Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Problem con Loop

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Allora, io possiedo una Hercules RMX 2 che uso con il mio Macbook pro nuovo (ha 3 mesi) e la versione Pro di VirtualDj; da qualche tempo, quando imposto il loop ( quindi, loop in e poi loop out), anche se le due canzoni sono perfettamente sincronizzate, i battiti si sconnettono con il procedere della canzone.. è come se il loop fosse "impreciso", perchè se invece lo imposto dal computer inserendo solamente il numero di battiti del loop che voglio far girare non succede nulla, e le due canzoni rimangono sincronizzate.. il problema è che il loop non solo si disincronizza, ma ad ogni rientro (cioè quando finisce e riparte il loop) la distanza tra le battute aumenta.
Mi chiedo dove sia il problema e chiedo gentilmente a voi la soluzione
 

Posté Tue 14 May 13 @ 6:20 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
La risposta te la stai dando da solo, i loop fatti manualmente da te non sono precisi, quindi perdono la sincronia.
Cosa che non accade se usi i loop da 1/2,1,2,4,8,16,32,64 battute.
Prova a fare un loop manuale il più preciso possibile, e vedrai che se impostato in modo giusto la sincronia rimane per più tempo.
Al massimo correggi via bend
Saluti
Pochodj
 

Posté Tue 14 May 13 @ 6:29 am
Si ma io questo sitema l'ho usato per circa due mesi e non ho mai riscontrato questo problema.. Non è che per caso c'è un'opzione che fa sì che i Loop manuali vengano corretti in modo da essere più in sincronia?
 

Posté Tue 14 May 13 @ 7:10 am
Ho riprovato, ma questa volta senza la console.. l'errore è molto meno accentuato, quasi invisibile per più di 8-16 battute.. invece con la console in 4 battute già mi si era spostato della lunghezza di un quadratino
 

Posté Tue 14 May 13 @ 7:28 am
djtntPRO InfinityMember since 2003
La funzione smart_loop fa al caso tuo. Nella skin classica si attiva "accendendo" il piccolo lucchetto nella sezione loop.
Questo farà si che i loop manuali siano comunque sincronizzati.
 

Posté Tue 14 May 13 @ 7:28 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
TNTdj mi ha preceduto.
Forse senza volerlo l'hai disattivata.
Prova e facci sapere
 

Posté Tue 14 May 13 @ 7:31 am
Si erano entrambe disattivate, ma di default sono attivate? comunque qualche risposta alla domanda riguardante il loop con la console?
 

Posté Tue 14 May 13 @ 7:32 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
La consolé è un (joystick) che emula una consol tradizionale.
La consoli la puoi mappare completamente, quindi se la funzione la fai col tasto e mouse riesci anche con la rmx
 

Posté Tue 14 May 13 @ 7:57 am
djtntPRO InfinityMember since 2003
comunque provalo con il lucchetto attivo. perchè in base alla mappatura che mi ricordo, se è attivo il lucchetto e fai il loop con la consolle, dovrebbe andare in syncro.
 

Posté Tue 14 May 13 @ 8:10 am
Ho capito lo so benissimo, non riuscivo a capire perchè nella console il problema era 3 volte maggiore! comunque si si funziona, mi ricordavo che esisteva un'opzione del genere solo che non ricordavo qual'era.. adesso è apposto grazie a tutti dell'aiuto :)
 

Posté Tue 14 May 13 @ 8:44 am


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)