ciao forum,
oggi ho deciso di fare delle scelte importanti per ciò che riguarda la mia passione, cioè il mondo del djing!
infatti, girando per il web ho trovato qualche sito carino (ma forse un pò caro), che vende prodotti per dj...
dato che i miei aquisti riguarderanno mixer, cdj e casse attive, volevo chiedervi un parere.
cosa ne dite di questi mixer?
-stageline mpx 480 €360,00
-beringher vmx 1000 €239,00
-PX-4PA €170,00
-stanton m 505 €449,00
-beringher djx 700 €239,00
per quanto riguarda i cd players faccio bene ad affidarmi ai classici pioneer?
-cdj 100s €379,00
-cdj 200
-cdj 500
e che ne dite di un effetto?mi potrebbe essere utile, o è una spesa vana?
invece, a proposito di casse attive, ho fatto un pensierino su questi prodotti:
-jbl eon 15p g2
-lem system 200 €520,00
chiaramente tutto di corredo a virtual dj e alla hercules dj console...
aspetto vostri pareri, grazie...
oggi ho deciso di fare delle scelte importanti per ciò che riguarda la mia passione, cioè il mondo del djing!
infatti, girando per il web ho trovato qualche sito carino (ma forse un pò caro), che vende prodotti per dj...
dato che i miei aquisti riguarderanno mixer, cdj e casse attive, volevo chiedervi un parere.
cosa ne dite di questi mixer?
-stageline mpx 480 €360,00
-beringher vmx 1000 €239,00
-PX-4PA €170,00
-stanton m 505 €449,00
-beringher djx 700 €239,00
per quanto riguarda i cd players faccio bene ad affidarmi ai classici pioneer?
-cdj 100s €379,00
-cdj 200
-cdj 500
e che ne dite di un effetto?mi potrebbe essere utile, o è una spesa vana?
invece, a proposito di casse attive, ho fatto un pensierino su questi prodotti:
-jbl eon 15p g2
-lem system 200 €520,00
chiaramente tutto di corredo a virtual dj e alla hercules dj console...
aspetto vostri pareri, grazie...
Posté Fri 29 Jul 05 @ 5:47 pm
bè ragazzi che mi dite?qui l'indecisione cresce...
comunque mi vedo sempre più propenso all'acquisto del mixer della beringher djx 700, a 5 canali, con effetto integrato, x-fader di alta qualità, ecc ecc...
penso che per quel che costa, a parità con altri mixer, è il migliore nonchè il più conveniente...che ne pensate?
gli altri che stanno in lista hanno altre caratteristiche, ma tolto l'altro beringher vmx 1000, non vedo convenienza per prezzo...ciao a tutti
comunque mi vedo sempre più propenso all'acquisto del mixer della beringher djx 700, a 5 canali, con effetto integrato, x-fader di alta qualità, ecc ecc...
penso che per quel che costa, a parità con altri mixer, è il migliore nonchè il più conveniente...che ne pensate?
gli altri che stanno in lista hanno altre caratteristiche, ma tolto l'altro beringher vmx 1000, non vedo convenienza per prezzo...ciao a tutti
Posté Sat 30 Jul 05 @ 1:03 pm
in linea generale la "roba" beringher ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Posté Sat 30 Jul 05 @ 4:25 pm
239€ per il DJX700 sono davvero tanti.
Su www.marinobaldacci.com lo trovi a 170€ iva inclusa. Marino Baldacci è un superstore di strumenti musicali a San Marino, ho comprato lì il mio synth Generalmusic S3 Turbo anni fa :)
Il DJX 700 è il clone del Pioneer DJM 500, che costa diverse centinaia di € in più. Il DJX 700 costa poco perché è prodotto
con componentistica cinese; più che altro sei sicuro che ti servano 5 canali?
Un'altro sito dove comprare è www.newgroove.it
Ciao!! :)
Su www.marinobaldacci.com lo trovi a 170€ iva inclusa. Marino Baldacci è un superstore di strumenti musicali a San Marino, ho comprato lì il mio synth Generalmusic S3 Turbo anni fa :)
Il DJX 700 è il clone del Pioneer DJM 500, che costa diverse centinaia di € in più. Il DJX 700 costa poco perché è prodotto
con componentistica cinese; più che altro sei sicuro che ti servano 5 canali?
