Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet mappare volume effetti

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Ciao a tutti,

qualcuno sa se è possibile mappare anche il volume per gli effetti che non hanno uno slider apposito per il volume?

Quando attivo l'effetto Daft funk VST (ho mappato un bottone per attivarlo con una serie di impostazioni) il volume risulta più debole.
Vorrei compensare questa differenza di volume. È possibile impostando qualche comando nella mappatura?
Qualcosa tipo "...& volume_effect 110%"

Ho provato "...& volume 110%" ma aumenta il volume generale, e quando disattivo l'effetto non si resetta al 100%.

Ho visto nella sezione plugin che c'è anche un effetto "volume", ma non si può settarlo oltre il 100% (sempre che non mi stia sbagliando).

Qualcuno sa aiutarmi? :)
 

Posté Sun 01 Mar 15 @ 5:27 am
non devi mappare specificatamente il VOLUME, ma gli slider dell'effetto
prova EFFECT_SLIDER 1, poi con il 2 , 3, 4, etc
se c'e', troverai il numero di slider che corrisponde al volume dell'effetto stesso.

Augh !
 

Posté Mon 02 Mar 15 @ 8:34 am
salve vorrei sapere dopo che o scaricato alcuni effetti x vdj 7 in quale cartella dovrei inserirli peche la console me la riconosceste?
o se mi potete dire eventualmente i passi da eseguire?
grazie mille!
 

Posté Tue 03 Mar 15 @ 9:16 am
Gli effetti sono file eseguibili che non devi mettere
tu nella cartella, dopo averli scaricati doppio clic sul
file ed è installato se poi quando li vai ad attivare,
dalla console o con il mouse dalla skin, se non li vedi o non
funzionano non sono compatibili con la tua licenza
 

Posté Tue 03 Mar 15 @ 11:47 am
Salve a tutti, sono leo.
sono nuovo del forum...
già da tempo le mie risposte le ho trovate sulle vostre conversazioni...ma questa volta no. di conseguenza ho deciso di iscrivermi...
spero possiate aiutarmi...
vi spiego...
tempo fa ho comprato una hercules control instinct per giochicchiare un po' alle feste con amici.
L'ho configurata con il programma virtual dj pro 7 dopo molti tentativi e devo dire che funziona molto bene....
l'ho sempre collegata ad un home theatre molto potente...e nn mi ha mai dato problemi
successivamente ho comprato delle casse attive skytec sp 1500a e come provo ad attaccare il mixer alle/a casse/a si sente il fruscio di distorsione anche a volume zero.
i collegamenti sono i seguenti
mixer collegato a pc tramite usb
mixer collegato a cassa attiva tramite cavo jek jek ( R ) ( L ) ( mixer unica uscita) ( cassa attiva entrata line in ) .
all'inizio pensavo fosse un problema di casse ma collegando la cassa con il telefono non ho alcun problema.
ho provato piu volte a configurare il programma dalle impostazioni ma niente.
sapreste aiutarmi.
vi ringrazio fin da subito.
 

Posté Sat 07 Mar 15 @ 8:01 am
benvenuto Dinho
non hai usato il topic giusto per esporre il tuo problema di amplificazione
(hai fatto un copia/incolla dal tuo post di presentazione, o viceversa)
ma cerco di risponderti ugualmente anche qui' :
a quanto posso immaginare da qui', sembra essere un problema di ronzio captato dalla massa a terra elettrica
che non si sente con il telefonino perche' alimentato a batteria interna
ma con la console, e il computer collegati alla stessa rete elettrica delle casse, la cosa si sente.
Peccato che le tue casse non abbiano un pulsantino GROUND/LIFT
presente sulla stragrande maggioranza delle casse amplificate professionali
che interrompe o collega la massa elettronica interna alla terra dell'impianto.
Sicuramente na cosa del genere avrebbe risolto il tuo problema
ma fai una semplicissima prova :
se hai un computer portatile, prova a usarlo senza alimantatore/caricabatterie
nel 95% dei casi il rozio dovrebbe sparire.
e se fosse cosi' hai 2 possibili soluzioni :
usare una scatolina che separa fisicamente le masse elettriche del segnale tra console e casse
( del tipo http://www.conrad.it/ce/it/product/408854/ART-DTI-Interf-audioseparatore-di-massa-In-XLR-bil-jack63-mm-nbil-RCA-OUT-XLR-bil-jack-63mm-nbil-RCA )
oppure scollegare il terminale di terra dal cavo che alimenta le tue casse
(quello che nella spina della corrente sta al centro tra gli altri 2, con il filo interno colorato di giallo/verde).
La seconda soluzione e' la piu' drastica, e anche quella che sta oltre le norme di sicurezza elettriche internazionali
quindi, per dovere di cronaca, te la devo sconsigliare.
Eventualmente potresti interrompere lo stesso contatto, ma sul caricabatterie esterno del computer
che di per se, e' molto meno pericoloso fare,
dato l'esiguo consumo di corrente e potenza del computer, rispetto ai tanti watt delle casse.

Augh !
 

Posté Sat 07 Mar 15 @ 8:23 am
In realtà credevo di aver sbagliato nella presentazione e ho fatto un copia e incolla qui...
avevi perfettamente ragione....
era quello il problema...non ci sarei mai arrivato.
però devo ammettere che le casse non sono il top, pensavo meglio.
non le ho pagate tanto, in realtà ho vinto una scommessa con un amico e ci sono costate 4 euro da 329,
ma a quel prezzo avrei avuto di meglio? lo so che non centra niente ma è solo a titolo informativo...
comunque è stato davvero prezioso il tuo consiglio.
Grazie ancora
 

Posté Sat 07 Mar 15 @ 1:31 pm
ciao ragazzi, ho un problema con la mia ddi ergo v, ho virtual dj 7 le, quando l ho comprata andava tutto bene, perfetta, adesso mi sono accorto che sono scoparsi degli effetti, se vado nella cartella ci sono tutti pero nel software no, come posso fare?? grazie in anticipo
 

Posté Fri 23 Oct 15 @ 9:34 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Ciao
Molto probabilmente è finito il periodo di prova della versione pro. Tornando tutto a la sua versione limitata inclusa nella confezione
Saluti
Dj Pocho. Mod Staff
 

Posté Fri 23 Oct 15 @ 11:54 am


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)