Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Problemi con Virtual DJ LE su windows 8

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Buongiorno a tutti, pochi giorni fa ho acquistato nel mio ipermercato di fiducia una consolle da DJ: una "Hercules mk4".Il mio problema sta nella parte dove bisogna installare i driver e il software, infatti dopo aver effettuato l'installazione di driver e del software "virtual DJ LE" ho consuetamente immesso il codice di attivazione nell'apposito spazio, ma all'avvio mi si apre una finestra con il messaggio: "errore nel driver ASIO", in più dopo aver chiuso questa finestra, comincio ad utilizzare normalmente virtual dj, ma all'avvio di un qualunque brano noto che: il finto disco in vinile non gira, la finestra in alto con le onde sonore del brano (in blu) non scorre, attorno al finto disco la barra di svolgimento del brano non avanza e che la finestra del deck utilizzato con anch'essa le onde sonore del brano non evidenzia le parti già ascoltate, in più non viene riprodotta musica; ma quando chiudo il programma tramite la "x" mi compare una finestra che mi comunica che c'è un brano in esecuzione quando invece ciò non è vero.
-Problema driver ASIO: per risolvere questo errore ho provato diverse volte a disinstallare e reinstallare i driver della consolle, ma senza successo.
-Problema bug del programma: per questo ho provato sia con la versione free di virtual dj che mi ha permesso di lavorare, ma di utilizzare la consolle per solo 10 minuti, ho anche provato a utilizzare la versione pro full di virtual dj scaricata da internet ma mi dava lo stesso problema della versione LE. Allora, siccome il mio portatile dove ho installato virtual DJ LE porta windows 8, ho provato a installare questo programma su un'altro mio computer che porta windows 7, con successo visto che su questo sistema operativo virtual DJ LE funzionava alla grande, ma un successo molto piccolo dato che è molto scomodo portarsi in giro un computer fisso. Allora ho provato a cercare in internet aggiornamenti per virtual DJ LE che permettessero di utilizzarlo su windows 8 ma senza successo.
Chiedo a voi, se per caso conosceste la soluzione a questi miei due problemi, grazie per la pazienza di aver letto!

Arrivederci!
 

Posté Tue 10 Sep 13 @ 10:24 am
non e' un big di VDJ, e nemmeno dei driver
e' solo colpa di qualche vecchia installazione di VDJ
con la quale avevi configurato l'audio senza la scheda della tua nuova console.
Ovviamente VDJ LE, preconfigurato per funzionare solo con la Hercules
non trovando la periferica audio, non puo' mettere in Play un bel niente.
Per risolvere devi impostare le uscite audio in maniera corretta
ovvero sulle schede della tau Hercules
sia per l'uscita master, che per il preascolto.
Puoi farlo con la versione FREE nei 10 minuti che ti permette
poi chiudi VDJ, e all'avvio della tua versione LE troverai tutto a posto.

Ci tengo a ricordare, che con la tua console, e con la sua giusta versione di VDJ
non ascolterai l'audio dalle casse del computer
ma a qualle che collegherai alle uscite audio della console.

Augh !
 

Posté Tue 10 Sep 13 @ 11:09 am
Grazie mille per l'aiuto, ma quando apro le impostazioni di VDJ non riesco a trovare nel menù a tendina più basso la mia consolle, quindi chiedo, se per favore potrebbe comunicarmi le impostazioni esatte se le conosce, dato che non ne capisco molto. E in più sa per caso come posso sistemare all'errore del driver ASIO? Scusi, ma ne approfitto anche per chiedere come impostare la consolle in modo che riproduca l'audio di entrambi i deck sulla stessa uscita.
Di nuovo grazie, buonagiornata
 

Posté Tue 10 Sep 13 @ 1:46 pm
E comunque il problema persiste, il fatto è che la consolle funziona alla perfezione, ma è il programma che da problemi alla riproduzione dei brani, infatti quando premo il tasto play i brani non vengono riprodotti, e tutti gli indicatori che doverebbero segnalare a che punto è il brano, non funzionano, e quando chiudo il programma mi chiede la conferma dicendo che chiudendo il programma stopperei la riproduzione in corso, che invece non c'è
 

Posté Tue 10 Sep 13 @ 1:56 pm
ringrazio anche lei per l'aiuto, ma anche seguendo i suoi consigli passo a passo, i miei problemi sono sempre gli stessi.
 

Posté Wed 11 Sep 13 @ 12:55 pm
 

Posté Wed 11 Sep 13 @ 1:15 pm
Ripeto :
certe impostazioni NON si possono fare con la versione LE
che e' inchiodata sulle schede audio della SUA console
e che non contiene nemmeno le grafiche per poterle selezionare.
Le impostazioni audio le puoi cambiare sfruttando i primi 10 minuti della versione HOME FREE.
Rimane comunque preferibile la procedura di disinstallazione completa
di TUTTE le versioni di VirtualDJ presenti nel sistema
e sopratutto la cancellazione di ogni voce di registro di sitema windows riguardanti il software
in quanto le impostazioni avanzate, tra cui quelle relative al routing audio
sono scritte nelle sue chiavi,
e rimangono scritte anche dopo qualsivoglia disinstallazione.
l'Assitenza tecnica puo comunque aiutare moltissimo.

Augh !
 

