Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Asus k52j e virtual DJ

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Aleq3PRO InfinityMember since 2011
Torno a scrivervi perchè ho scoperto che virtual dj si blocca anche con la 4-Mx del mio amico, e vi dirò di piu, lo stesso mio amico suona con un netbook con win 7 e la 4-Mx meglio di me che ho un Asus core i3 4gb Ram...
Ora dico, è mai possibile una cosa del genere? Windows 7 professional 64 bit installato in una partizione a parte dual boot, virtual dj appena comprato e installato senza avergli fatto modifiche avanzate, scaricati gli ultimissimi driver dal sito hercules.
Secondo voi cosa posso provare? cambio computer? (tra l'altro appena acquistato, mi è stato regalato a dicembre) possibile che possa essere ad esempio che le porte usb del computer sono scarse? ma sembra anche strano sentire sta cosa, per un computer che ha appena 3 mesi di vita...
Magari devo configurare qualcosa, ma cosa se ho lasciato tutto in default?
 

Posté Fri 25 Mar 11 @ 7:23 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
innanzi tutto ti faccio i miei complimenti per essere diventato un PRO USER ;)

poi ti tranquillizzo dicendoti che non sempre le cose possono andare bene al primo colpo!
Considera che Vdj è un software APERTO, cioe' in grado di interfacciarsi a 1000 PC diversi, 1000 schede audio diverse e 1000 controller diversi.

Questo significa che occorre un po' di pazienza per creare un sistema stabile e funzionante.
Il lato forte di Vdj è anche questo...nonostante tutte queste variabili alla fine si riesce sempre a far funzionare il tutto ;)

Fatta questa piccola e doverosa premessa il consiglio è quello di contattare l'assistenza tecnica che è in grado di seguirti da vicino e risolvere il problema :

http://it.virtualdj.com/contact/index.html
 

Posté Fri 25 Mar 11 @ 8:17 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Prova a cambiare il rendimento dell pc a prestazioni elevate, puo darsi che le usb siano in risparmio energetico ed essendo che deve gestire anche la scheda della 4mx la corrente non basti, ho un portatile con le stesse carattteristiche e non ho problemi.
Vai sul blog di gggdj c'e una guida per l'ottimizzazione di windows ti potrebbe servire saluti.
Pochodj
 

Posté Fri 25 Mar 11 @ 8:19 am
Aleq3PRO InfinityMember since 2011
già ottimizzato windows secondo la guida per win7 a 64 bit, sicuramente non è un problema legato ai processi in conflitto e cose simili.
 

Posté Fri 25 Mar 11 @ 8:41 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
confermo anch'io...contatta l'assistenza ma fai anche una prova a collegare la 4-mx a un hub alimentato...non si sa mai...
 

Posté Fri 25 Mar 11 @ 9:00 am
Aleq3PRO InfinityMember since 2011
ho provato con un hub, ma è piu instabile, fa attacca e stacca in continuazione
 

Posté Fri 25 Mar 11 @ 9:41 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
ah....allora contatta l'assistenza...non so cosa dirti...
 

Posté Fri 25 Mar 11 @ 9:41 am
Kosty GPRO InfinityMember since 2006
attacca e stacca l'hub?? cioè si pegne e riaccende ? il pc rileva in continuazione la nuova periferica hub? è autoalimentato? provato chiaramente su tutte le usb?

beh comunque strana la gestine delle usb, una semplice pen drive che fa?
 

Posté Fri 25 Mar 11 @ 11:16 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
costy26k wrote :

beh comunque strana la gestine delle usb, una semplice pen drive che fa?


una pen drive consuma 1\4 di una console simile...
 

Posté Fri 25 Mar 11 @ 11:24 am
Aleq3PRO InfinityMember since 2011
cavolo non le possono fare alimentate ste console? sono anche belle pesanti da reggere quelle con scheda integrata :/
 

Posté Fri 25 Mar 11 @ 4:57 pm
Kosty GPRO InfinityMember since 2006
matte27 wrote :
costy26k wrote :

beh comunque strana la gestine delle usb, una semplice pen drive che fa?


una pen drive consuma 1\4 di una console simile...



allora non dovrebbe funzionare su nessun portatile di nuova generazione ? non ho capito bene, è chiaro che non è la console ma le usb, dato che nemmeno la 4mx dell'amico andava, allora ho chiesto se l'hub era alimentato, e poi so che una pendrive consuma meno ma se si ha un hub oppure una usb mal funzionante il problema puo sorgere anche ad alimentare una periferica con assorbimenti inferiori.

mio parere personale, poi quando contatterà l'assistenza sapremo ;)
 

