Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Topic generale su Virtualdj8 - Page: 19

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

HACKIDPRO InfinityMember since 2008
in "effetti" (e scusate il gioco di parole :D) si puo' creare una certa confusione....
Comunque in ogni caso credo che il modo piu' professionale di utilizzare Vdj sia quello di "caricare" di lavoro il controller e lasciare libera la skin...in altre parole, come hai giustamente detto tu, un controller con i PAD è indispensabile per riuscire a gestire l'enorme mole di funzioni che mette a disposizione il nostro software.
Io ho preso da poco una SX e posso dirti che si puo' gestire tutto (o quasi) senza neanche star li a fare mappe assurde.
Io ad esempio ho "eliminato" la sezione slicer e rimappata mettendoci tutti gli effetti video. Le videotrans invece le gestisco con l'ottimo trick suggerito da baz, ovvero cambio automatico e random quando il video crossfader raggiunge uno dei 2 estremi.

Ricordo infine che gli effetti posso essere visualizzati con una finestra "pop up" che puoi collocare dove vuoi nella skin....utile per avere tutto sott'occhio.
 

Posté Thu 24 Jul 14 @ 6:43 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
verdena77 wrote :
ciao,
sto usando la ddj sx con virtual 8, funziona tutto alla perfezione, l'unico difetto che ho riscontrato è che il volume del sampler (che nella sx è proprio al centro) regola soltanto alcuni sampler. Sarebbe possibile configurare virtual in modo che li regoli tutti insieme?
grazie


anche a me fa questo problema..nonostante nella action ho lasciato solo il comando Master volume ... su alcuni sampler funziona e su altri no!!
 

Posté Fri 25 Jul 14 @ 2:22 am
Avevo già postato questo quesito per la versione 7 ed avevo risolto ma nella 8 non riesco a trovare il giusto settaggio per l'equalizzatore.
Attualmente è impostato su Parametrico con i valori della versione 7: H 7500 - M 1350 - L 200.
Ma il suono non esce come dovrebbe. Mancano gli alti, i medi risultano inesistenti...
Qualcuno ha dei suggerimenti in proposito?
Grazie e scusate la banalità!
 

Posté Fri 25 Jul 14 @ 7:13 am
Dimenticavo: Hercules RMX la consolle con uscita direttamente sulle casse.
Ciaoo!!
 

Posté Fri 25 Jul 14 @ 8:16 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
E un problema degli eq, per chi usa vdj in external mixer, non sente (ovviamente) nulla perché lavora il suono in analogico.
Gia segnalato un po di beta relese fa.
Speriamo in una pronta risoluzione della questione, perché veramente fanno pietà.
Saluti
 

Posté Fri 25 Jul 14 @ 6:02 pm
ZIPDJPRO InfinityMember since 2007
Confermo Pocho, l'equalizzazione non è delle migliori .. anche io ho l'N4!!
 

Posté Sat 26 Jul 14 @ 5:47 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
pochitodj wrote :
E un problema degli eq, per chi usa vdj in external mixer, non sente (ovviamente) nulla perché lavora il suono in analogico.
Gia segnalato un po di beta relese fa.
Speriamo in una pronta risoluzione della questione, perché veramente fanno pietà.
Saluti


ho letto e riletto...sinceramente non mi è chiaro quello scritto...a parte il "pietà" ;) . Riesci a darmi dettagli tecnici più precisi e comprensibili.
Comunque se utilizzi il software in external mixer, per cui il mixer interno di Virtualdj non viene usato e va lasciato in flat. I tagli dell' equalizzazione dipendono dal mixer esterno usato e non dal mixer del software.


aquinatir wrote :
Avevo già postato questo quesito per la versione 7 ed avevo risolto ma nella 8 non riesco a trovare il giusto settaggio per l'equalizzatore.
Attualmente è impostato su Parametrico con i valori della versione 7: H 7500 - M 1350 - L 200.
Ma il suono non esce come dovrebbe. Mancano gli alti, i medi risultano inesistenti...
Qualcuno ha dei suggerimenti in proposito?
Grazie e scusate la banalità!


impostando equalizerMode su "Full Kill" noti differenze?
 

Posté Sun 27 Jul 14 @ 5:23 am
moramax wrote :

aquinatir wrote :
Avevo già postato questo quesito per la versione 7 ed avevo risolto ma nella 8 non riesco a trovare il giusto settaggio per l'equalizzatore.
Attualmente è impostato su Parametrico con i valori della versione 7: H 7500 - M 1350 - L 200.
Ma il suono non esce come dovrebbe. Mancano gli alti, i medi risultano inesistenti...
Qualcuno ha dei suggerimenti in proposito?
Grazie e scusate la banalità!


impostando equalizerMode su "Full Kill" noti differenze?