Posté Thu 12 Sep 13 @ 3:28 am
Senza offesa, ma non avete capito NULLA, il mio problema non sta nelle impostazioni della consolle, ma nei driver e nel software di vdj, infatti la conferma di ciò è che con vdj home free tutto funziona alla perfezione, l'unico problema sta nel driver asio e nel software vdj LE (che a pensarci forse potrebbe avere problemi di compatibilità con windows 8, comunque ringrazio tutti per l'aiuto.
 

Posté Thu 12 Sep 13 @ 9:46 am
 

Posté Thu 12 Sep 13 @ 9:49 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Invece abbiamo capito e come.
Se la sua consol non funziona seguendo i passi da me descriti sopra, Ci sono dei problemi ma non legati a vdj LE od ai drivers Hercules che sono aggiornati ed uno dei primi ad essere supportati da w8, ma mi puzza di consol rotta.
Se si e assicurato di aver collegato le casse alle uscite 1&2 della sua consol ed altrettanto per le cuffie (nelle uscite dedicate) si rivolga dal rivenditore e/o centro assistenza (garanzia) perché il suo problema è alquanto anomalo e mi puzza tanto sia di livello hardware e non software
 

Posté Thu 12 Sep 13 @ 12:41 pm
la console non ha niente !
e ripeto ancora na volta dove sta il problema :
finche' usi la Home Free senza controller, e senza scheda audio
tutto funziona, fin qui' ci siamo;
dal momento che avvi VDJ LE il software si aspetta di funzionare con la scheda audio della Hercules
ma nel registro di sistema ci sono ancora le impostazioni della HOME FREE
che puntano su una scheda diversa
e di conseguenza NON SUONA !
VDJ LE e' fatto per funzionare SOLO con la tua console COLLEGATA e accesa
e presuppone che le impostazioni combacino.
Quindi : attacca la tua Hercules alla spina USB, avvia VDJ HOME FREE
e nei primi 10 minuti che te lo permette di fare
cambia le sue impostazioni audio sulla scheda interna alla tua console.
Poi Spegni la Home Free, e avvia la LE !
(e' cosi' difficile ?)
In alternativa c'e' solo la radicale pulizia del registro di sistema di tutte le chiavi relative a VirtualDJ
(comuni a tutte le versioni)
o ancora piu' drasticamente, la formattazione dell'intiero HD, e reinstallare Win8 da zero!

Augh !

 

Posté Thu 12 Sep 13 @ 1:03 pm
Caro Bazooka, ho seguito i tuoi consigli, ma il mio problema non sta nelle impostazioni, ma nel programma stesso, infatti quando premo il pulsante play, la riproduzione non parte, ma non è che non si senta, non parte proprio! A breve metteroò un video online per spiegare meglio
 

Posté Fri 13 Sep 13 @ 7:57 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
se hai un minuto te lo sistemo subito adesso via remota, ma adesso che fra poco devo uscire.
contattami su fb che sono collegato in modo di chattare adesso, i miei contatti sono nella mia home page
 

Posté Fri 13 Sep 13 @ 8:23 am
e' sempre e solo per il motivo che continuo a ripeterti :
hai VDJ conficurato in modo incompatibile con la tua versione, e con la tua console
e la colpa e' delle vecchie installazioni delle altre versioni di VDJ.
E se devo ripeterlo ancora :
VDJ non puo' mettere in PLAY un bel niente se non trova la scheda audio su si ritrova impostato.

Augh !
 

Posté Fri 13 Sep 13 @ 10:11 am
Grazie mille a tutti, ora ho risolto tutto, scusate se ho dubitato, ma mi resta ancora un piccolo problema, chiedo se sia possibile impostare vdj in modo che sia il deck A che il deck B riproducano l'audio dalla stessa uscita. Grazie ancora.
 

Posté Sat 14 Sep 13 @ 8:47 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Perche non è così ??

Temo che hai fatto qualche pasticcio nella configurazione nell'assegnare le uscite della scheda audio.

Devi selezionare:

MASTER: Out 1 & 2 - PREASCOLTO: Out 3 & 4.

Se non risolvi contatta l'Assistenza Tecnica quì: http://it.virtualdj.com/contact/index.html

Esponi il problema e attendi la risposta quì: http://it.virtualdj.com/contact/tickets.html

Sappi che l'Assistenza è gratuita per tutti gli Utenti ed è in italiano.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posté Sun 15 Sep 13 @ 1:47 pm
Buongiorno di nuovo a tutti, il mio problema è tornato, sempre uguale a prima, ma questa volta, anche se rifaccio le procedure dell'altra volta non mi si mettono a posto le impostazioni, chiedo aiuto!
 

Posté Thu 19 Sep 13 @ 11:31 am
vuol dire che nel frattempo haiusato qualche altra versione di VDJ
cambiando le impostazioni Audio, che sono rimaste scritte
e di nuovo incompatibili con la tua versione LE .

Augh !
 

Posté Thu 19 Sep 13 @ 11:57 am
Ma io non ho ne usato altre versioni i VDJ, ne cambiato nessuna impostazione, il fatto è che il tutto è tornato allo stesso problema di prima e anche rifacendo gli stessi passaggi non concludo nulla
 

Posté Wed 25 Sep 13 @ 10:48 am
torna all iper e fattela cambiare, se non te la cambiano vuoi scambiarla con una hercules mp3e2??? Non avresti nessun problema poi
 

Posté Thu 06 Nov 14 @ 3:55 am


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)