Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet PLAYLISTS CON VIRTUAL DJ

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Ho come archivio di file musicali un HD esterno organizzato in piu' cartelle. Una volta preparata la playlist e salvata con nome riscontro che richiamarla e modificarla e' quanto meno complicato. Come faccio a modificare la playlist creata con Virtual DJ una volta salvata?

Grazie per le eventuali risposte

Massimo
 

Posté Tue 06 Mar 12 @ 8:17 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
non ho capito bene cosa intendi...rinominare il file o tutti i file musicali??
 

Posté Tue 06 Mar 12 @ 8:38 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Per modificare la playlist la devi

- richiamare (nel senso di caricarla)
- modificarla
- rinominarla

in pratica è come se ne crei un'altra con un altro nome e le modifiche apportate.

Questa staticità della playlist mi ha fatto scegliere le "cartelle virtuali" molto piu' semplici da gestire e modificare.
Ad esempio basta trasportare un file al suo interno (buttandolo dentro proprio come si in windows) per ritrovare il brano al suo interno.

Alla fine le cartelle virtuali non sono altro che delle playlist, con l'unico limite che vanno bene solo per virtualdj, mentre le playlist hanno un carattere piu' generico e possono essere aperte anche con altri software.
D'altra parte le cartelle virtuali diventano "potentissime" se si utilizzano i FILTRI che mette a disposizione Vdj.
 

Posté Tue 06 Mar 12 @ 9:28 am
Ho capito, molto chiaro. Grazie

Per modificare una playlist gia' nominata avevo nel frattempo trovato questo sistema:

1) Richiamo della playlist gia' nominata e copiata nel side list, a quel punto potevo muovermi su altre cartelle.
2) Dal side list riporto l'elenco nella playlist (riquadro a destra per intenderci)
3) se modifico, aggiungo o rimuovo posso poi alla fine rinominarla con lo stesso nome oppure un nome diverso
... questo e' un sistema, ma sinceramente mi pare macchinoso, mi rifaccio ragazzi alla semplicilita' di lavorare con le playlists di iTunes. Secondo me si potrebbe prevedere una cosa semplice. Si lavora tantissimo con le playlist, quindi a mio avviso occorre renderlo un po' piu' pratico (mio punto di vista).

Per quanto riguarda le cartelle virtuali non ho ancora sinceramente lavorato, provero' a metterci le mani. Avete qualche consiglio?
 

Posté Tue 06 Mar 12 @ 10:32 pm
Le cartelle virtuali sono delle vere e proprie cartelle che crei in VDJ e puoi "buttarci" dentro le tracce che vuoi, cancellarle senza problemi, unico inconveniente e che non puoi creare una vera e propria sequenza come per le playlist
 

Posté Wed 07 Mar 12 @ 12:48 am
Ti ringrazio del suggerimento, faro' alcuni i test anche se senza sequenza mi pare un po' riduttivo. Spero che comunque in futuro il software di Virtual DJ prevada una modifica in merito, non mi sembra che i programmatori debbano studiarci piu' di tanto :)

Un caro saluto
 

Posté Wed 07 Mar 12 @ 1:30 am

se trovi comode le cartelle virtuali, puoi usare questo escamotage. usi il campo "field1" o "field2" nei tag dei brani, solitamenti liberi, per metterci la numerazione: 1, 2 , 3 , ecc ecc

ordinando poi i tuoi brani con questo campo, hai tutte le canzoni nell'ordine che vuoi tu
 

Posté Wed 07 Mar 12 @ 1:35 am
Grazie Jammer, provero' anche questa soluzione.
 

Posté Sat 10 Mar 12 @ 4:45 am
dalla cartella virtuale è un attimo selezionare tutto e buttare in playlist, poi tasto destro sulla barra, e mettere tutte le colonne per servono per la gestione della "lista", cliccando in sull'etichetta avrete l'oridinamento come nel browser.
 

Posté Sat 10 Mar 12 @ 9:52 am


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)