Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Chiarmento Mircofono per Hercules MK4

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Entr0pyHome userMember since 2011
Salve a tutti!
Vorrei accoppiare alla suddetta console un microfono. Ho guardato sul manuale che indica un'impedenza 1 - 64 Ohm. Come è possibile? i valori più bassi che ho incontrato sono 150 nelle mie ricerche. Si sono sbagliati quelli della Hercules? Qualcuno potrebbe consigliarmi un microfono?
 

Posté Tue 21 Feb 12 @ 4:44 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
Da quello che so come console non da una preamplificazione micorfonica molto alta...sceglierei un Michel con impendenza più bassa possibile o meglio ancora farei delle prove con diversi Mic...in ogni caso l'ideale sarebbe usare un mixer fisico da live dove collegare l'mk4 e i mic in modo da non avere problemi di preamplificazione
 

Posté Tue 21 Feb 12 @ 8:43 am
Entr0pyHome userMember since 2011
Grazie mille per la risposta! Al momento però non posso prendere un mixer aggiuntivo. Ho provato a cercare la marca che hai detto ma non ho trovato nulla (magari ho frainteso e non è neanche una marca).

Quello a più bassa impedenza dichiarata che ho trovato è questo
http://www.behringer.com/EN/Products/XM8500.aspx

che tra l'altro non costa molto.
L'uso comunque sarebbe di base, per ora non mi azzardo ad andare oltre alle feste con gli amici. Mi devo fare le ossa
 

Posté Tue 21 Feb 12 @ 3:29 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
scusami tu piuttosto!! non miche intendevo scrivere mic con impendenza ecc...scrivevo dal tab e la correzzione automatica mi ha fatto questo scherzo...
come mic comunque dovrebbe anche andare...se hai la possibilità provalo magari e vedi se può funzionare
 

Posté Wed 22 Feb 12 @ 7:36 am
Entr0pyHome userMember since 2011
Tranquillo! Grazie mille per il supporto. Appena ho l'occasione lo provo e scrivo qui!
 

Posté Wed 22 Feb 12 @ 8:30 am
Io posseggo una 4MX ma la scheda audio è praticamente la stessa della MK4, la prova del microfono l'ho fatta con un microfono della Sony, uno di quelli praticamente per il karaoke in casa o per il pc e quindi di bassissimo livello e la prova è stata soddisfacente!
 

Posté Wed 22 Feb 12 @ 11:41 am
Entr0pyHome userMember since 2011
Grazie per il suggerimento! Allora va bene anche con un microfono entry level. Più in là comunque prenderò un mixerino firewall. Chiunque abbia fatto prove posti qui la sua opinione così facciamo una raccolta
 

Posté Thu 23 Feb 12 @ 2:59 am
salve
ma è possibile sulla hercules mk4 usare qualche aggegio per aumentare il volume del microfono, tipo preamplificatore microfonico o compressore microfonico?
 

Posté Sat 03 Mar 12 @ 12:15 pm
usa un mixedr esterno,
e regola i microfoni da li'
fai prima.

Augh 1
 

Posté Sat 03 Mar 12 @ 12:39 pm
allora mi spiego meglio, devo registrare dei programmi radiofonici con la console. Cosa mi consigli di fare? Che tipo di mixer dovrei acquistare? (qualcosa non eccessivamente costoso solo per la gestione del microfono)
 

Posté Sat 03 Mar 12 @ 12:45 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Ci sono de behringer, wharfedale, dei costi contenuti che fanno il caso tuo
 

Posté Sat 03 Mar 12 @ 1:43 pm
perfetto do un'occhiata. scusate l'ignoranza ma non sono un tecnico: ma collegando il mixer esetrno per il mic la funzionalità dei due fade per gestire le tracce audio (i brani musicali) non la perdo, giusto?
 

Posté Sat 03 Mar 12 @ 1:54 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Per il tuo caso devi prendere un mixer da live, dato che vuoi solo gestire il microfono, per il resto tutto rimane uguale.
 

Posté Sat 03 Mar 12 @ 2:23 pm
 

Posté Sat 03 Mar 12 @ 5:39 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Tra i 2 meglio il behringer.
 

Posté Sat 03 Mar 12 @ 8:07 pm
@maux
l'uso del mixer che ti ho consigliato per il tuo caso
e' solo per far funzionare meglio il microfono
che come dici tu, e come del resto e' vero per tutti
la gestione all'interno della console e' un po limitata (per dinamica e regolazioni).
Tutte le altre funzionalita' del software continuerai a usarle allo stesso modo dalla solita console
e non cambiera' neiente.
Sara' solo il microfono, che alzera, abbasserai, e regolerai dal mixer extra.
Ti basta un mixer tra i piu' semplici ed economici
basta che abbia un ingresso stereofonico di linea, a cui collegare le uscite della console
e uno microfonico (gli unici che useresti in questo caso)
Se poi devi registrare i tutto
attacca il registratore DOPO il mixer, cosi' da registrare anche quelli che parli.
Se non hai un regsitratore esterno
puoi collegare le uscite del mixer alla presa LINE dello stesso computer
e avviare un editor audio in modalita' di registrazione (il piu' semplice per Windows e' Audacity).

Augh !
 

Posté Mon 05 Mar 12 @ 9:04 am


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)