Ciao Moramax, ho trascorso il pomeriggio a cercare di capirci qualche cosa.
Risultato: dopo aver provato varie impostazioni, leggendo e ri-leggendo i post delle discussioni precedenti, cambiando e ricambiando i valori, il risultato non cambia. Anche con la modalità Full Kill la differenza è minima.
Gli alti e i bassi sono....scarsi, i medi non esistono proprio, addirittura se tolgo alti e bassi con i medi al max la musica non esce proprio.
Ho anche fatto la prova di suonare lo stesso pezzo con VDJ7 con gli stessi settaggi e suona in maniera completamente diversa.

Queste sono le impostazioni che ho provato in VDJ8, aggiornato all'ultima versione disponibile, sia con la modalità Default che FullKill:

Impostazione 1
LOW 7500
MID 1350
HIGH 200

Impostazione 2
LOW 240
MID 1300
HIGH 2400

Impostazione 3
LOW 7500
MID 1600
HIGH 200

Impostazione 4
LOW 7500
MID 1350
HIGH 180

Altre:
High:6500 - 7500
MID: 1350 - 1350
LOW: 200 - 200

Non riesco a capire.....
Non nascondo che di frequenze di taglio e quant'altro non è che ne capisca molto. Mi diletto con la consolle per puro divertimento però cavoli, l'orecchio è buono e la musica non suona come dovrebbe.
Grazie per l'aiuto.
 

Posté Sun 27 Jul 14 @ 12:12 pm
non e' che hai confuzo gli acuti con i bassi ?
a parte l'impostazione 2, i valori mi sembrano ìnvertiti
(High = alti = acuti = frequenza di almeno qualche migliaio di Hz)
(Low = bassi = gravi = frequenze al di sotto dei 300 Hz)

Augh !
 

Posté Sun 27 Jul 14 @ 12:27 pm
Bazzooka wrote :
non e' che hai confuzo gli acuti con i bassi ?
a parte l'impostazione 2, i valori mi sembrano ìnvertiti
(High = alti = acuti = frequenza di almeno qualche migliaio di Hz)
(Low = bassi = gravi = frequenze al di sotto dei 300 Hz)

Augh !


No Bazzooka, purtroppo no.
Quelle riportate sono gli esempi che ho testato senza ottenere risultati.
Ora ho disinstallato la 8 completamente compresi i settaggi. Dopo cena re-installo e riconfiguro poi vi faccio sapere.
Bye!!


 

Posté Sun 27 Jul 14 @ 1:15 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Come già spiegato anche via Skype
L'equalizazione nella v8 e moooooolto scarsa, io ho riscontrato l'anomalia 3ó4 beta release fa.
Prima il tutto funzionava come doveva
Adesso se tolgo i medi sembra che abbasso il volume, se tolgo i bassi questi non vengono tolti si sentono ancora pur essendo la corsa nel verso contrario del orologio al massimo. E vero che se killi tutt'e tre le frequenze non si sente più nulla
Ma le frequenze non lavorano come dovrebbero, se si fa il confronto con la concorrenza o con un mixer analogico la differenza è assurda.
Poi sulla n4 non hanno ancora risolto la questione degl'ingressi.
Se il selettore è impostato su pc non ci sono problemi.
Ma se lo si sposta verso il line, e vero che il mixer analogico comincia a fare il suo, ma sul software i canali 3&4 continuano a ricevere i segnali che vengono mandati dai pulsanti/knob rimanendo inutilizzabili in modo interno.
Saluti
Pochodj
 

Posté Sun 27 Jul 14 @ 5:40 pm
GianVJPRO InfinityMember since 2012
In merito ai vari "malfunzionamenti" che emergono, non è che gli sviluppatori provano VDJ8 con solo le impostazioni e plug-in nativi della V8 ? No, perché io ho già rilevato alcuni plug-in (principalmente visuali) che lo mettono in "crisi" fortemente (hang).
Io consiglierei agli sviluppatori di installarsi tutti i plug-in presenti nella sezione download, visto che con altissime probabilità sarà la condizione in cui dovrà lavorare effettivamente VDJ8 ed eventualmente segnalare, in modo ufficiale, quali possono creare problemi e che quindi vanno disinstallati per lavorare con maggior tranquillità, fino a che non saranno disponibili versioni degli stessi pienamente compatibili con la V8.
 

