Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet PROBLEMINO MK2

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Ciao a tutti ho appena acquistato una consolle MK2 (usata) e dopo aver installato il tutto mi sono messo a provarla ma ho notato subito una ASINCRONIA del crossfader!!! in parole semplici impostando sulla consolle il fader nel centro nel virtualdj rimane spostato a destra e ovviamente questo mi crea ovvi problemi di utilizzo!! posso fare qualcosa per regolarlo o credete che sia dovuto dal fato dell'oggetto USATO e quindi malfunzionante?? se cosi fosse lo faro' presente subito al venditore..ringrazio anticipatamente chi mi aiutera'.
 

Posté Tue 16 Aug 11 @ 10:11 am
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,molto probabilmente chi l'aveva prima di te,
ha preferito mappare il controller a suo piacimento ed in base alle proprie esigenze d'utilizzo;
...per risolvere il problema ti bastera' ....rimappare il controller/i comandi(il crossfader nel tuo caso)tutto qui,,,,
attraverso configurazione>mapper...del tuo software,bye
 

Posté Tue 16 Aug 11 @ 10:32 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
Ma il crossfader spostandolo fisicamente sulla consolr vdj come lo muove sul monitor?? Anche perchè se sposti il crossfader sul monitor ovviamente quello della console rimane fermo come poi per tutti gli altri controlli..
 

Posté Tue 16 Aug 11 @ 10:33 am
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,infatti....forse mi sono espresso male io......o forse e' il nostro amico
che non si' e' ben spiegato...
allora cerchero' di esser ancor piu' comprensibile..:
muovendo il comando crossfader sul controller....il software deve seguire il comando dato in precedenza visualizzandolo su monitor(e fin qui...non ci piove);
da cio' che mi pare di aver capito......almeno stando a cio' elencato dall'amico..... nel suo caso muovendo il comando(crossfader)sul
controller(e portato in posizione centrale)rimarebbe tutto sulla destra posizionato invece sul software.......
e se cosi fosse ......il problema puo' esser dato.....da una diversa mappatura dei comandi effettuata dal
predente utilizzatore......
spero di essermi spiegato,bye
 

Posté Tue 16 Aug 11 @ 10:50 am
ciao vi ringrazio per l'aiuto...praticamente il movimento tra consolle e software non è sincronizzato..si SAECO hai capito benissimo..lo sto testando un po e mi sembra di intuire che il crossfader della consolle non funzioni a dovere e che quindi possa essere stato difettato da prima e cioe ovviamente chi me lo ha venduto non è stato onesto! (70 euro x la cronaca il prezzo)..la mappatura si esegue da virtualdj?? adesso smanetto un po!
 

Posté Tue 16 Aug 11 @ 12:48 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
con la versione LE non puoi mappare nulla...prova con la home free a vedere che succede ma mi sa che il tuo è un problema hardwere...
 

Posté Tue 16 Aug 11 @ 2:00 pm
 

Posté Wed 17 Aug 11 @ 4:21 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

Posté Wed 17 Aug 11 @ 4:23 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Meglio reinstallare il tutto sia drivers che vdj, questo problema non dovrebbe esserci nella LE non so se nella skin c'e un regolatore della curva del crossfader, puo essere anche quello.
 

Posté Wed 17 Aug 11 @ 4:38 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
Dai miei ricordi lontani dell' mk2 mi par di no...comunque prova...
 

Posté Wed 17 Aug 11 @ 6:30 am
Infatti c'e il regolotore delle curve del crossfader e si trova nel pannello di controllo della Hercules magari prova anche da lì.

 

Posté Wed 17 Aug 11 @ 7:09 am
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,.....se gli altri comandi (fader,knob,ecc)sul controller mk2 funzionano alla perfezione......
mi sento di escludere problemi risalenti al driver utilizzato....(ricordo che il problema si verifica almeno a quanto descritto al
solo crossfader).....;
......il problema come detto dapprima puo' invece esser dato o da diversa mappatura del controller
(anche se come detto da matte .....utilizza al momento la versione le...e cio' e' da escludere).....
o da un reale malfunzionamento del crossfader sul controller mk2.....;
potresti magari.....disinstallare il tutto(driver e software)come detto dagli altri......
e rinstallare nuovamente il tutto.......o agendo sulla regolazione del cross..... notando se vi e' differenza ,o se il problema ....
si verifica nuovamente......,bye
 

Posté Wed 17 Aug 11 @ 9:12 am
allora vi ringrazio tutti per l'aiuto...ho provato un po tutto ma niente da fare credo proprio che sia danneggiato il crossfader della consolle..ho installato tutto su un altro pc ma mi da lo stesso problema quindi non mi rimane che farlo presente al venditore..comunque smanettando un po con questo giocattolino mi rendo conto che x uno come me abituato ai vinili non è proprio il massimo!!vi terro' aggiornati..grazie di tutto!
 

Posté Wed 17 Aug 11 @ 6:09 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
se sei abituato ai vinili una console del genere è tutta un'altra cosa...
 

Posté Thu 18 Aug 11 @ 2:13 am


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)