Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Consiglio mini videoproiettore

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

 

Posté Sat 18 Feb 12 @ 9:14 am
lo vedo davvero poverino di potenza
tanto da consigliarsi solo per vedersi qualche filmato in camera da letto
(magari proiettato a soffitto, nel biuo del proprio cucu').
Tanto e' vero che legge i filmati e le immagini direttamente da schede di memoria, e supporti usb.

Antonio, non sei un novellino
sai anche tu quali e quanti siano i problemi di luce quando si videoproietta
e non riesco davvero a pensare a quale applicazione pratica hai pensato per questo apparecchio.
Il minimo che ho sempre preventivato, dove sono certo che il buio persiste
sono 1000 ansi Lumen.
Questo ne detta soli 40 (!!!)
per pareti da 2 a 125 cm, con 320x240 pixel
non so prprio dove possa arrivare.
Tantovale portarsi un monitor per pc !

Augh !
 

Posté Sat 18 Feb 12 @ 11:38 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
un aggeggino di questo tipo lo vedo bene solo ed esclusivamente se devi fare dei 18esimi dove alla festeggiata gli amici "regalano" un video-collage con immagini da 0 a 18anni e frasi sdolcinate ad effetto.
Nelle mie zone c'è questa usanza e avevo preventivato di acquistarne uno per non avere l'ingombro del proiettore classico.

Per il resto puo' andare bene per l'uomo d'affari che proietta le sue slide ad una conferenza di lavoro, ma per un videomixatore incallito come te non credo sia adatto ;)
Io mi tengo ancora stretto il mio Acer e 100 euro in tasca :)))))
 

Posté Sat 18 Feb 12 @ 1:37 pm
Grazi ragazzi, mi ha incuriosito il discorso del lettore di card :-)
 

Posté Mon 20 Feb 12 @ 1:09 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
che ha un contrasto ridicolo, che in base ai lumens puo' gia' cominciare a definirsi proiettore, che ti scordi la garanzia italiana visto che è un prodotto importato. A parte questo....


....se lo compri fammi sapere come si comporta :D
 

Posté Mon 20 Feb 12 @ 4:14 am
Mah, io ho un optoma da 2500 ansi lumen e si comporta benissimo in qualsiasi condizione di luce.

Penso, infatti, che, per il nostro utilizzo, i 2500 siano il valore limite per la buona riuscita della cosa.

Ho visto questo acer che ha un prezzo interessante: http://www.redcoon.it/B307226-Acer-Emachines-V100_Business

Ha 2500 ANSI lumen ed un contrasto di 4000:1 per €.229,00 non è male, no?!? ;)

 

Posté Mon 20 Feb 12 @ 4:24 am
Non male ma sinceramente non volevo spenderci molto ho già un Benq ad ottica corta era per avere un secondo proiettore
 

Posté Mon 20 Feb 12 @ 4:49 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
beh, Etabeta, di proiettori migliori di quelli postati da PsxBox ce ne sono a centinaia (e lo sa anche lui :D ), ma il titolo del topic prevede che questi siano "mini", infatti l'ultimo postato da lui offre un buon rapporto dimensioni/prezzo/lumens ;)

comunque sia anche quello postato da te offre un alto rapporto q/p, basti pensare che il mio Acer lo pagai 400 euro con le stesse caratteristiche (sia contrasto che lumens), ma è anche vero che sono passati ormai un paio d'anni.
 

Posté Mon 20 Feb 12 @ 4:49 am
Beh, i pico proiettori non penso siano, al momento, adatti al nostro lavoro visto che non hanno una quantità di lumen ed un contrasto accettabile per l'utilizzo che se ne deve fare... ;)

Meglio optare, allora per un buon proiettore da €.200,00 e non avere problemi di visibilità ed affidabilità, "raddoppiando" il punto di visione, no?!? :p
 

Posté Mon 20 Feb 12 @ 4:54 am
Grazie per il consiglio, ma ho gia un buon proiettore Benq ad ottica corta, ora volevo un secondo proiettore, casomai con il lettore di card integrato e comunque un qualcosa da non investirci molto
 

Posté Mon 20 Feb 12 @ 8:28 am
il secondo postato e' gia' 100 volte piu' proiettore del primo,
che piu' che per 18simi o simili, va bene solo sul comodino
(in pratica sostituisce le cornici multimediali, e niente piu').
Il secondo, ha gia' un po di lumen, anche se di contrasco pecca abbastanza.
Da poiettare su una parte libera di parete in casa, potrebbe anche bastare
ma non ci conterei troppo come unico schermo di un party
e lo userei solo quando ci sono altri schermi ben piu' luminosi accesi in giro.

Augh !
 

Posté Mon 20 Feb 12 @ 9:16 am


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)