Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Effetto Video SONIQUE - Chiarimenti

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Una domanda ai luminari del videomix...

E' possibile ottenere in autonomia effetti aggiuntivi (estensione svp) per il video-effect Sonique?

Nel senso, è possibile incrementare il numero di effetti rispettoa quello che si ottiene scaricando l'ultimo pacchetto disponibile nella sezione download?
E' possibile ad esempio integrare gli effetti G-FORCE in qualche modo oppure altri specifici di altri programmi come visualjockey (che uso tuttora) o addirittura winamp (o effetti di gran-vj usabili con virtual dj in una sorta di "rewire")?

Tutto questo per pura curiosità, non certop er una necessità effettiva. Volevo più che altro capire come ottenere un file svp agguntivo da piazzare a fianco di quelli già esistenti, magari partendo da effetti già preconfezionati per altri programmi simili
 

Posté Mon 14 May 12 @ 3:47 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Basta Che il formato sia quello ( SVP )
Puoi aggiungere qualsiasi effetto, io in giro per la rete ne ho trovato parecchi, ma non tutti funzionavano a dovere alcuni addirittura mi mandarono in crash vdj, ho fatto un lavoro molto mirato e mi sono tenuto quelli belli e funzionanti e gli altri gli ho scartati.
Saluti
 

Posté Mon 14 May 12 @ 7:08 am
Intanto grazie mille per la risposta.... Le mie ricerche hanno portato invece a ritrovare sempre gli stessi effetti di quelli contenuti nel pack "ufficiale" downloadabile dalla sezzione download del sito..
Nulla di più.

Più che altro la mia era curiosità nel senso.. Se quesgli effetti ci sono con qualcosa saranno stati prodotti penso!
 

Posté Mon 14 May 12 @ 9:02 am
SONIQUE era un player multimediale per Windows
creato all'inixzio degli anni 2000, come concorrente a Winamp.
I file .SVP sono i suoi effetti visuali, cosi' come Winamp e WinMediPaler usano i MilkDrop.
Questi file sono stati creati dai produttori di Sonique, e da altri utenti intraprendenti.
VirtualDJ ha sviluppato un motore per usare questi tipi di animazione a sincronia musicale
e ne e' diventato compatibile al 100%.
Purtroppo il destino di Sonique ha segnato un po il passo
e pochissimi utenti, in giro per il mondo lo usano ancira
stroncando la produzione di effetti grafici aggiuntivi.
Nel pacchetto scaricabile dalla sezione Download
e' stata fatta una selezione, piu' o meno affidabile
cercando di raccogliere tutti quelli disponibli in rete
ma trattandosi di produzioni artigianali, non sempre funziona tutto a dovere.
Altri software per videomixare, hanno preferito usare altri formati
(tra cui uno famoso usa gli stessi di Winamp & C.)
VDJ ha preferito usare Sonique, forse per motivi di copiright.
Se qualcuno se ne intende abbastanza di programmazione
potrebbe reperire le documantazioni, e gli SDK, dal sito SONIQUE
e svilupparne di nuovi, o personalizzati.

Da segnalere :
Gli effetti grafici Sonique NON usano accelerratori hardware delle schede video
quindi quando si usano
e' normale richiedano un carico nettamente maggiore di consumo CPU !
Attenti a non creare casini, quando si Videomixa con prestazioni contate.

Augh !
 

Posté Mon 14 May 12 @ 10:09 am
Grazie Baz della dettagliatissima spiegazione...

Mentre gli effetti GFORCE non sono integrabili? Ho letto d qualche parte un tutorial che spiegava come integrarli in virtual dj, se lo ritrovo lo posto qui...

P.S: Nel post mo più sopra ho scritto "sezzione".. Non stroncatemi, è un errore di distrazione... Ah, ah, ah,.....
 

Posté Mon 14 May 12 @ 12:19 pm


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)