Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Topic generale su Virtualdj8 - Page: 29

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

Ok ho risolto perfettamente anche il discorso BROWSING...
adesso credo che si necessiti l'intervento TECNICO, perchè ho il problema della "friggitoria"... ovvero, ogni poco sento che non riesce a suonare decentemente e "raglia" l'audio e quindi chiedo se ci sono delle impostazioni particolari da settare, che io non conosco ancora perchè chiaramente sono due giorni che ci lavoro su... e sabato ho la serata.
 

Posté Thu 18 Dec 14 @ 12:27 pm
Dato che sei a corto con i tempi ti consiglio di aprire un ticket in assistenza e rimetterti a Santo Max da Ortona...fa miracoli!!! :-)
 

Posté Thu 18 Dec 14 @ 4:12 pm
Ultima domandina,

come faccio a rendere interfacciato con la skin il gain delle cuffie? che adesso sulla skin resta piantato al massimo mentre sulla denon è al minimo?
 

Posté Fri 19 Dec 14 @ 1:32 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
il controllo di volume della denon dn mc6000 è analogico per cui nella skin ovviamente non lo vedrai muovere e va lasciato al massimo.

ps: Ma questo ovviamente avviene anche con Virtualdj 7
 

Posté Fri 19 Dec 14 @ 2:06 am
Grazie a MAX MORA !!!
Allora tutto è funzionato ma ci sono delle cose che non mi tornano ancora.

1. dopo 4 ore di uso intenso, mi rendo conto che l'equalizzazione (bassi, medi, alti) non sono piu apprezzabili in cuffia. PRaticamente non arriva in cuffia nessuna modifica di volumi sulle re frequenze, mentre in uscita si apprezza tale variazione.

2. molte tracce mi segnala "Err" e non me le carica, come faccio per ripulire il db? ho molte tracce che mi risultano errate e vorrei cancellarle.

Grazie
 

Posté Mon 22 Dec 14 @ 2:42 am
Ciao Simo,
L'equalizzatore in cuffia non funziona se non lo abiliti nel setup, mentre per ripulire il database dalle tracce eliminate, in basso a sinistra della Skin trovi un punto lo clicchi e si apre il menu dove trovi il comando specifico per la pulizia
ora sono fuori appena rientro, se hai dufficiosa a capire ciò che ho detto, ti mando uno screen shout ;-)
 

Posté Mon 22 Dec 14 @ 3:08 am
Tutto risolto, seguite le tue indicazioni e tutto va al meglio.
Adesso mi sento piu sicuro con una MC6000 e una SX2!
 

Posté Tue 23 Dec 14 @ 1:15 am
Salve e scusate per l'ignoranza,
pochi mesi fa scaricai la versione gratuita di vdj per provare a mixare non avendo mai provato in vita mia. Ultimamente ho deciso di comprare una DDJ SB e vorrei usarla con vdj anzichè con Serato. Per poterla usare ho bisogno di comprare la versione pro di vdj o posso tranquillamente tenere questa versione?
grazie in anticipo e scusate ancora
 

Posté Tue 23 Dec 14 @ 6:21 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
con la versione free di Virtualdj 8 ti è possibile utilizzare la tua console per 10 minuti/sessione.
Per utilizzare la tua console senza limite di tempo è necessario l'acquisto della licenza di VirtualDJ 8 pro infinity, pro subscriber oppure 8 plus.
 

Posté Tue 23 Dec 14 @ 6:45 am
e con serato dj il procedimento è identico? devo acquistare la licenza o è inclusa quando prendo la consolle?
 

Posté Tue 23 Dec 14 @ 7:51 am
Faccio un paio di domande.

1. se volessi togliere degli effetti audio nativi... è possibile? vorrei togliere l'effetto Distorsion e Filter (questo ultimo è automaticamente eliminato anche dal filtro impostato sul knob rotativo?)

2. voglio scorrere solamente gli effetti audio... possibile? non voglio scorrere tutti gli effetti audio/video/transizioni. Possibile?
 

Posté Fri 26 Dec 14 @ 12:37 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
1. se volessi togliere degli effetti audio nativi... è possibile? vorrei togliere l'effetto Distorsion e Filter (questo ultimo è automaticamente eliminato anche dal filtro impostato sul knob rotativo?)
r: No, non è possibile

2. voglio scorrere solamente gli effetti audio... possibile? non voglio scorrere tutti gli effetti audio/video/transizioni. Possibile?
r: con il verbo effect_select ed effect_select_multi scorri solo gli effetti audio
 

