Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Vdj -camera- wi-fi - Page: 1

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

vdpiPRO InfinityMember since 2006
Salve raga , qualcuno di voi ha' gia' fatto questo esperimento sempre se e' possibile : come ben sapete ci sono cellulari e fotocamere che sfruttano questo trasferimento dati , mi chidevo se c'era la possibilta' di fare questo con portatile e cellulare o portatile e fotocamera , che alla fine e' la stessa cosa, sfruttare la funzione camera di vdj con il cell o fotocamera, con la rete wi-fi, senza la connesione internet, se si qualcuno me lo puo' spiegare , grazie mille ciauuuu
 

Posté Wed 10 Apr 13 @ 2:21 pm
gatt0PRO InfinityMember since 2006
Mobiola Webcamera per iPhone o applicazione analoga per Android ?
 

Posté Thu 11 Apr 13 @ 12:49 pm
vdpiPRO InfinityMember since 2006
se esiste un applicazione per android .
 

Posté Thu 11 Apr 13 @ 1:39 pm
gatt0PRO InfinityMember since 2006
Per Android so che esiste ma non ricordo il nome, io uso Mobiola con iphone.
PS: Ho fatto una sgooglata e mi dà Mobiola anche per android.
Provare per credere.
 

Posté Thu 11 Apr 13 @ 1:53 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Posté Thu 11 Apr 13 @ 2:02 pm
vdpiPRO InfinityMember since 2006
grazie mille per le risposte :) , droidcam lo gia' testato , sarebbe perfetto se funzionasse senza connessione internet :)
 

Posté Thu 11 Apr 13 @ 2:31 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
non funziona con internet infatti ma con una rete wifi ad hoc.
 

Posté Thu 11 Apr 13 @ 4:40 pm
con vari tipi di camere WiFi ci abbiamo provato un po tutti
e alla fine....
...ci siamo resi conto che non ne valeva la pena.
Non per prestazioni delle videocamere, nemmeno per quelle dei computers, o di VDJ,
ma rimane l'imbuto del WiFi
che non ha abbastanza banda per poter trasferire in tempo reale
il numero di dati sufficenti per delle immagini video di qualita' elementare
riducendo il risultato a riprese a scatti, scure, sfuocate,
senza il minimo di dettaglio per farci riconoscere nemmeno un viso
(il tutto al netto di una buona illuminazione dei soggetti da riprendere.
Io, come tanti altri ci ho gia' rinunciato da tempo
preferendo un collegamento USB (anch'esso con limiti di dati, ma gia' nettamente migliore)
o meglio, in videocomposito tramite videomixer, esterno al pc (ma questo e' un altro discorso).
Con il telefono (android, Osx, WinPhone) non farebbe nessuna differenza
nonostante le ottime videocamere moderne montate dentro i modelli attuali.

Augh !
 

Posté Fri 12 Apr 13 @ 3:03 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Scusami Hackid non lo avevo capito , comunque ho' provato il programma , riesco a far riconoscere il telefonino Samsuns S3 con il portatile ma non riesco a farlo andare con droidcam , con la connessione internet si , purtroppo in questo campo sono una frana.
Bazz se le hai provate tutte te allora ci credo , pero' la cusiosita' e' tanta e provare senza spendere un centesimo ci puo' stare , al massimo non lo si usa , pero' e' un esperimento che si prova, se riesco a configurare il tutto :) .
 