Un'altro sito dove comprare è www.newgroove.it
Posté Sat 30 Jul 05 @ 5:58 pm
caro arjuna,
ti ringrazio per i due indirizi (il sito di marino baldacci l'avevo visitato oggi, proprio in cerca di risparmiare qualcosina sull'acquisto del mixer...) che mi hai consigliato...
devo dirti che i cinque canali (per come sono fatto io) forse sono anche pochi...
ovviamente skerzo, però tieni presente che su uno al momento ci va la hercules dj console;gli altri e quattro (appena trovo ottime offerte sui cdj 100s e su due piatti technics), saranno comunque occupati...
ora mi do un'occhiata a newgroove.it, e poi ti faccio sapere...
ancora grazie, buona serata!!
ti ringrazio per i due indirizi (il sito di marino baldacci l'avevo visitato oggi, proprio in cerca di risparmiare qualcosina sull'acquisto del mixer...) che mi hai consigliato...
devo dirti che i cinque canali (per come sono fatto io) forse sono anche pochi...
ovviamente skerzo, però tieni presente che su uno al momento ci va la hercules dj console;gli altri e quattro (appena trovo ottime offerte sui cdj 100s e su due piatti technics), saranno comunque occupati...
ora mi do un'occhiata a newgroove.it, e poi ti faccio sapere...
ancora grazie, buona serata!!
Posté Sat 30 Jul 05 @ 6:29 pm
La DJC prende 2 canali, non 1!
Posté Sun 31 Jul 05 @ 4:12 pm
è vero, non mi ero ricordato!per fortuna che ci sei tu...
comunque niente panico...dato che il mixer mi piace un bel pò, vorrà dire che ridurrò nell'acquisto di un cdj...tu cosa mi consigli?...in particolare sui piatti e cdjs?hai in mente un altro mixer che potrebbe fare a caso della mia futura console in fase di proggettazione e assemblaggio!!(tenendo presente la formazione:
due piatti, due cdj, la hercules...grazie e ciao!!)
comunque niente panico...dato che il mixer mi piace un bel pò, vorrà dire che ridurrò nell'acquisto di un cdj...tu cosa mi consigli?...in particolare sui piatti e cdjs?hai in mente un altro mixer che potrebbe fare a caso della mia futura console in fase di proggettazione e assemblaggio!!(tenendo presente la formazione:
due piatti, due cdj, la hercules...grazie e ciao!!)
Posté Mon 01 Aug 05 @ 12:04 am
Non ho mai usato lettori cd quindi non posso permettermi di dire niente a proposito; per i piatti io avevo messo gli occhi sugli Stanton STR8-30 (ma ora c'è il nuovo modello) che sono piatti a trazione diretta fatti per chi comincia a mixare, non vuole spendere troppo ma vuole un prodotto soddisfacente. Vengono forniti con la testina base della Stanton. Anche la Gemini ed altre marche hanno i loro prodotti entry-level, la cosa importante è che siano a trazione diretta e non a cinghia. Altri mixer a 5 canali... se proprio ti servono prendi il DJX700 perché le alternative non sono tantissime mi sembra, e soprattutto quelle che ci sono hanno costi ben più elevati; questo è il mio punto di vista.
Controlla questo sito: http://www.topdjgear.com/index.html
I prezzi mi sembrano buoni
Controlla questo sito: http://www.topdjgear.com/index.html
I prezzi mi sembrano buoni
Posté Mon 01 Aug 05 @ 7:22 pm
si, come sito topdjgear.com, con forniture e prezzi, va bene;ma ci sono un pò più problemi riguardanti spedizione e arrivo....comunque ora vedo come fare...(anche se lo utilizzerei per cdj e piatti, dato che tra i mixer il djx700 non c'è proprio)...ciao arjuna
Posté Tue 02 Aug 05 @ 11:11 am
non investire subito un capitale...specialmente nei piatti,
ti basta un CDJ 200 e la HDJC
comunque trovi delle offerte interessantissime
con i prodotti numark su ebay, io ho acquistato in germania
facendo un bonifico e aiutandomi con google per l'inglese
ed ho risparmiato il 40% e cosi' mi son tolto lo sfizio di ricomprarmi
i piatti...
ciao
SPA
ti basta un CDJ 200 e la HDJC
comunque trovi delle offerte interessantissime