Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet DDJ-WEGO e configurazione audio - Page: 2

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
le istruzioni per la configurazione della wego le trovi qui:

http://www.virtualdj.com/wiki/DDJ-WEGO_ITA.html

con la versione LE di Virtualdj ricordo che è possibile utilizzare la sola scheda audio della console. Per cui le casse vanno collegate all' uscita master della console.
 

Posté Fri 17 Jan 14 @ 1:42 am
Ho impostato come dice la guida... ma la musica esce solamente in cuffia e non anche dal pc... :(
 

Posté Fri 17 Jan 14 @ 9:09 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
con la versione LE di Virtualdj ricordo che è possibile utilizzare la sola scheda audio della console. Per cui le casse vanno collegate all' uscita master della console.
non è possibile utilizzare le casse del pc con la verionse LE è necessario Virtauldj pro full

Ovviamente con Virtualdj pro full potrai fare anche tante altre cose:

http://it.virtualdj.com/products/comparison.html
 

Posté Fri 17 Jan 14 @ 9:13 am
Sì, sì ma io ora ho per 20 giorni avrò la versione pro, ma non riesco a configurare lo stesso...
 

Posté Fri 17 Jan 14 @ 9:21 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
1) Premi sul tasto config

2) Apri la scheda "Configurazione Audio"

3) Nella voce "Uscite" imposta "Advanved config" e clicca sul pulsante "advanced config"

4) Esegui i seguenti settaggi:




dovrebbe già funzionare così ma per essere certi all posto di "driver audio principale" seleziona la scheda audio integrata del tuo pc
 

Posté Fri 17 Jan 14 @ 9:26 am
Non ho proprio l'opzione driver audio principale... molto probabilmente ho la versione pro basic e non mi permette di farlo, potrebbe essere?
Posso scegliere solamente Built-in Output o PIONEER DDJ-WeGO...
Una cosa ma il cavo RCA va collegato al pc o si opera solo cn il cavo usb?
 

Posté Fri 17 Jan 14 @ 10:05 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

Posté Fri 17 Jan 14 @ 11:12 am
Dio... che rabbia!! Ho trovato a casa un DENON, quindi ho delle casse con attacco aux. Ho settato tutto come le impostazioni che mi hai dato:
Outputs: Headphones: Manster ch1/2 Headphones ch3/4
Sound card: 4-outcard: PIONEER DDj We-GO

Ho collegato le cuffie a sinistra della console al posto prestabilito, ed ho collegato un jack R delle casse a destra della console, ma niente, il suono si sente sempre e solo in cuffia,poco amplificato quando è normale e amplificato quando metto il pre ascolto, non so più dove sbattere la testa...
 

Posté Fri 17 Jan 14 @ 3:14 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Le casse sono amplificate???????
Se non lo sono deve procurarsi delle casse attive o con amplificazione.
Se invece il master lo vuole far uscire dalle casse del pc vale il consiglio del nostro Maxmora
 

Posté Fri 17 Jan 14 @ 9:06 pm
Se hai difficoltà a comprendere che tipo di casse hai, fai una foto dove hai collegato l'uscita della wego ;-)
 

Posté Sat 18 Jan 14 @ 4:42 am
Ok, sono riuscito a far ucire il suono dalle casse e pensavo di aver finito ma no... u.U
Scusate l'ignoranza ora... premo play.
Se seleziono il pulsantino sulla console delle cuffie il suono dovrebbe andare solo in cuffia mentre se lo deseleziono dovrà andare solo nelle casse no?
 

Posté Sat 18 Jan 14 @ 2:09 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
DjMarcoso32 wrote :

Se seleziono il pulsantino sulla console delle cuffie il suono dovrebbe andare solo in cuffia mentre se lo deseleziono dovrà andare solo nelle casse no?


se lo selezioni oltre a sentirlo nelle casse lo devi sentire in cuffia, dipendendo il brano in preascolto (che sia quello master o quello che stai preparando, il preascolto apunto serve per quello per sentire in anteprima il brano che si sta per mandare in master. ergo se hai un track nel deck A quindi sta suonando in master ed stai preparandone un altro nell B sentirai 2 cose diverse, in master quello nell deck A ed in cuffie quello del deck B, poi dipendendo da qualle deck vuoi preascoltare sentirai cose diverse in master ed in preascolto) mentre se gli deselezioni sentirai solo il master (casse)
 

Posté Sat 18 Jan 14 @ 2:47 pm
sìsì ma a questo punto io in pre ascolto non sentirò solamente la track b in preascolto ma anche la track a in master anche in cuffia no?
 

Posté Sat 18 Jan 14 @ 5:44 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
In cuffia sentirai ciò che tu scegli di sentire.
Nella consol c'è un knob con scrito cue/mix, con questo potrai anche scegliere cosa sentire.
Se è completamente verso CUE sentirai solo il brano in preascolto, mentre se lo sposti verso il MIX piano piano sentirai anche ciò che hai in master ed una volta tutto verso il master sentirai solo tale.
Ripeto dei tu che scegli cosa sentire e come farlo.
Ti consigli inoltre vivamente de guardarti qualche tutori al (su youtube ci sono tanti ) riguardo al mix ed alle tecniche più diffuse. In modo di schiarirti meglio le idee.
 

Posté Sat 18 Jan 14 @ 10:11 pm
Grazie mille non avevo proprio capito la questione del mix (Cue/master), ora ci sono riuscito, pian pian mi abituerò a mettere a tempo, tu come fai, ne senti solo una in cuffia e l'altra sparata o tutte e due in cuffia contemporaneamente?
 

Posté Sun 19 Jan 14 @ 4:23 am
jody00Home userMember since 2012
ciao ragazzi io ho "pioneer ddj-wego" non riesco a fare il preascolto nelle impostazioni non ho ASIO. come faccio? grazie
 

Posté Wed 21 May 14 @ 9:20 am
installa i driver della Pioneer
che trovi sul cd di installazione
o meglio ancora, che puoi scaricare aggiornati nel supporto del sito Pioneer.

Augh !
 

Posté Wed 21 May 14 @ 10:35 am
Ciao staff di virtual dj siccome avendo comprato la licenza di virtualdj infinity ,e avendo un controller DDJ-WeGO4 e un Mix usb che entrambi gia sono collegati al pc ,cortesemente volevo sapere come configurare nel virtual dj : controller/console DDJ-WeGO4 + MIX USB + MICROFONO ;
mi serve urgente questa configurazione dato che devo lavorare come dj in internet spero presto un vostro riscontro e grazie per l'aiuto
Saluti a tutti ciao
 

Posté Sat 29 Oct 16 @ 1:46 pm
Buonasera io da poco ho acquistato una ddj wego2 e non mi va il preascolto... Come devo fare per farlo funzionare...
 

Posté Tue 28 Mar 17 @ 8:44 pm
Comprando una licenza magari... ☺
Hai configurato le uscite audio?
Vdj funziona solo per dieci minuti in modalità controller...
 

Posté Thu 30 Mar 17 @ 12:58 pm
95%