Posté Mon 28 Jul 14 @ 2:50 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
@GianVJ
I plugin nativi per virtualdj 8 sono garantiti.
Come è già stato specificato ed è ben visibile nella sezione download non tutti i plugins nella sezione download sono completamente compatibili con Virtualdj 8.
Nella sezione plugin è specificato, per ogni plugin, per quale versione è stato creato.
Ricordo che molti plugin disponibili sono creati da utenti che si sentono di condividere i loro lavori con la comunità. Ovviamente, per i plugin non supportati, gli eventuali aggiornamenti dipendono dallo sviluppatore autonomo del plugin stesso e non ovviamente da noi.
Inoltre esistono vari topic di discussione in merito, ad esempio:

http://www.virtualdj.com/forums/188990/VirtualDJ_Plugins/Plugin_Compatibility.html

@aquinatir & pochitodj
Per il discorso dell' equalizzatore sto cercando di riprodurre il problema....
Comunque abbiamo creato un forum appositamente dedicato per segnalare i problemi e bug:

http://www.virtualdj.com/forums/75/VirtualDJ_8_bug-report_Forum.html

in modo da capire se il problema è solo circoscritto a voi due oppure è ripetibile anche ad altri utenti.
 

Posté Mon 28 Jul 14 @ 3:09 am
GianVJPRO InfinityMember since 2012
@Moramax, capisco che non tutti i plug-in siano compatibili (sono sviluppatore software anch'io... conosco le problematiche che possono sorgere da versione a versione); però occorre guardare come nella realtà verrà usato il prodotto: penso sia fuori discussione che chi usa VDJ non siano solo nuovi utenti, ma il "grosso" degli utilizzatori che lo vorebbero usare "veramente" sono i "vecchi" utenti; ora, mi pare anche ovvio che un utente che è abituato ad usare certi plug-in, che con VDJ7 funzionano senza problemi, non può porsi il problema di doverli disinstallare (quali ?) se monta la versione 8.... anche perché se viene detto dagli sviluppatori stessi che le 2 versioni possono coesistere, lo devono fare in ogni condizione.... altrimenti non è più valida quest'ultima affermazione.
Io sto aspettando che sia affidabile VDJ8 per poterlo usare in serata: per quel che ho provato fino ad oggi, non mi sento di usarlo.
Spero che il mio post non venga preso come "polemico", ma, essendo appunto anche sviluppatore software, vuole solo essere un consiglio su cosa eventualmente testare in modo esaustivo al fine di evitare il maggior numero di "brutte sorprese". Se già sapete quali plug-in creano problemi, perché farlo "scoprire" dall'utente finale ? Io credo che si "scoraggi" solamente se vede che certe condizioni mandano in crisi un software che non deve in alcun modo permettersi di bloccarsi, visto l'uso che ne viene fatto. Tutto qui.

P.S.: interessante quel post sulla compatibilità di alcuni plug-in, non ne sapevo dell'esistenza... quindi forse sarebbe il caso di metterlo in evidenza nella pagina di download di VDJ8.

Cordiali Saluti
Gianluca
 

Posté Mon 28 Jul 14 @ 3:39 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Non bisogna fare confusione con i plugin offerti alla comunità da programmatori volontari, con i plugin ufficiali (quelli firmati Atomix Productions)
Non possiamo dare garanzia sui plugin non ufficiali, è sempre stato così da quando esiste la sezione plugin. Forse è poco che frequenti questo forum, è chiaro che non è un problema rispiegartelo.
Per cui se vuoi avere la certezza devi utilizzare i plugin ufficiali e certificati, per il resto è a discrezione e rischio dell'utente.Ovviamente nel forum trovi tante discussioni nelle sezioni apposite dove si parla di plugins autonomi, problemi, bugs ect....
Come ho detto nel mio post precedente i plugin verificati per Virtualdj 8 , oltre a quelli integrati al software e quindi creati dalla casa madre, sono quelli in cui è specificato che sono creati dal team per Virtualdj 8. Per il resto vale sempre quello che ho scritto sopra.

ad esempio:

http://www.virtualdj.com/addons/16845/Volume.html
http://www.virtualdj.com/addons/16750/syphonserver8.html
http://www.virtualdj.com/addons/16711/Milkdrop8.html

per quanto riguarda i plugin per Virtualdj 7 (è precedenti) non creati dal team , ma da programmatori autonomi, il funzionamento ed eventuali aggiornamenti sono a discrezione del programmatore autonomo che ha in mano anche il codice sorgente.
Non sono stati levati dal sito (come del resto non sono stati levati anche i plugin creati per le vesrion 5 ,4, 3 ect), semplicemente perché Virtualdj 7 è potrebbe essere ancora utilizzato e per dare anche un minimo di storicità.



