Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Pioneer DDJ-SX (Topic Generale) - Page: 5

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posté Fri 22 Mar 13 @ 6:46 am
Ciao a tutti
Ho acquistato la DDJ-SX (prima utilizzavo VDJ con 2 CDJ400) , ho installato VDJ 7.4 e la skin dedicata lasciando il mapper di default ma ho riscontrato il seguente problema.
Quando il deck 1 è in riproduzione il deck 2 premendo Play parte perfettamente sincronizzato , (anche questa cosa strana perchè guardando il mapper non mi sembra che il tasto Play sia mappato come Play+Sync , ma ammetto di essere poco esperto per quanto riguardo gli script quindi può essere benissimo che mi stia sbagliando a riguardo) , mentre non succede la stessa cosa quando il deck 2 è in riproduzione e faccio partire il deck 1 con il tasto Play.
Ho provato a smanettare un pò nei tasti della DDJ del deck 1 pensando che magari ci sia una doppia funzione che abilitasse il Play+Sync ma non sono riuscito a venirne a capo.
Qualcuno mi saprebbe dare un consiglio ?
 

Posté Mon 01 Apr 13 @ 12:36 pm
Caricati una skin base e disabiliti il lucchetto vicino al play :-) e poi mappati la funzione sulla tastiera :-)

 

Posté Mon 01 Apr 13 @ 1:29 pm
Ma il funzionamento dei due deck dovrebbe essere uguale ??????
 

Posté Mon 01 Apr 13 @ 2:00 pm
No perchè il sync sinistro e quello destro sono a se stanti.

Vediti il vdj script o chiedi consiglio al grande Maxmora

;-) Bye Joe
 

Posté Tue 02 Apr 13 @ 5:55 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
E' probabile che la selezione del Master Deck sia MANUALE e non automatca come in tutte le console NON Pioneer, se spingi Shift + Sync il Master Deck cambia deck?
 

Posté Tue 02 Apr 13 @ 7:09 am
Si , se premo Shift+Sync sul Deck Slave questo diventa Master , ora il Deck 2 non parte più in Play+Sync e il Sync devo farlo manualmente premendo il tasto dedicato.Il pezzo si sincronizza solo se il Deck è lo Slave (ma mi sembra che questo abbia senso)
 

Posté Tue 02 Apr 13 @ 12:15 pm
Dimenticavo ... ora automaticamente il Deck che ha lo slider alzato diventa il master
 

Posté Tue 02 Apr 13 @ 12:16 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
non c'e la riga ONINIT, quindi o la crei da solo o ti fai aiutare dall'asistenza.
Se non l'hanno messo sara volutamente. Ma se ti sei gia abbituato lascia perdere.

 

Posté Tue 02 Apr 13 @ 3:05 pm
Be abituato direi proprio di no lo sto ancora testando prima di mandarlo in "prima serata" mi sa che dovrò smanettarci ancora bene
anche perchè sono abituato con 2 CDJ400 con i mapper di Cioce ... funzioni semplici con tutto quel che serve per gestire una serata (non faccio videomix) e soprattutto affidabili !!!
Comunque grazie , ora vedo cosa mi conviene fare ; se riesco provo ad impostare il mapper con meno funzioni ma più pratiche
 

Posté Tue 02 Apr 13 @ 3:53 pm
A breve un nuovo gioiellino ...

 

Posté Sat 13 Apr 13 @ 10:46 pm
white edition :-)
 

Posté Sun 14 Apr 13 @ 9:57 am
 

Posté Mon 13 May 13 @ 3:56 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Antonio, non è male per dare più completezza ai contenuti anche postare oltre che il link anche le nuove funzionalità o problemi risolti con il nuovo firmware.
Questo ovviamente vale anche per gli altri topic
 

Posté Mon 13 May 13 @ 7:25 am
Hai ragione Max, comunque questo aggiornamento ottimizza la sensibilità delle jog
 

Posté Mon 13 May 13 @ 9:07 am
se solo funzionasse in internal mixer
il gain di vdj con il videomix mi manda al manicomio in modalità midi
 

Posté Mon 13 May 13 @ 10:26 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Salve gente , ma voi come impostate la scheda audio dal pannello di controllo di Vdj ? io non ho' ancora capito se funziona in external mixer ( come puo' fare la denon , in questo modo grazie hai led meter riesco ad avere un gain lineare ) o in internal mixer , anche io con il gain non mi trovo , pensavo che si riuscisse a lavorare come un normalissimo mixer esterno.
 

Posté Mon 13 May 13 @ 11:01 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
permettetemi questo piccolo of topic in quanto ho molta curiosità :

spazialex wrote :
il gain di vdj con il videomix mi manda al manicomio in modalità midi


cioè?
 

Posté Mon 13 May 13 @ 2:23 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
mi piacerebbe ricevere una risposta su questo punto, magari apriamo un topic specifico.
Ho la sensazione che ci sono ancora tanti dubbi su gain , autogain e le possibilità aggiuntive che offre virtualdj come la possibilità di utilizzare gain linkati o no a seconda dei gusti personali, gain esteso ect..
 

Posté Tue 14 May 13 @ 3:39 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Copiate l'autogain dell'ultimo traktor che è molto più furbo, è una cosa banale che non so perchè nessuno prima ci aveva mai pensato, basta che lo 0dB sia sempre nelle stesso posto per ogni traccia, ossia con la rotella del Gain al centro e non come su VDJ che cambia per ogni traccia e devi rilinkarlo ogni volta, con il risultato che se lo fai con la traccia già in uscita sul master il volume un po' sbalza per forza.

In pratica fai diventare la regolazione relativa e non assoluta, si usa molto meglio e l'ho provato con le mie manine, magari su VDJ 8 mettete una bella opzione GAIN RELATIVO O ASSOLUTO, comprese anche le regolazioni dei dB in più e meno :)
 

Posté Tue 14 May 13 @ 12:58 pm
52%