Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Entrare Nel Mondo TimeCode

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

andyc87Home userMember since 2012
ciao ragazzi,dopo tanti anni ad usare i giradischi con i vinili ho deciso di avvicinarmi al mondo digitale...sono molto affezionato ai giradischi quindi mi sono interessato al sistema TimeCode Vinyl!

sono in possesso di due technics 1210 mkii e un mixer behringer djx 700 (4 canali), e ho già una scheda audio maya 44

ora le domande sono queste...ho letto che serve per forza la versione PRO di virtual dj e fin lì ci siamo quindi la prenderò non appena avrò il tutto!
secondo,mi serviranno in totale 4 cavi RCA/RCA giusto?

per quanto riguarda i vinyl control quali vanno bene e dove li posso acquistare online?
alzando la puntina anche il programma segue dove viene rimessa sul disco?

infine..avendo un mixer 4 canali il virtual dj seguendo i vari collegamenti capirà da solo quali sono i due canali che deve utilizzare con questa interfaccia? questo perchè almeno posso sfruttare in altre maniere gli altri canali...oppure c'è da fare qualche operazione particolare?


vi riempio di domande perchè non vorrei fare spese a vuoto visto che sempre bei soldini sono :D quindi più riuscite ad essere dettagliati e più vi ringrazierò :D

Andy
 

Posté Wed 18 Jan 12 @ 6:57 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Posté Wed 18 Jan 12 @ 7:54 am
andyc87Home userMember since 2012
ok ho letto tutto...ho compreso le modalità d'uso...la domanda spontanea è: la modalità si sceglie dal programma?

poi per quanto riguarda i vinyl control ho letto che VDJ è compatibile con Serato, Torq, PCDJ, MissPinky ed altri ancora.
quali sono i migliori e dove posso comprarli online in italia e/o europa?

mentre per quanto riguarda il fatto di avere un mixer 4 canali non crea problemi vero? il VDJ riconosce quali sono i due canali da sfruttare in base a come collego la scheda audio al mixer giusto?
 

Posté Wed 18 Jan 12 @ 8:21 am
si, ovviamente

vdj offre una vasta compatibilità di timecode, esistono pure i vinili vdj ma non sono in vendita perchè sono inclusi solo con la scheda audio hercules dj trim scratch kit

tuttavia in fondo a questa pagina http://www.virtualdj.com/products/hardware.html consigliano di usare i serato

nessun problema, anzi potrai collegare altre cose al tuo setup
 

Posté Wed 18 Jan 12 @ 9:08 am
 

Posté Wed 18 Jan 12 @ 12:03 pm
andyc87Home userMember since 2012
perfetto...e per quanto riguarda il setup su VDJ c'è qualche manuale al suo acquisto che spiega tutto o qualche link del forum dove è spiegato per bene come settare le impostazioni?
 

Posté Wed 18 Jan 12 @ 12:22 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
il link porta ad uno store americano!! quindi sconsiglio vivamente di acquistare li' se non volete pagare tanti soldi "extra" tra spese di spedizione e tasse doganali. Meglio vedere in store Italiani ;)
 

Posté Wed 18 Jan 12 @ 12:23 pm
andyc87Home userMember since 2012
esatto per quello avevo chiesto consiglio su dove acquistare..oltre alle spese di spedizione anche i tempi sarebbero piuttosto lunghi!

sapete indicarmi qualche link di negozi italiani o al massimo europei che li forniscono?
 

Posté Wed 18 Jan 12 @ 12:35 pm
se ce ne fosse uno che mi facesse sconti gli farei volentieri pubblicità :) adesso per me van bene tutti..

Mi pare che nella tua città (ho visto la tua presentazione) ce ne siano tanti e ottimamente forniti, fatti un giro no?
 

Posté Wed 18 Jan 12 @ 1:01 pm
andyc87Home userMember since 2012
 

Posté Wed 18 Jan 12 @ 1:04 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
i migliori dicono essere quelli di mixvibes oltre a quelli di serato...in ogni caso per dei vinili non conviene comprarli online secondo me...vai in un negozio specializzato che li trovi dissicuro
 

Posté Wed 18 Jan 12 @ 1:04 pm
andyc87Home userMember since 2012
ma leggendo qua e la se non ricordo male leggevo che i mixvibes avevano il difetto che se alzavi la puntina per riposizionarla da un'altra parte il programma non la seguiva..possibile? oppure mi sto confondendo con altro?
 

Posté Wed 18 Jan 12 @ 1:43 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
forse confondi una cosa...quella modalità è la smart relative e con delle impostazioni particolari la si può ottenere...se vuoi che il programma segua la puntina va impostata in absolute e con tutti i vinili elencati dovrebbe funzionare...io ho sempre letto che i mixvibes con vdj vanno benissimo
 

Posté Wed 18 Jan 12 @ 3:12 pm
makiodjPRO InfinityMember since 2007
Andy se sei abituato con i 1200 il Timecode é una figata ... io facevo il DJ é ho smesso con l' arrivo dei CD ...poi un giorno, scopro per caso un video dove si pubblicizza SERTO SCRATCH LIVE e capisco il timecode ma resto dubbioso ... oggigiorno il Timecode con la Versione 7 di VirtualDJ é stupendo, non avverto latenza, ho ricominciato a mixare e mi diverto un oretta tutte le sere. In piu con una consolle dedicata che supporta il timecode (tipo RMX Hercules ma ce ne sono di piu avanzate credo) oltre ai 1200 e alla sensazione vinile hai pure un mixer pieno di pulsanti dove puoi fare in diretta remix, applicare effetti, campionare ...inoltre cambi disco in un secondo senza necessità di prepararti la scaletti con tutti i dischi già fuori dalla copertina per fare prima ...poi la puntina non salta mai (se utilizzi il sistema relative) ...poi ci sono i punti "CUE" che memorizzano il punto nel brano senza necessità di mettere pezzi di scotch sul disco per trovare il solco ... insomma, ...se l' avessi avuto 10 anni fa un set-up cosi' avrei fatto le serate con Afrika Bambata ... :-)

Ciao e divertiti,
MakioDJ
 

Posté Wed 18 Jan 12 @ 3:20 pm
andyc87Home userMember since 2012
perfetto allora vedrò di prendere due control tra mixvibes o serato!!!

per iniziare non penso di prendere hercules o altro..mi accontenterei di sfruttare il digitale con i miei technics..poi più in là vedrò come evolvere la cosa!

ultimissima cosa...impostare VDJ con le giuste opzioni e parametri è una cosa semplice e/o c'è qualche guida da seguire sul forum o su manuale?
 

Posté Wed 18 Jan 12 @ 3:28 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
non c'è nulla di difficile...ti diciamo noi come impostarlo passo per passo...se poi hai problemi c'è sempre l'assistenza che tramite accesso remoto configura tutto al posto tuo con un setup impeccabile
 

Posté Wed 18 Jan 12 @ 3:42 pm
andyc87Home userMember since 2012
perfetto..allora io nel fine settimana vado in centro a milano per prendermi i due vinyl control, dopodichè appena torno a casa con l'occorrente acquisto la versione PRO del VDJ e vi faccio sapere appena sono pronto ad interfacciare il tutto e il programma!!

quindi a breve riesumerò il thread (tra qualche giorno)...nel frattempo vi ringrazio per la gentilezza e i mille chiarimenti!!
 

Posté Wed 18 Jan 12 @ 3:50 pm
makiodjPRO InfinityMember since 2007
Ti aspettiamo tra i PRO USERS, ... ti si aprirà un mondo ...
MakioDJ
 

Posté Fri 20 Jan 12 @ 4:10 pm


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)