Posté Fri 26 Dec 14 @ 1:20 pm
2. voglio scorrere solamente gli effetti audio... possibile? non voglio scorrere tutti gli effetti audio/video/transizioni. Possibile?
r: con il verbo effect_select ed effect_select_multi scorri solo gli effetti audio
[/quote]

ho provato ad utilizzare in ogni modo i due parametri ma mi itera su tutti gli effetti.
non riesco ad isolare i soli effetti audio.
ho provato con effect_select sul knob a rotazione infinita ma mi itera su tutti gli effetti... :(
 

Posté Sat 27 Dec 14 @ 12:56 pm
@moramax
ho notato un bug relativamente alle CARTELLE VIRTUALI e CARTELLE FILTRATE utilizzate insieme.
Io volevo creare delle cartelle virtuali da utilizzare come "separatore" di cartelle filtrate (GENERE, BMP in particolare), per non avere aperta una miriade di cartelle filtrate che a volte mi creano confusione.

Se noi creiamo una cartella VIRTUALE senza nessuna canzone ma solamente come cartella di root, all'interno della quale andiamo a creare delle cartelle filtrate, vedrete che una volta spostata (trascinamento) una cartella filtrata fuori di tale cartella virtuale, non sarà più possibile riposizionarla al suo interno, se non ricreandola nuovamente (stessa cosa avviene se vogliamo spostare una cartella filtrata precedentemente creata all'interno di una cartella virtuale).

Credo che questo sia un bel problema, perchè in questa maniera lo spostamento di una cartella filtrata da una virtuale ad un'altra virtuale non è possibile.
Chiedo a te, se è voluto e come mai... o se si tratta di un bug.


Aggiungo un altra cosa relativa alla gestione dei SAMPLE e dei pad di VDJ8.
NEl caso volesi togliere dei sample dalla "paddiera" di vdj, come faccio? riesco ad inserirli ma non a toglierli.
Ed eventualmente dove si possono trovare le icone dei sample? (per intendersi il tamburo, il piano etc etc... per uniformare anche le eventuali registrazioni effettuate in proprio?)
 

Posté Sat 27 Dec 14 @ 2:21 pm
Ultima domanda delle ore 01.06...
in vdj7 vedevo il video a schermo intero adesso invece vdj mi lascia lo spazio lateralmente a destra e sinistra e il video risulta moooooolto piu piccolo del previsto e non a schermo intero.
qualche impostazione da modificare?


Ecco il problema...


MODIFICATO: Impostata l'opzione LETTERBOXING impostato su CROP o SU ZOOM e cosi si risolve... alla grande!

ok per oggi ho finito con le domande...
 

Posté Sat 27 Dec 14 @ 6:11 pm
vedo che per il video ci sei arrivato da solo
BENE !

se smanetti un pochino con il drag&drop delle cartelle virtuali e filtrate
ti renderai conto che quando le trascini sotto la loro cartella madre
in base alla posizione, piu' sotto, o piu' spostata, cambia la freccina della linea rossa che compare.
In base a questa posizione cambia il comportamento :
con la freccina si annida, senza freccina esce dalla cartella madre
La stessa domanda e' stata spiegata ad Hackid qualche pagina fa (o forrse sul forum VIP ?, non ricordo).

Puoi eliminare i samples da un banco se lo visualizzi sottoforma di elenco
e prendi questa limitazione come un lucchetto di sicurezza
ovvero : usi l'elenco in sede di preparazione, e ci metti, togli e organizzi quello che vuoi
mentre in serata usi la griglia, e sei sicuro di non cancellare niente in modo accidentale.
(anche diu questo si e' parlato con Cioce nel forum Vip, tra le altre cose).

Augh !
 

Posté Sun 28 Dec 14 @ 4:31 am
nik444PRO InfinityMember since 2009
Salve e auguri di buone feste, quelle rimaste! Nella versione 7, nel browser sopra a destra della lista dei file, c'era la figura di 2 monitor, che cliccandoci sopra mandava a tutto schermo la lista dei file e viceversa. Nella versione 8 non la trovo, sapete se questo comando c'è ancora? O sono io che gli occhi foderati di fette di panettone? Grazie Sandro
 

Posté Sun 28 Dec 14 @ 9:10 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

Posté Sun 28 Dec 14 @ 9:26 am
jumellPRO InfinityMember since 2013
salve ragazzi avrei una domanda da porvi, con vdj 7 se registravo un brano le battute del brano rimanevano costanti, mentre con la versione 8 le batute non son costanti come posso risolvere.
 

Posté Mon 29 Dec 14 @ 6:58 am
Tra gli effetti, noto con dispiacere la mancanza del testo scorrevole, direi che è una cosa che attualmente manca a VDJ8 e che trovo debba essere una delle funzionalità da rendere nativa-. parere personale.
 

Posté Tue 30 Dec 14 @ 3:09 pm
77%