Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Problema preascolto con Hercules Mk4

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Ciao a tutti ragazzi, ho un problema di preascolto con le cuffie (come da titolo) ora vi spiego...In casa utilizzo delle casse da pc per mixare con l'uscita jack 3,5 mm normale e non ho mai avuto nessun tipo di problema a passare col tasto del preascolto deck A al preascolto deck B (in cuffia per sentire la traccia che voglio) mentre le casse suonano la traccia fissa col cross fader puntato tutto da una parte...
Il problema c'è quando attacco il mio amplificatore e casse all'mk4......

Se attacco l'amplificatore all'uscita 3-4 succede che non riesco più a sentire la traccia che voglio in cuffia....mi spiego meglio, dalle casse non c'è nessun problema, ma in cuffia o mi tocca ascoltare per forza quello che si sente dalle casse, oppure mi tocca andare a girare la manopolina "cue/mix"; ma così facendo, cliccando il tasto cuffia deck A o cuffia deck B, cambio proprio la traccia che si sente dalle casse e non è quello che voglio fare....Qualcuno mi può aiutare?

Se invece attacco l'amplificatore all'uscita 1-2 addirittura non si sente nulla dalle casse....perchè??


Grazie
 

Posté Mon 25 Jul 11 @ 3:42 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
allora...l'amplificatore lo devi collegare all'uscita 1\2 della console...il 3\4 è riservato al preascolto
per il fatto dell'uscita non funzionante non è che c'è qualcosa di disabilitato nel pannello di controllo hercules?? certo che sembra più un problema hardwere che softwere...
controlla anche se il master 1\2 suona con il crossfader al centro e gli slide di volume alzati e un brano su un deck...magari era una coincidenza che in quel momento non ci fossero suoni
ah non collegare contemporaneamente le casse con jack e rca...con la mia mk2 andavano solo quelle col jack...disinserendolo andavano in rca
 

Posté Tue 26 Jul 11 @ 4:47 am
No ma l'uscita 1/2 non si sente proprio anche spostando il crossfader coi volumi al massimo...non so cosa sia...e nel pannello di controllo dell'mk4 sia del mio mac che del pc e' tutto normale default...non mixo mai con casse pc + casse ampli assieme...fatto sta che con le casse da pc non ho nessun problema ma con l'ampli mi fa sto difetto e non so perche'...
Ah poi in che senso le uscite 3/4 sono riservate al preascolto? posso mettere li le cuffie dici? E l'uscita cuffie normale davanti?
 

Posté Fri 29 Jul 11 @ 11:37 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
dunque...
dall'1\2 esce il master e dal 3\4 la traccia del preaascolto..l'usita 3\4 ha anche il jack frontale per le cuffie che a differenza del retro è preamplificiato..
ma in pratica ora senti il preascolto ma non il master??
 

Posté Fri 29 Jul 11 @ 11:46 am
Si cioe' il problema e' quello che ho scritto nel primo post....non so come non sento dal master 1/2, (mentre con le casse da pc si)
Col 3/4 invece fa quel "difetto" che ho scritto prima...aiuto!

P.s. Dalle cuffie (con l'uscita cuffie jack normale)sento normalmente pero' con quel difetto dell'uscita 3/4...
 

Posté Sat 30 Jul 11 @ 8:06 am
mengodPRO InfinityMember since 2011
 

Posté Mon 01 Aug 11 @ 10:15 am
Kosty GPRO InfinityMember since 2006
 

Posté Mon 01 Aug 11 @ 10:40 am
Ho risolto! non so esattamente come...ma l'uscita 1/2 ora va ed è tutto normale! grazie cmq per tutti i consigli ;)
grazie ora registrerò iil prodotto anche lì!
 

Posté Thu 04 Aug 11 @ 3:35 pm


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)