Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Pioneer DDJ-SX (Topic Generale) - Page: 6

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

Ciao a tutti, per cortesia chi può aiutarmi per il mapping del ddj sx grazie
 

Posté Sat 25 May 13 @ 3:29 pm
cioce wrote :
Copiate l'autogain dell'ultimo traktor che è molto più furbo, è una cosa banale che non so perchè nessuno prima ci aveva mai pensato, basta che lo 0dB sia sempre nelle stesso posto per ogni traccia, ossia con la rotella del Gain al centro e non come su VDJ che cambia per ogni traccia e devi rilinkarlo ogni volta, con il risultato che se lo fai con la traccia già in uscita sul master il volume un po' sbalza per forza.

In pratica fai diventare la regolazione relativa e non assoluta, si usa molto meglio e l'ho provato con le mie manine, magari su VDJ 8 mettete una bella opzione GAIN RELATIVO O ASSOLUTO, comprese anche le regolazioni dei dB in più e meno :)


QUOTO IN TOTALE
è il motivo che da sempre lavoro con mixer veri, o il DENON6000 IN INTERNAL MIXER...
ma con la numark ns6 o lA PIONEER DDJ-SX , console professionali ma con cui è difficilissimo gestire il volume,
chi mixa veramente sa quanto è importante avere il pieno controllol

 

Posté Sat 25 May 13 @ 4:17 pm
djprincex1 wrote :
Ciao a tutti, per cortesia chi può aiutarmi per il mapping del ddj sx grazie

Vdj 7.4 ha la mappatura nativa

 

Posté Sat 25 May 13 @ 4:25 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
spazialex wrote :
è il motivo che da sempre lavoro con mixer veri, o il DENON6000 IN INTERNAL MIXER...
ma con la numark ns6 o lA PIONEER DDJ-SX , console professionali ma con cui è difficilissimo gestire il volume,
chi mixa veramente sa quanto è importante avere il pieno controllol


se come dici sei abituato ad utilizzare mixer veri e quindi non vuoi utilizzare l' autogain, è sufficiente disabilitarlo nel menù config/opzioni. Facendo così il gain lavorerà come i mixer classici analogici ovviamente senza autogain per cui le regolazioni le dovrai fare alla maniera classica , il gain hardware e software rimarranno sempre linkati al caricamento dei nuovi brani.
 

Posté Sat 25 May 13 @ 10:00 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Se l'indicazione dei VUMETER su Skin e sulle console console avessero una vera indicazione dello 0dB si potrebbe anche pensare di lavorare con il gain manuale, ma per come è fatto VDJ è impossiile farlo perchè le indicazioni sono del tutto fuorvianti, sulle skin di VDJ non esiste nemmeno l'indicazione dello 0 e basta provare la SX con Serato DJ e con VDJ e ci si accorge subito della differenza.

Confido che anche questa cosa a mio avviso basilare venga sistemata con VDJ 8.
 

Posté Sun 26 May 13 @ 5:45 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
su questo punto sono d' accordo e tutte queste funzionalità verranno migliorate...anche se cioce ti consiglio anche di imparare ad usare le orecchie che sono un vero arbitro di tutte le regolazioni che fanno un dj esperto in particalore quando si agisce sul gain.
Ora però stiamo andando off topic....se servono approfondimenti o altre info prego aprire topic dedicato.
 

Posté Sun 26 May 13 @ 7:05 am
Ciao moramax, ho visto che c'è la mappatura ma alcune cose non funzionano, per questo ho chiesto aiuto dopo aver visto che nella sezione dei controller non ho trovato la mappatura per il mac ma solo per windows.
 

Posté Sun 26 May 13 @ 1:15 pm
Tra l'altro ho scaricato anche altre cose da sito e non si li trovo tra le varie finestre del set up. grazie
 

Posté Sun 26 May 13 @ 1:29 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
cioce wrote :
In pratica fai diventare la regolazione relativa e non assoluta, si usa molto meglio e l'ho provato con le mie manine, magari su VDJ 8 mettete una bella opzione GAIN RELATIVO O ASSOLUTO, comprese anche le regolazioni dei dB in più e meno :).


Spazialex e Cioce dimenticavo per quanto riguarda il gain, avete mai provato l' action "gain_relative" presente già su Virtualdj 7 da tempo?


djprincex1 wrote :
Ciao moramax, ho visto che c'è la mappatura ma alcune cose non funzionano, per questo ho chiesto aiuto dopo aver visto che nella sezione dei controller non ho trovato la mappatura per il mac ma solo per windows.


i file di mappatura è universale sia per pc che per mac.

http://www.virtualdj.com/addons/15822/Pioneer_DDJ-SX_(Native).html

Devi scaricare il file xml e copiarlo nella cartella

/users/"your user name"/documents/mappers

oppure

/users/"your user name"/Library/VirtualDJ/skins
 

Posté Sun 26 May 13 @ 1:54 pm
djprincex1 wrote :
Ciao moramax, ho visto che c'è la mappatura ma alcune cose non funzionano, per questo ho chiesto aiuto dopo aver visto che nella sezione dei controller non ho trovato la mappatura per il mac ma solo per windows.

