Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Blocco improvviso della Hercules MK4

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

lanoemiPRO InfinityMember since 2011
Buongiorno a tutti,
Per favore, ho bisogno urgentemente del vostro aiuto, non voglio esagerare ma sono in panico.
Premetto che ho già effettuato altri interventi del genere sul forum e pensavo di aver risolto i miei problemi, invece sono ritornati come fantasmi del passato.
Sono in possesso di una console Hercules MK4 e VirtualDj 7 PRO.
Poco tempo fa, ho acquistato, un nuovo notebook che uso esclusivamente per suonare abbastanza potente un Hp pavilon g6 64bit, cip intel5, scheda grafica invidia dedicata da 2 giga, 6 giga di Ram. Insomma non dovrei avere problemi, i driver sono aggiornati all’ultima versione. Stavo provando alcune nuove musiche e improvvisamente, la console si blocca, stesso suono di quando la si scollega dal pc non esce più alcun suono e virtualdj continua a girare. I tasti rimangono illuminati e i controlli non rispondono, se muovo il cavo usb si accendono e si spengono alcuni pulsanti.
Chiudo virtualdj, ma non basta, la console rimane bloccata sono costretto a staccare la presa usb chiudere il programma e riattaccare tutto.
Riprovo, suono un po’ e bum di nuovo lo stesso scherzo.
Ho provato tutte le dritte date sul forum, disinstallato il programma e i driver, ripulito il registro.
Spento e riacceso il pc reinstallato tutto per benino ma niente, ho provato a sostituire il cavo usb,
credevo di aver risolto e invece, bum mi ci ha rifatto.
Cosa devo fare, non so più dove mettere le mani, venerdì ho una serata importante, vi prego aiutatemi.
Vi saluto e vi ringrazio in anticipo.
Marco.
 

Posté Tue 19 Jun 12 @ 3:40 am
Detta così SEMBRA (e ripeto sembra) che il controller usb ti pianti in asso..

Comincia con verificare che:

- La gestione del risparmio energetico sulle USB sia DISABILITATA

- Le prestazioni del notebook siano settate su MASSIME PRESTAZIONI (in pratica, nessun rispermio energetico)

Poi proverei anche a:

- Disinstallare TUTTE le periferiche USB con USBDEVIEW

- Reinstallare il tutto su una porta DIVERSA da quella che hai usato fino ad ora. PEr intenderci, collega la consolle su una porta usb diversa e magari, se e presente, dalal parte opposta a dov'era collegata fino ad ora. Questo per scongiurare problemi nell'hub usb interno.
Generalmente un notebook monta internamente due controller usb, uno per le porte a dx del notebook, l'altro per le porte a Sx del notebook se previste...

- Infine controllerei le temperature di esercizio ma mi sento già di escludere questa evenienza visto che altrimenti si sarebbe bloccato tutto il notebook...

 

Posté Tue 19 Jun 12 @ 4:05 am
@lanoemi

ho un dubbio,molto personale, che vorrei verificare con il tuo

aiuto prova ad usare la console collegando l'alimentatore al pc,cioè

non usandolo a batteria e verifica se riscontri il problema, ribadisco

che è un mio dubbio ma la cosa che ti consiglio molto caldamente

è aprire un ticket in assistenza http://it.virtualdj.com/contact/index.html

risolvi al 100% nel frattempo magari fai questa prova poi procurati anche un

Hub USB alimentato e prova anche con questo
 

Posté Tue 19 Jun 12 @ 7:00 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
io stesso proverei con un hub alimentato e proverei anche la console su un altro pc...non si sa mai
 

Posté Tue 19 Jun 12 @ 7:54 am
a me sorge un altro dubbio
non che magari quello scherzo te lo fa sempre con le stesse conzoni ?
per che' a sto punto, il problema potrebbe essere uno, o piu' file cattivi.

Augh !
 

Posté Tue 19 Jun 12 @ 9:07 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Così come descritta credo ci abbiano azzeccato tecno 214, e bazzooka
Cioè in sostanza o hai dei file corrotti, oppure non hai disabilitato il risparmio energetico delle USB, raggione per cui si blocca la consolle " perché senza alimentazione energetica" e non il computer, comunque una bella ottimizzata del sistema e d'obligo per mixare sereno.
Pochodj
 

Posté Tue 19 Jun 12 @ 10:34 am
Sicuro di non aver collegato la console ad una porta USB 3.0 anzichè 2.0? perchè la console va collegata solo ad una porta USB 2.0 e non è compatibile con la 3.0! funziona comunque ma può darti dei problermi e questo l'ho visto qualche volta sul pc di un mio amico!
 

Posté Tue 19 Jun 12 @ 11:37 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Dove sta scritto che non funziona sulle porte USB 3.0?

Direi che tutte le porte USB 3.0 fuzionano anche in 2.0 e 1.1 ;)
 

Posté Tue 19 Jun 12 @ 11:53 am
lanoemiPRO InfinityMember since 2011
Ciao ragazzi, buongiorno,
ringrazio fin da subito tutti per i preziosi consigli che mi avete dato, ho seguito alla lettera le dritte di tecno214 e di tutti gli altri e credo di aver finalmente risolto. Ho suonato per due ore consecutive e nessun blocco, tutto è filato via liscio come l’olio.
Il computer era effettivamente settato in modalità risparmio energetico, cambiando in modalità prestazione elevate e ripulendo le periferiche USB non si è più bloccato.
Aspettiamo di vedere, se effettivamente sotto pressione per delle ore regge, ma intanto mi sento di dirvi
Grazie Grazie Grazie, siete una communità di gente fantastica molto preparata, senza di voi questo Forum non avrebbe senso di esistere.
Ciao, ragà alla prossima. ;-)
 

Posté Tue 19 Jun 12 @ 11:41 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
In ogni caso dai una bella ottimizzazione al pc segui la guida sul blog di gggdj.
 

Posté Tue 19 Jun 12 @ 11:52 pm
Ma figurati!!!! Altrimenti che ci siamo a fare qua?!
 

Posté Wed 20 Jun 12 @ 5:15 am
gixijHome userMember since 2013
ciao a tutti... ho acquistato una consolle hercules dj control instict ed al suo interno cera un software che ha dei problemi audio quando mixo. allora ho scaricato virtual dj free e funziona benissimo ma dopo 2/3 minuti il controller si blocca e va solo in modalità tastiera. qualcuno mi sa dire se fa cosi perché è la versione free. perché se è cosi acquisto quella completa e mi tolgo il problema x sempre. grazie ciao. a presto. Gy
 

Posté Thu 17 Oct 13 @ 9:18 am
Ciao qixii la versione home free ti permette di provare le caratteristiche pro per sessioni di 20 minuti (o giù di li se non sbaglio) poi passa automaticamente a versione free la quale non permette il controllo attraverso un controller! E' meglio si che aquisti la versione pro su questo sito!
 

Posté Thu 17 Oct 13 @ 11:00 am
 

Posté Thu 17 Oct 13 @ 11:42 am


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)