Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet problema hercules mp3 e2 su mac - Page: 1

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

UmirkHome userMember since 2008
ragazzi ciao a tutti, scrivo per conto di un amico che mi ha chiesto un favore.
Ha un problema, la sua hercules mentre suona ad un certo punto la canzone continua ma lei non risponde ai comandi. com'è possibile?
ricordo che è su piattaforma mac
 

Posté Mon 16 May 11 @ 12:43 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
ah...che tipo di console?? quale hercules?? con che versione di vdj???
 

Posté Tue 17 May 11 @ 8:05 am
UmirkHome userMember since 2008
ah già dimenticavo hercules mp3 e2 con la versione quella che danno nell pacco.
 

Posté Tue 17 May 11 @ 8:28 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
provato a renistallare i driver?? e anche virtual stesso???
 

Posté Tue 17 May 11 @ 12:54 pm
UmirkHome userMember since 2008
appena prova a farlo, avviso e vedo che succede
 

Posté Tue 17 May 11 @ 3:05 pm
UmirkHome userMember since 2008
quindi nessuno lo sà??? ragazzi ma che fine hanno fatto tutti?? baz maxbruno etc ?? mi mancano i tempi dove c' erano tutti sul forum :)
 

Posté Wed 18 May 11 @ 9:41 am
il forum lo leggo spesso
ma non possedendo una console di quel tipo
ho preferito lasciare spazio a qualcuno con le mani piu' in pasta delle mie.
Ma per dirla a grandi linee :
se la console non risponde piu'
sicuramente e' un problema di configurazione del PC
o meglio
dei cavetti di collegamento USB
che possono essere difettosi, usurati, o messi male.
Per risolvere un problema del genere bisognerebbe avere in mano le apparecchiature incriminate
e guardare bene come sono state collegate, configurate, programmate
e provare a ripetere le condizioni di quando si e' verificato il guasto.
Ogni computer funziona in modo particolare, con infinite varianti,
e senza delle info ben precise
e' un po un azzardo ipotizzare l'errore.

Augh !
 

Posté Wed 18 May 11 @ 10:08 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
che poi su mac vdj gira anche peggio come ben sappiamo...quel tuo amico ha provato anche su pc???
 

Posté Wed 18 May 11 @ 10:23 am
Da "macchiano" iniziamo a fare il punto della situazione:

1. che Mac usi?!?
2. hai aggiornato il MacOSX?!?
3. sono usciti i nuovi driver della Hercule, installali!
4. Che versione di VDJ stai usando? hai aggiornato all'ultima versione disponibile?
5. dal pannello di controllo della Hercules è tutto attivato?

Fai queste verifiche e poi facci sapere!
 

Posté Wed 18 May 11 @ 12:22 pm
UmirkHome userMember since 2008
allora come ripeto questa configurazione non ne la mia, ma del mio amico......lui mi ha detto che li gira meglio sul mac....non so quale versione mac ha, appena lo chiedo vi faccio sapere.....ah dimenticavo grazie delle risposte
 

Posté Wed 18 May 11 @ 1:31 pm
Kosty GPRO InfinityMember since 2006
matte27 wrote :
che poi su mac vdj gira anche peggio come ben sappiamo...quel tuo amico ha provato anche su pc???


scusa matte27

una info dato che continui a ribadire che su mac gira male ( come ben sappiamo chi? )

tu hai mac per essere sempre cosi negativo verso questa piattaforma?
 

Posté Wed 18 May 11 @ 2:00 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
diciamo che ho avuto cattive esperienze...poi sarò un caso isolato ma mi è capitato con il mac di un mio amico..beh si sarà anche velocino ma come stabilità non ci siamo...avevo installato perchè ne avevamo bisogno audacity, non andava avanti e a un certo punto si è bloccato tutto!!! assurdo!!!
inoltre enormi problemi di alimentazione sulle usb..faticava a alimentare una pen-drive lg che il mio netbook con batteria senza ali lo faceva in modo perfetto!!! l'SO non so quale fosse di preciso ma so che l'aveva anche aggiornato...però da certe cose mi sono ben spaventato!!! so che era un power pc e non un intel..cambierà per questo???
fatto sta che io con windows e ubuntu non ho mai avuto di questi problemi...mai!!! eppure questo mio amico si ostina ad usare i mac...bah
ora però sono andato mooolto off topic..
 

Posté Wed 18 May 11 @ 3:18 pm
Kosty GPRO InfinityMember since 2006
matte27 wrote :
diciamo che ho avuto cattive esperienze...poi sarò un caso isolato ma mi è capitato con il mac di un mio amico..beh si sarà anche velocino ma come stabilità non ci siamo


scusami ma è poco per affermare quello che dici, e poi proprio a mac non credo che la stabilità del OS sia una pecca! (anzi)





 

Posté Wed 18 May 11 @ 3:47 pm
Caro Matte, non te la prendere ma è stato detto un po' a tutti, e più volte, che quando non si è sicuri di quello che si sta scrivendo è meglio non farlo.

Nelle note di Virtual DJ è specificato chiaramente che Virtual DJ non è compatibile con i processori Power PC, di vecchia generazione tanto che dal 2005 non vengono più usati da Apple, sostituiti con i nuovi processori Intel Core Duo (ed adesso con quelli della serie "i")

Pertanto il Macbook del tuo amico è, anche se esteticamente ancora bello e moderno, piuttosto datato e con un sistema operativo (stante il processore utilizzato) molto vecchio (se non erro l'IBM G5 - l'ultimo processore prodotto - non può montare SO superiori al 10.4, adesso siamo al 10.6 e ci stiamo preparando per il 10.7)

Per quel che riguarda le porte USB questo è un problema che affligge anche moltissimi notebook Windows Based di ultimissima generazione ed è dovuto alla sempre più crescente richiesta di maggior autonomia delle batterie; cosa che poi si risolve semplicemente interponendo un piccolo hub alimentato.

Scusate l'OT ma è tanto per chiarire che Virtual DJ su Mac gira e pure bene! ;-)

 

Posté Thu 19 May 11 @ 9:18 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
mi sa che allora ho beccato proprio un mac datato!!! se potrò in futuro vedrò di smanettarci su uno più recente...a dire che questo mio amico si vantava tanto...mah...
mi devo forse ricredere sui mac...
 

Posté Thu 19 May 11 @ 12:02 pm
UmirkHome userMember since 2008
mi ha detto l' amico che su mac gira piuttosto bene su mac rispetto a windows o meglio, gira più liscio
 

Posté Fri 20 May 11 @ 12:21 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
beh a questo punto non posso che crederci...anche se mi piacerebbe molto provare...
 

Posté Fri 20 May 11 @ 12:31 pm
UmirkHome userMember since 2008
sono andato a provare su mac, in effetti gira fluidissimo rispetto a windows, però lui ha quel problema con la herculs xD
 

Posté Mon 23 May 11 @ 7:10 am
UmirkHome userMember since 2008
ragazzi risolto erano i drive della hercules.......ci voleva l' uomo per la donne.....come si dice dalle mie parti :D
 

Posté Wed 25 May 11 @ 11:22 am
Il 18 maggio ti scrissi:

etabetanet wrote :
Da "macchiano" iniziamo a fare il punto della situazione:

1. ..........
2. hai aggiornato il MacOSX?!?
3. sono usciti i nuovi driver della Hercule, installali!
4. ................
5. ................



I driver sono il cuore di un sistema, se non installi quelli corretti e non li aggiorni non riuscirai mai a far funzionare tutto correttamente!!! ;-)
 

Posté Thu 26 May 11 @ 3:33 am
95%