Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: Problemi con Virtual DJ 5.2.2 e RMX console

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

...ragazzi sto veramente diventando matto....ho comprato da una settimana la RMX (stra bella!!!)) e un net book con processore dual core (potente per la console) ho installato gli ultimi driver disponibili, il software...tutto funziona ma ho dei problemi di sincronia tra il suono in cuffia e quello che sento nelle casse; in poche parole una canzone nelle cuffie si sente suonare ad un'altra velocità rispetto alla stessa canzone che suona nelle casse (le casse le ho a 80 cm di distanza...). Ho pensato che dipendesse dalla configurazione delle impostazioni audio e allora ho cercato come entrare nel menù config ma non c'è verso, o meglio la versione di Virtual 5.2.2 non ha il tasto config (e io ho una versione del software regolarmente licenziata)
mi aiuta qualcuno?
l'unica cosa dedicata alla RMX (per quelloche ne sò) è il software di schermata dedicato dove è possibile impostare WDM, ASIO canali in uscita ecc. ma non ci capisco niente...
Ho bisogno di voi...Super Grazie

Posté Sat 23 Jul 11 @ 2:08 pm
ciao, non trovi la sezione config perchè con la rmx hai la versione Limited Edition.
nella schermata di gestione della rmx, devi controllare che sia impostata su ASIO (scheda audio della console).
i canali in uscita sono 1 e 2 (casse), 3 e 4 (preascolto).

...ciao, innanzitutto grazie mille dell'info sul tasto config...così non impazzisco più a cercarlo :-). Nella schermata di gestione della rmx ho controllato e il pallino è spuntato su ASIO quindi direi ok, per quanto riguarda i canali sia sul PRINCIPALE che appunto sotto la linguetta ASIO gli slider 1-2 e 3-4 sono tirati tutti su quasi fino in cima, alla loro base che ci sono un rettangolo con dentro disegnato tipo un otto in orizzontale sono spuntati in verde e sotto il quadratino con il simbolo del suono anche loro spuntati in verde, quindi attivi; il bilanciamento è a metà (sopra agli slider appare un crossfader); gli ingressi 1-2 sono spuntati sul pallino line in/phono e 3-4 stessa cosa; sotto PRINCIPALE il Talkover è attivo e lo slider a metà (-6db) sotto ASIO il Buffer è a 192 (4 m/s).
Queste sono tutte le mie impostazioni ma aimè il problema continua a permanere....che si può fare? Super Grazie!!!

prova ad alzare un pò il buffer asio... io ce l'ho a 480

...ho provato a settare il buffer come mi hai suggerito tu su i 480, ora però non posso provare perchè ho un appuntamento...volevo però nel frattempo chiederti se i settaggi che ho scritto nel precedente msg corrispondono ai tuoi e se si immagino che a te funzioni tutto regolarmente....aggiungo e non sò se è importante che io ho come sistema operativo win 7 starter.... ri grazie!

beh quindi stai usando un netbook che come prestazioni è scarsino...io alzerei la latenza anche a 8\10ms...se non basta a 480 sampler..

... non credo che sia un problema di processore perchè ho visto, in un mega store, che le consolle hercules con Virtual andavano bene con un netbook più lento di quello che ho acquistato; ho già provato a portare la latenza a 8/10 m/s ma non cambia nulla....altre possibili soluzioni?

provare su un altro pc se possibile...anche con xp ma con prestazioni migliori...te lo dico per esperienza...su un net vdj fatica a girare...anche un dual core paritario ma notebook è molto meglio di un netbook...
questo perchè un netbook è tarato sul risparmio energia e non nel dare il massimo nelle prestazioni...

(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)