicate, da posizionare nel modo migliore.
Questo tipo di apparecchiature sarebbe anche disponibile nel giro della videosorveglianza professionale
ma necessita di permessi speciali (da parte delle POSTE E TELECOMUNICAZIONI)
perche' utilizzerebbe una potenza fouori norma, su una banda riservata.
Morale della favola :
lasciamo questo tipo di soluzioni alla mercede delle comode situazioni famigliari
e delle installazioni domestiche casalinghe
perche' dove serve far divertire la gente, voglimo un certo tipo di qualita' con pochi problemi
e come la vedo io, varrebbe la pena di posare 40 metri di cavo
(composito, VGA, HDMI, LAN, o altro)
una volta sola, per tutte,
e da usare tutte le Domeniche in piena serenita'.
Non te ne pentirai !

Augh !
 

Posté Thu 19 May 11 @ 2:57 am
eh si gia' ha ragione il nostro bazooka e che dire vedendo cosa c'e' in giro,ci sono apparecchi professionali ,ma minimo costano 500 euro,alche' a questo punto e' meglio spendere un centinaio di euro circa e posare un cavo vga,valutero' la situazione con la proprieta domani che vado a veder quest'anno come sono messi :D grazie bazz come al solito preciso ed efficace :D
 

Posté Thu 19 May 11 @ 3:41 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Posté Thu 19 May 11 @ 6:34 am
capita a fagiolo
prpio oggi mi ha contattato una ditta che fa collegamenti wriless per videodistribuzione
(videosorveglianza, ditribuzione informativa negli aereoporti, videoconferenze, impianti tv multiutenza)
dicendomi che hanno sviluppato un sitema a 5GHz di portante
per distribuire segnali video codificato su rete LAN.
Meritano un po di attenzione
e mi hanno promesso di andarmi le info tecniche per e-amail.
Ultimamenete gli schermi moderno hanno anche gli slot PCMCI
(anche i miei videoproiettori ne hanno uno)
e adottando una loro schedina di questo tipo
teoricamente, si potrebbe far uscire il secondo desktop in lan
anche senza usare la presa video,
trasmetterlo in Lan WiFi, e riceverlo su ogni utenza di schermo.
Tutto stara' poi alle prestazioni del ponte radio WiFi
per valutarne la portata effettiva, e l'affidabilita' in risoluzione al netto dei disturbi.
Vi terro' aggiornati.

Augh !
 

Posté Thu 19 May 11 @ 10:27 am
bene bene bazzoka tienimi aggiornato che mi serve sapere sempre di cose innovative che potrebbero servirmi !!! :D
 

Posté Thu 19 May 11 @ 1:39 pm
 

Posté Fri 20 May 11 @ 6:50 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
mai visto nulla di più instabile e inutile a mio parere...meglio la propria scheda video del pc che è al 1000% più stabile...garantito!!!
non so nemmeno come possa funzionare bene..l'usb 2.0 mica è così veloce da sopportare un video in hd a mio parere...
 

Posté Fri 20 May 11 @ 8:00 am
ne ho gia' patlato altre volte, anche in questo topic
queste schede video USB vanno bene se avete da visualizzare qualcosa di stabile
ma un video animato a 25 fotogrammi al secondo gia' mettono in difficolta tutto il bus
ingrippato da un flusso di dati che non riesce a reggere
mettendo a repentaglio anche l'affidabilita' delle schede audio, controller, HD esterni, chiavette,
e le altre periferiche connesse via USB.
Inimmaginabile poterci videomixare ad alta risoluzione in relativa agibilita'.
Per Curosita' e sperimentazione, ne ho presa una anche io
e queste cose le ho provate su 4 computer, e 3 sistemi operativi.

Augh !
 

Posté Fri 20 May 11 @ 9:18 am
immaginavo anch'io una cosa del genere ma anche grandi marchi tipo kensington stanno pubblicizzando questi prodotti e la curiosità era proprio sulla stabilità e sulla fluidità video, oltre al fatto di voler sapere tecnicamente come funzionino.

tanto per la cronaca:

http://us.kensington.com/html/17444.html

questa è anche DisplayLink certified.... mah!
 

Posté Sat 21 May 11 @ 11:05 am
Ripeto :
vanno bene per far vedere delle foto, dei grafici,
degli elenchi, o qualche finestra di windows che non riesce a stare intiera su uno schermo solo.
Sono cose studiate per avere a disposizione lo spazio video di un desktop in piu' !
Per chi deve lavorare tenedo d'occio un mucchio di immagini alla volta.
L'utilizzo multimediale e' ugualmente garantito
ma se si utilizza questa scheda DA SOLA !
ovvero guardandoci un bel film, o qualche clip singola.
senza doverci videomixare in live nel tempo reale, in alta risoluzione
con HD esterni, schede audio, e controller, tutto attaccato a USB.
In questo caso i rallentamenti (e anche i CRASH) saranno evidenti con qualunque SuperComputer.

Augh !
 

Posté Mon 23 May 11 @ 9:38 am
ciao a tutti io vorrei attacare un proietore al mio pc visto che uso molti video musicali e vorei farli vedere mentre li mix è possibile?? cosa devo comprare??? ciao a tutti
 

Posté Thu 02 Jun 11 @ 6:14 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Ti serve solo un cavo vga per collegare il PC al proiettore. Non ti serve altro visto che già sei in posseso della versione pro ;)
 

Posté Thu 02 Jun 11 @ 7:12 pm
salve a tutti,ho comprato da poco una hercules mk4 e ora voglio provare con i mix video,volevo sapere come devo collegare il pc al proiettore in modo che in output si veda solo la finestra video e no tutto il mio dekstop?
 

Posté Tue 07 Jun 11 @ 6:47 am
95%