Forse non hai notato questa pagina che pian piano si sta popolando di informazioni utili per Virtualdj 8:

http://www.virtualdj.com/forums/187864/Italian_Forum/_Informazioni_Utili__da_leggere_prima_di_iniziare_a_postare.html

comunque detto questo, presto nel sito verrà data maggiore evidenza ai plugin che possono essere usati con VDJ8.

ps: il software Virtualdj 8 autonomamente comunque comunica già i plugin totalmente incompatibili
 

Posté Mon 28 Jul 14 @ 4:10 am
GianVJPRO InfinityMember since 2012
Ok, sicuramente non ho letto tutto ciò che concerne i plug-in e vista in quest'ottica hai certamente ragione; ma credo che il vero problema stia proprio qui: non credo di essere l'unico che avrò installato e disinstallato chissa quanti plug-in; e secondo me non sono nemmeno tanti quelli che si leggono tutte le sezioni del forum per prevenire....; non so quali sono i plug-in ufficiali e quali no... nella V8 ce ne sono dei nuovi che integrano uffialmente alcuni fatti da terze parti... ... sicuramente leggendo tutte le pagine, forse trovo tutte le informazioni, ma capisci che non è proprio una cosa immediata. Non credo nemmeno che siano in tanti quelli che sanno dove mettere le mani per togliere dei plug-in ed eventualmente rimetterli per l'uso con la V7 (ad esempio).

L'utente finale normalmente è abituato ad installare una cosa, senza doversi preoccupare cosa c'è già installato in precedenza. Secondo me dovrebbe essere il software stesso che si preoccupa di non caricare/utilizzare una cosa che potenzialmente lo rende instabile: alla fine ci "rimette" la "reputazione" del software principale e non il plug-in; ed almeno per plug-in presenti nella sito stesso di distribuzione del prodotto, penso non sia un grosso lavoro da parte degli sviulppatori testarli ed eventualmente disabilitarne il caricamento al minimo segno di incompatibilità; questo ovviamente leggendosi la versione del plug-in, che se sotto una certa versione non viene in alcun modo considerato (non deve comparire nemmeno tra quelli selezionabili all'interno di VDJ8). Poi ovvio che usciranno versioni aggiornate e per le quali non si possono testare tutte le release; però per quelli dei quali si è certi che compromette il corretto funzionamento del programma, secondo me è meglio che lui stesso eviti di "mettersi nei guai": ripeto, ci "rimette" solo VDJ8 ad avere problemi e non il plug-in.

Sempre con spirito collaborativo e non polemico.

Saluti
Gianluca
 

Posté Mon 28 Jul 14 @ 4:46 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Max
La questione non è isolata a soli noi 2
Sapessi quante segnalazioni ho di questo problema di utenti di tutta Sudamerica
Anche loro hanno provveduto a segnalare il problema nel apposito topic. Ma non si ha risposta alcuna, almeno lo staff per via privata mi dicono che lo stano prendendo un considerazione ma non si ha data alcuna.
Detto questo vi invito ad usare il mixer interno di vdj è provare gli equalizzatori sia in default che in full kill.
Poi mi dite.
 

Posté Mon 28 Jul 14 @ 11:46 am
masgagPRO InfinityMember since 2006
RINGRAZIO IL GRANDE MORAMAX CHE MI HA RISOLTO I PROBLEMI PRECEDENTI.

ciao E chiedo scusa ma volevo sapere se e' possibile SULLA SKIN (utilizzo la full skin browser) cambiare colore alle cartelle invece diciamo del grigio..... alle righe delle canzoni ...autore titolo

grazie
 

Posté Wed 30 Jul 14 @ 12:53 pm
masgagPRO InfinityMember since 2006
non vedo i post c'e qualche problema?
 

Posté Thu 31 Jul 14 @ 7:13 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Nessun problema, sono solo messaggi a livello VIP per parlare delle versioni beta, puoi dormire sereno stasera che ci siamo noi a provare le beta per te :)))))
 

Posté Thu 31 Jul 14 @ 9:11 am
51%