Posté Fri 12 Apr 13 @ 5:32 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Vdpi, devi seguire il link che ho incollato sopra. Li è spiegato come l'ho fatto funzionare con connectyme
 

Posté Fri 12 Apr 13 @ 7:59 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Grazie Hackid, ci provero' ci provero' non sapendo niente di inglese , vado a tentativi :)
 

Posté Fri 12 Apr 13 @ 1:15 pm
un deviatorino DVI un iphone ed un apple tv,
e mandate un amico in giro con l'iphone in airplay manda il video all'appletv
poi con un deviatore DVI smistate il segnale di VDJ e del live sul proiettore....
sembra complicato, ma è molto affidabile
senza contare che potete usare l'apple tv per molte applicazioni airplay
 

Posté Sun 14 Apr 13 @ 7:11 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Piu che altro sembra costoso :)))))
 

Posté Mon 15 Apr 13 @ 12:09 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Rispolvero questo topic perchè diventa piu' insistente la richiesta di riprendere la pista/ambienti/djs durante una serata in videomix o accompagnata da visual.

Sto scandagliando la rete ma non sono ancora riuscito a trovare una videocamera "VERA" (non app stupidine) che riesca a garantire :

a) un freamerate sufficiente
b) una discreta usabilità anche in situazione di buio
c) che sia wi fi (ovviamente)

Ho visto che ci sono le JVC serie everio ma chi la possiede dice che il pc deve essere collegato per forza ad internet perchè per lo streaming si usa il servizio UStream.

Per il resto non riesco a trovare niente, nonostante molte camera commerciali ormai siano wifi, ma di solito con la scopo o di monitorare i bambini che dormono in altre camere o con la scopo di fare upload in rete in pochi istanti.

Se avete qualche soluzione, che non sia la solita camera da videosorveglianza ben venga, altrimenti se ne avete testata una (anche videosorveglianza) che superi i sopracitati limiti e che non costa una follia sara' mia!
Grazie in anticipo!
 

Posté Mon 08 Jul 13 @ 4:19 am
Io ho trovato anche questa

Samsung QF30


Ma ha lo stesso problema della serie EVERIO. Ovvero Ustream.



questa
JVC adixxion





Aggiungo che CONNECTIFY mi si pianta da quando lo hanno aggiornato.. mah!
 

Posté Tue 09 Jul 13 @ 5:22 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
issarto wrote :


Io quasi quasi me la rischio e la prenzo su amazon a 139 spedita....

dal sito ufficiale leggo :

Net Streaming dal vivo su PC
Esegui lo streaming in diretta su PC delle scene più entusiasmanti, tramite un punto di accesso mobile o una connessione Wi-Fi.
Questo significa che ADIXXION è anche una web camera ad alta definizione.


Quindi pare essere una "normale" webcam wifi, tra l'altro questo tipo di funzionamento escludo Ustream perchè, poche righe dopo si legge anche :

Trasmissione su USTREAM
Esegui lo streaming di video in tempo reale e direttamente a spettatori di tutto il mondo tramite USTREAM. Non è richiesto un PC! (È richiesto un punto di accesso Wi-Fi)


fonte : http://cdn.jvcitalia.it/adixxion/

Tra l'altro oltre ad essere piccola e carina non è certo indifesa visto che è subacquea e antigraffio! :))))))
 

Posté Tue 09 Jul 13 @ 7:39 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
La mia indagine continua senza tregua :

http://www.stenblog.com/sten/2013/01/29/recensioni-action-cam-jvc-gc-xa1-adixxion/

Qui c'è l'unica (video)recensione italiana (o almeno io ho trovato solo questa) e in fondo alla pagina, tramite commenti, sto facendo un po' di domande all'admin che l'ha recensita per capire se è utilizzabile per i nostri scopi. A quanto pare funziona da webcam quindi il plugin CAMERA di Vdj dovrebbe poterla rilevare....

Ora si tratta di capire se avra' un framerate accettabile anche da "certe distanze".
 

Posté Tue 09 Jul 13 @ 8:48 am
 

Posté Tue 09 Jul 13 @ 9:56 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Posté Wed 10 Jul 13 @ 4:57 am
Scheda di acquisizione video BOCCIATISSIMA!
PRovata in tutte le salse, si blocca, impalla il pc e va tutto ai maiali.

SCONSIGLIATISSIMA NINO!!!
 

Posté Wed 10 Jul 13 @ 5:06 am
71%