Posté Fri 25 Mar 11 @ 5:17 pm
Aleq3PRO InfinityMember since 2011
ragazzi, in remoto il tecnico dell'assistenza mi ha fatto qualche settaggio, più che altro accorgimento come i colori a 16 bit invece di 32, vari alleggerimenti simili, installati driver intel riguardanti anche le porte usb, ma la cosa più importante forse era questa, gli ho chiesto se per caso potesse essere stato l'overclock, e mi ha detto, assolutamente, niente overclock, e mi sa che è quello il problema, poichè per chi non lo sapesse l'overclock comporta un maggiore sfruttamento della cpu a discapito della stabilità, e di standard il bios del mio pc imposta un easy overclock del 3%, ho fatto una prova ma non ho mixato per più di un ora, sta di fatto che lo scorrimento della traccia è più limpido e fluido e non si è bloccata per adesso.

Che ne pensate?
 

Posté Sun 27 Mar 11 @ 3:51 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Aleq3 wrote :
....Che ne pensate?


Noi cosa dovremmo pensare...
Che hai risolto i tuoi problemi ?
Non immagini quanto ne saremmo felici ! ;)

Magari dovresti essere tu a fare delle prove più intense, più lunghe in termini di tempo, attivando e disattivando effetti,
insomma.... dovresti strapazzare tutto il sistema, fare e rifare prove all'estremo e per più volte.
Solo allora sarai in grado di sapere con "certezza" se i tuoi problemi sono stati risolti,
e magari riprendi il topic e ci tieni informati aggiornandoci sulle news del caso,
dopo aver testato in maniera più seria il tutto con il setup attuale.

Benvenuto nell'esclusivo "Club dei Pro User" ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posté Tue 29 Mar 11 @ 3:59 am
Aleq3PRO InfinityMember since 2011
Infatti è quello che ho fatto riprendendo il topic, riportandovi le mie esperienze affinchè chi possa avere in futuro i miei stessi problemi avrà un riferimento trovando questo topic, se riesco a risolvere con certezza potrei fare aggiornare la guida all'ottimizzazione già esistente facendo aggiungere questi accorgimenti validi per i computer impostati come il mio.
Ringrazio comunque tutti quanti per la vostra continua disponibilità e pazienza, questo è davvero un bellissimo forum :)
 

Posté Tue 29 Mar 11 @ 12:46 pm
hurutHome userMember since 2010
Carissimi amici del forum, volevo postare la mia esperienza nella speranza di ricevere qualche buon consiglio come già avvenuto in passato!
Ho la hercules mk4 da quasi un anno, inizialmente l'ho utilizzata con un vecchio asus del 2003 da 512 mega di ram e un processore abbastanza scarso, ma credetemi, la mk4 andava una bomba sia come fluidità di traccia che come effetti ecc....Poi un paio di mesi fa ho finalmente deciso di updatare il mio portatile e volendo restare sempre su Asus ho scelto il seguente modello: Notebook Asus X52JT-SX091V. Ho reinstallato il software e la consolle, ma sebbene ci sia un'ottima fludità nel suono e nel mix quando provo ad usare effetti, loop e altri tasti della consolle c'è un ritardo allucinante nel dialogo tra consolle e pc (parlo dei tempi di risposta tra "quando viene premuto il pulsante e quando si colora di blu e si attiva la funzione desiderata.....cose che nn mi sn mai successe cn il vecchio asus!!!)...da cosa può dipendere?ho sbagliato qualcosa nell'installazione?devo cambiare le impostazioni di risparmio energetico del pc?il mio problema è paragonabile a quello dell'amico ale???

grazie a tutti in anticipo per la disponibilità!
 

Posté Thu 07 Apr 11 @ 9:14 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

Posté Thu 07 Apr 11 @ 9:17 am
Aleq3PRO InfinityMember since 2011
Se vuoi puoi contattarmi in privato e ti sistemo il pc in base alla mia esperienza
 

Posté Thu 07 Apr 11 @ 3:41 pm
hurutHome userMember since 2010
grazie mille, appena ho un po' di tempo libero vedo di dedicarmi completamente al problema e ti contatto!!
 

Posté Fri 08 Apr 11 @ 6:36 am
hurutHome userMember since 2010
era un problema di aggiornamento di driver e firmware...ora la mia mk4 è tornata una bomba anche sul nuovo asus!!
devo ringraziare il servizio di assistenza che mi ha dato il giusto suggerimento....efficientissimo!!!

buon mix a tutti e grazie anche a voi per i consigli!!....sto forum funziona davvero bene!
 

Posté Mon 11 Apr 11 @ 4:20 am
Aleq3PRO InfinityMember since 2011
l'assistenza è impeccabile ;)
 

Posté Mon 11 Apr 11 @ 6:53 am


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)