Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Comando del mapper di VDJ

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Mi servirebbe una funzione nel mapper che non so se sia possibile realizzare: quando creo un loop (diciamo 4 battute) uso ogni tanto il comando Half loop. Questo divide a metà il loop creato leggendolo ovviamente dal punto di inizio.
Secondo voi è possibile creare una query che dica al VDJ di leggere dalla metà alla fine?

Adesso il software gestisce l'half loop così:

"This is...very bad music" - "This is" - "This"

Io lo vorrei anche così:

"This is...very bad music" - "bad music" - "music"

Spero di esser stato chiaro.
 

Posté Sat 20 Oct 12 @ 1:57 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
credo che non sia possibile fare cio' che dici.

Puoi sempre ovviare al problema creando 3 samples diversi. Chiaro...non è la stessa cosa e dovresti usarne 3 diversi, pero' al momento credo sia l'unica soluzione.
richiesta abbastanza particolare ma potrebbero essere uno spunto per richiedere un half loop mantenendo fermo il loop-out anzichè il loop-in (come è sempre stato).
 

Posté Sat 20 Oct 12 @ 2:25 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
prova ad assegnare ad un tasto la funzione:

loop_in +50%
 

Posté Sat 20 Oct 12 @ 2:41 pm
Esattamente. Potrebbe essere un nuovo comando del mapper. Per la richiesta, se ci pensi, non è poi tanto strana.
I brani di musica che suono, techno, trance, goa hanno sovente dei campionamenti con loop che viene tagliato sull'out e non sull'in.

Il fatto di creare 3 campioni è senz'altro una soluzione, che richiede tempo e non è possibile in "live".

Aspetterò un remix del mapper!!!!
 

Posté Sat 20 Oct 12 @ 2:45 pm
Ma sei un geniooooooooooooooooooooo.... viene meglio di come sperassi!!!!!

Devi solo fare attenzione a premere il tasto prima che il loop ricominci....(sarebbe lungo spiegarlo, se provi il comando sulla battuta lui si rilegge l'inizio del loop comunque).....

ma sullo stacco della quarta è incredibile......

immagina 16 battute.....alla 15esima si ferma la cassa....risata in loop.......esci dal loop e ricomincia la cassa.

Penso che ti amerò per sempre....... :)

Grazie.
 

Posté Sat 20 Oct 12 @ 2:51 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Sono contento di essere stato smentito :)))))
 

Posté Sun 21 Oct 12 @ 3:49 am
Una delle innumerevoli e sconosciute funzioni dell'impressionante linguaggio di script di VDJ (e dire che ancora oggi viene disprezzato senza conoscerne i pregi e soffermandosi sulle - poche - lacune che ha...) ;)
 

Posté Sun 21 Oct 12 @ 7:04 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Fritzino wrote :
Ma sei un geniooooooooooooooooooooo.... viene meglio di come sperassi!!!!!

Devi solo fare attenzione a premere il tasto prima che il loop ricominci....(sarebbe lungo spiegarlo, se provi il comando sulla battuta lui si rilegge l'inizio del loop comunque).....

ma sullo stacco della quarta è incredibile......

immagina 16 battute.....alla 15esima si ferma la cassa....risata in loop.......esci dal loop e ricomincia la cassa.

Penso che ti amerò per sempre....... :)



e se fai così?:

loop_in +50% & reloop
 

Posté Sun 21 Oct 12 @ 7:06 am
Provato il comando nuovo. Funziona in maniera diversa. Riloppando il loop alla pressione del tasto assegnato, se lo sesso non viene premuto esattamente sul quarto, la riuscita non è efficace come senza reloop.

Quindi, per assurdo, è preferibile senza reloop anticipando la pressione ad una frazione di secondo prima che finisca la battuta.

Comunque grazie per i consigli. Oltre alla consolle sto per acquistare un controller Midi a pad e sto pertanto cercando tutte le funzioni che potrò aggiungermi avendo a disposizione un bel pò di tastoni.
 

Posté Mon 22 Oct 12 @ 2:23 pm


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)