Ho verificato e nella sezione download c'e anche la versione aggiornata per MAC poi la mappatura nativa e abbastanza completa c'e qualche variante sul mapper di phantom ma piccole cose,a cosa ti riferisci?
 

Posté Sun 26 May 13 @ 2:21 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

Posté Sun 26 May 13 @ 3:17 pm
Grazie moramax, ok per l'aiuto in remoto dimmi tu come fare, ciao a presto.
 

Posté Mon 27 May 13 @ 3:01 am
Ciao Moramax, grazie per il prezioso aiuto e per aver risolto il mio problema con la consolle....grazie ancora a presto...buon mix a tutti
 

Posté Wed 29 May 13 @ 3:19 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
grazie a te per la collaborazione ;)
 

Posté Wed 29 May 13 @ 9:25 am
Ciao a tutti,
ho qualche capello bianco e ho avuto la fortuna di vivere la transizione 70's/80's e quanto di buono, sino ad oggi, è seguito.
Da sempre appassionato "di locali" finalmente con l'arrivo dell'informatica nella musica ho acquistatouna DDj-SX (venivo da una VEstax VCI-100). Suono e fruibilità sono ad un altro pianeta ma ho alcun problemi di configurazione. Scartata la console ho fatto questo:
1. ho aggiornato il firmware all'utlima disponibile sul sito pioneer
2. ho portato la console, utilizzano il suo setup, in modalità "utilizzo di altre console"
Lanciato VDJ 7.4 (regolare, acquistato e registrato):
1. non riesco ad utilzzare il preascolto
2. l'autogain non funziona o mi sono forse perso qualcosa?
3. la barra orizzontale sopra al piatto, credo serva per posizionarsi velocemente all'interno di un brano, non funziona (con VDJ o serve Serato?)

Potete indicarmi, magari con una print-screen, quale tipo di configurazione occorre scegliere (mixer esterno, config. avanzata, altro...)?

Grazie mille !!!

A presto,
Marco
 

Posté Fri 26 Jul 13 @ 7:40 am
Ciao,
inanzitutto come hai settato la configurazione audio di VDJ?
per quanto riguarda la barra del search sopra le jog funziona perfettamente anche con VDJ, ovviamente quando la traccia è in pausa.
Per l'auto gain vai nelle opzioni di VDJ e nella seconda colonna trovi la voce relativa al gain con alcune opzioni, selezione auto-memoria
Ti ricordo che la mappatura nativa di VDJ è a 4 deck se vuoi utilizzarla a due deck devi scaricare la mappatura a due deck nella sezione download.
 

Posté Fri 26 Jul 13 @ 8:08 am
Ragazzi scusate, avevo aparto un topic a parte, dove giustamente nessuno ha risposto, comunque sto per scendere a comprare la sx, volevo solo conferma che i problemi iniziali di giovinezza con vdj siano scomparsi, soprattutto con il videomix, ho delle serate imminenti e sarebbe imbarazzante se si piantasse sul più bello. Vi prego dissipate gli ultimi miei dubbi, grazie.
 

Posté Fri 26 Jul 13 @ 8:40 am
Presa, speriamo bene. Ora mi tocca solo iniziare a smanettare.
 

Posté Fri 26 Jul 13 @ 2:02 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Auguri
Ottimo acquisto, credo la sua concorrente più vicina sia la NS6 e l'unica in grado di superarla la NS7 II
Provata con serato e con vdj funge che è un piacere, ma occhio che il modo di usarla con i due software e diversa. Anche se hanno le stesse funzioni.
Saluti
Pochodj
 

Posté Fri 26 Jul 13 @ 5:50 pm
ironfire67 wrote :
Ragazzi scusate, avevo aparto un topic a parte, dove giustamente nessuno ha risposto, comunque sto per scendere a comprare la sx, volevo solo conferma che i problemi iniziali di giovinezza con vdj siano scomparsi, soprattutto con il videomix, ho delle serate imminenti e sarebbe imbarazzante se si piantasse sul più bello. Vi prego dissipate gli ultimi miei dubbi, grazie.



Sono ormai otto mesi che uso la SX, anche nei primi mesi, quando non esisteva una mappatura nativa, mai avuto problemi.
Spesso i problemi sono dovuti all'instabilità dei computer e non a VDJ!!!
 

Posté Sat 27 Jul 13 @ 3:00 am
62%