Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Registrazione videomix

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Vistochè la registrazione video appesantisce molto la funzionalità del software,riproduce a scatti ed è pure desincronizzato l'audio dal video,vorrei idee e consigli su come poter registrare per via esterna. Le immagini arrivano via HDMI al secondo monitor,ma l'audio esce tramite il master out della consolle! Esiste un recorder che acquisisca le immagini da una fonte e l'audio da un'altra? Un ringraziamento anticipato!
 

Posté Mon 15 Oct 12 @ 10:22 am
scordati l'HDMI, e anche il VGA.
sono segnali video creati apposta per non essere acquisisuti
forse anche come barriera antipirateria.
Ma se vuoi Videoregistrare, l'anolagico e' indispensabile.
Procurati qualche scatolina di VideoConversione (che viene buona per infinite altre situazioni)
e infila i 3 RCA colorati nell'ingresso di qualsiasi cosa che possa campionarti il video.
La spina gialla arriva dalla scatolina, e le 2 bianca e rossa dalla scheda audio.

Un videorecorder per DVD, magari cion HD interno, fara' al caso tuo
con un ottima qualita' di video (stiamo parlando di DVD !!! )
dove al limite, ti infili in una presa SCART con un semplicissimo adattatore.

Augh !
 

Posté Mon 15 Oct 12 @ 12:45 pm
Come centralina di conversione ho questa,ma mi manca un DVD-recorder con HDD integrato! Vanno bene anche modelli economici,o serve un modello dispendioso,ma coi controcXXzi?
 

Posté Mon 15 Oct 12 @ 1:17 pm
...stavo indagando su internet su come poter acquisire filmati da un secondo PC. Spero di non violare i regolamenti del forum,vorrei solo un parere di una persona ferrata in materia! Ho trovato questa pagina,potrebbe essere una soluzione valida? Vorrei evitare di comprare un registratore datochè possiedo più portatili da poter sfruttare!
http://www.acquisizionevideo.com/collegamento-di-un-televisione-al-computer.html
 

Posté Mon 15 Oct 12 @ 3:54 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
è il metodo più vecchio del mondo mi verrebbe in mente, ne possiedo anch'io uno di queste schedine...più precisamente la tx hollywood hybrid usb 2.0 che avrebbe anche il digitale terrestre, collegata a un pc medio\scarso (la usavo anche con un monocore da 2ghz e 1gb di ram) funziona alla perfezione
 

Posté Tue 16 Oct 12 @ 4:33 am
seppur nella semplicita' di questa piccola schedina, funzionera' tuttto piu' che bene.
Gli unici limiti che avara', saranno di natura video
nel senso che magari non raggiunge risoluzioni e framerate a livello di un dvd.
Ma fara' comunque bene il suo lavoro.
Ne ho una anche io, che uso per i casi speciali (telecamera to PC)

Augh !

 

Posté Tue 16 Oct 12 @ 8:32 am
Grazie,dei consigli! ...stanotte ho massacrato Spazialex di domande e lui mi ha consigliato il Terratec G3!
...piucchealtro,avete qualche dritta da darmi per uno splitter RCA video? VGA ce l'ho,ma RCA non sono capace di trovarlo! ...avete qualche sito specializzato affidabile?
 

Posté Tue 16 Oct 12 @ 10:10 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
una volta ho splitterato un rca video semplicemente con un doppino audio ottenendo solo un calo di luminosità...sicuramente c'è qualcosa di meglio ma se non trovi altro può funzionare
 

Posté Tue 16 Oct 12 @ 1:07 pm
Devi cercare uno splitter video composito, sulla rete ne trovi tanti; è consigliabile prendere uno che sia alimentato e con i livelli regolabili, tipo questo:

 

Posté Wed 17 Oct 12 @ 6:16 am
Grazie Etabetanet,intendevo questo tipo di splitter,solo che lavora col segnale video dell'RCA composito! Ho provato ad informarmi nel negozio di elettronica della mia città,ma sono stato guardato come un alieno,hanno provato a rifilarmi uno splitter VGA,ma già ne possiedo uno! Ho provato su eBay,ma non c'è neanche un solo venditore italiano che lo abbia,quei pochi che ci sono,provengono da inserzioni estere! ...molte dal regno unito! ...ed ironia del caso,ci sono più splitter del segnale RGB che RCA! ...vi prego,se sapete consigliarmi un sito affidabile dal quale acquistarlo,mi fareste un favore! ...ora come ora stò lavorando al contrario,ovvero con un convertitore da VGa ad RCA per l'uscita video di Virtual DJ e collegarlo ad un canale della SVM-1000 (uso gli altri canali con GranVJ ed Ableton live),esco dalla SVM in RCA e riconverto in VGA perchè lo splitter è VGA,quindi invio le immagini ai proiettori! ...potendo fare tutto in RCA,sarebbe più pratico!
 

Posté Wed 17 Oct 12 @ 9:31 am
io me ne sono costruito uno da solo, a 12 uscite.
Volendo guardare non e' una gran circuiteria, e per chi ne capisce un pochino di elettronica
non e' per niente complicato disaccoppiare un segnale a circa 15 MHz.
Basta un transistor adatto, e qualche resistenza, per ogni uscita,
anche saldato su una basetta millefori, sebbene con delle larghe piste di massa, si migliorerebbe la schermatura.

mi sembra comunque strano che non ne trovi in vendita in Italia :
forse non stanno neii grandi supermermercati dell'elettronica
e nemmeno nei negozi piu' "normali"
ma si trovano anche dagli antennisti, e dagli installatori di videosorveglianza.
il primo link che ho trovato :
http://www.audiosottocosto.it/prodotto-143458/SPLITTER-VIDEO-SKYTRONIC--4-USCITE-AMPLIFICATE---12V-.aspx

Augh !
 

Posté Wed 17 Oct 12 @ 11:00 am
Grazie BAZZ,è un pò colpa mia perchè su internet compro sul circuito eBay perchè è regolamentato da feedback ed in più sei tutelato dalle truffe grazie a PayPal! ...perciò non tengo molto in considerazione il restante e-commerce!
 

Posté Wed 17 Oct 12 @ 12:36 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
se posso permettermi anche in altri siti se paghi sempre con paypal sei tutelato...
 

Posté Wed 17 Oct 12 @ 12:59 pm
Ho già avuto problemi coi rimborsi tramite PayPal! Sul canale eBay,sono meno rognosi,ma tutte le volte devi fare almeno 2 o 3 telefonate al centro assistenza,e non è un numero verde,ma un 848,perciò discretamente sispendioso! ...tre mesi fa,per avere un rimborso di 68€ ho speso quasi 20€ di telefonate! ...perciò cerco di evitare a prescindere le situazioni a rischio rimborso!
 

Posté Wed 17 Oct 12 @ 1:16 pm


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)