Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Hercules 4-mx cue rmx skin

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Ciao a tutti,
Vorrei fare una piccola domanda, mi hanno dato in prova una hercules 4mx , la uso con la mia pro, in cui uso la bellissima skin di cioce.
Ho un problemino però, vdj rileva il microfono della hercules e mi copre il segnale timecode sinistro con il volume del microfono e una brutta riga nera.
Qualcuno di voi sa come posso disabilitare la cosa o dalla skin o dalla configurazione? Non uso il microfono in ogni caso.

Grazie mille!
 

Posté Sun 12 Feb 12 @ 7:16 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
vai nel pannello hercules e disabilita il mic segnando invece che mic come ingresso 1\2 l'ingresso line\phono\pro a seconda dei casi
 

Posté Sun 12 Feb 12 @ 7:26 am
Ti ringrazio purtroppo è già su phono :) diventa mic solo se premo il suo pulsantino..ma la skin rimane lì perchè il microfono lo rileva comunque..
 

Posté Sun 12 Feb 12 @ 8:35 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
in config hai settato imput timecodes e poi configurati immagino...hai provato anche tenendo il volume del mic a zero e disabilitando il talk over??
 

Posté Sun 12 Feb 12 @ 9:38 am
si si, con iil volume a zero la grafica sopra sparisce (rimangono però il pulsante mic e la striscia nera) ma copre in ogni caso la visualizzazione del segnale timecode, che sotto proprio non compare..
 

Posté Sun 12 Feb 12 @ 11:47 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
non ho però capito una cosa...di quel deck il timecode funziona oppure no??
 

Posté Sun 12 Feb 12 @ 2:48 pm
Si si funziona tutto, è un problema grafico.
E' solo un pò fastidioso perchè non ho un feedback visivo della disattivazione del timecode per il deck 1 :)
 

Posté Sun 12 Feb 12 @ 5:35 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
mah...può essere un bug stesso di vdj...l'importante è che funzioni
 

Posté Mon 13 Feb 12 @ 7:06 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
A me funziona pur tutto, mah...

Nella mia skin se metti LINE INs o TIMECODE ti compaiono i pannelli appositi, poi con i timecode attivi hai i cerchietti accesi, in bypass lampeggiano e se metti MIC compare un altro pannello dove puoi regolare il volume del MIC, prova magari a riselezionare la skin e vedi se torna ok.
 

Posté Mon 13 Feb 12 @ 7:23 am
Ciao,
non ho risposto per un pò perchè era in prestito dal negozio e l'ho dovuta restituire.
Ora è arrivata la mia :)
provato a cambaire la skin e rimetterla ma niente..se ci sono sia timecode che microfono si dovrebbero però sovrapporre così?
Ora che ho guardato un pò il funzionamento della consolle così a intuito direi che non rileva il cambio di stato timecode / microfono visto che la 4mx si prende un deck per il microfono, e premendo il pulsante mic non cambia nulla nella skin.
Uso la versione 1366x768 v 2.5

grazie!
 

Posté Sat 18 Feb 12 @ 2:46 pm
mengodPRO InfinityMember since 2011
ciao, ho fatto una prova e anche a me succede, se attivo il microfono appare una riga nera, nel deck sinistro, sotto la regolazione del volume del microfono.. uso anch io la cue rmx 1366x768 v 2.5
 

Posté Sun 19 Feb 12 @ 5:46 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Si ma se riselezionate la skin poi torna tutto ok.

@ DiJ_Danny
Avendo la 4-Mx due soli ingressi audio, di cui il primo ingresso funziona o per Mic o per Line/Phono IN, come fai ad usare 2 TimeCode ed anche il microfono insieme?
 

Posté Sun 19 Feb 12 @ 7:21 am
Hai ragione, intendevo "presenti" più che "in uso", quindi avendo gli ingressi configurati e il microfono rilevato della consolle.
teoricamente dovrebbero sia comparire i cerchietti in alto sui deck dei timecode che il cerchietto del microfono nella stessa posizione? o si dovrebbero alternare?


Ho tolto e riapplicato la skin più volte, devo avere qualche altro settaggio diverso.

thanks
 

Posté Sun 19 Feb 12 @ 1:38 pm


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)