Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet [O.F.] Rimuovere aggiorna a windows 10

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Per chi non intende (giustamente dico io), aggiornare a windows 10 e volesse togliersi dalle scatole la continua notifica (tra l'altro è un ulterioriore processo che gira in background), oltre alle varie guide per la rimozione manuale, ho scoperto una utility per una pulita e completa rimozione automatica.
https://github.com/rn10950/I-Dont-Want-Windows-10/releases/

Domenica sulla macchina da test ho provato ad eseguire l'aggiornamento di un win8 con la RTM che oramai si trova, eseguiti i vari test che ti fa fare, tutto ok, parte l'installazione, reboot e bellissimo schianto senza possibilità di ripristino. Poi ho eseguito una installazione pulita, un po' meglio di win8/8.1 ma IMHO sempre un OS che mi piace poco.

Posté Tue 21 Jul 15 @ 5:29 am
ovviamente uso Windows 10 felice e contento

Posté Sat 08 Aug 15 @ 12:14 am
Idem Zio mi sa che siamo gli unici pazzi ;)

Posté Sat 08 Aug 15 @ 6:06 am
Beh se uno vuole usarlo, liberissimo di farlo :) il senso del post era per chi non voleva aggiornare a windows 10 e magari si voleva pure levare dalle scatole la segnalazione di ciò, visto che comunque è un processo che gira e occupa risorse. Non viene sempre consigliato di ottimizzare il PC?!
Per chi lo usa allora potrebbe essere interessante levarsi dalle scatole o disabilitare diverse cose che girano in background e non servono per chi usa il PC come musicista o DJ:

http://pxc-coding.com/portfolio/donotspy10/

https://twitter.com/nummerok

https://github.com/10se1ucgo/DisableWinTracking

Scegliere installazione personalizzata, e leggere che fanno, non clickare a raglio senza capire ciò che si fà.

Posté Sun 09 Aug 15 @ 8:52 am
Aggiornato a WIN10 e non ho incontrato nessun tipo di problema

Posté Sun 30 Aug 15 @ 9:44 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
A me mi mando in palla il pc.
Ho dovuto formattare e rimontare a nuovo il pc ottimizzazione, aggiornamenti e tutto ciò che ci serve per mixare sereno.
Contro
Ho perso 100gb di video
100gb di musica ( scelte pulite comperate su iTunes)
Pro
Il mio pc ora vola, ho fatto l'istallazione pulita
Ed anche se ho battagliato per trovare i drivers giusti, sono contento perché ora vdj gira al di sotto il 20%
Saluti

Posté Sun 30 Aug 15 @ 8:49 pm
da sabato ha deciso di non riconscere più le schede audio della DDJ-SZ ....
la collego.... virtual riceve normalmente i comandi, ma nella configurazione audio compare "non collegata"
infatti i deck sono bloccati..... e sembra che continui un refresh ogni 5 secondi alla ricerca della scheda audio, a volte chiudendo e riaprendo virtual...

se qualcuno ha qualche consiglio in merito.... lo accetto molto volentieri.

(su windows 7 la consolle funziona regolarmente... ha l'ultimo firmware aggiornato... invece sul pc dove ho windows 10 ho provato anche a rimuovere i driver e reinstallarli... anche se ovviamente c'è solo la versione 1.000 risalente al 2014)

grazie in anticipo a chi avrà qualche dritta da darmi

Posté Mon 14 Sep 15 @ 2:33 pm
Hai fatto le installazioni eseguendo tutto come amministratore
cioè ogni installazione che avvii invece del classico doppio clic
clic tasto destro -> esegui come amministratore

Posté Mon 14 Sep 15 @ 4:56 pm
Leggo pareri discordanti sull'utilizzo di VDJ 8 e Windows 10.
Io ho aggiornato da pochi giorni entrambi i PC che utilizzo (quello ufficiale e quello che mi porto di riserva) e al momento ma con prove fatte in casa e quindi su brevi periodi, non ho riscontrato problemi particolari.
Però tempo fà avevo letto nel forum inglese, un topic di ottimizzazione per Windows 10. Qualcun'altro lo ha letto, sperimentato e magari tradotto? Io ho provato a cercarlo ma non sono riuscito a trovarlo.
Voi che avete aggiornato a WIN10, lo state utilizzando con la configurazione standard?
Grazie!

Posté Wed 20 Jul 16 @ 9:35 am
Se funzionano i driver del tuo controller, virtual DJ dovrebbe funzionare senza problemi. Il punto è che win10 per quello che ci dobbiamo fare, audio e magari anche video mix, a mio modo di vedere, non aggiunge niente rispetto a win7; anzi introduce una sbaraccata di servizi ed ammennicoli vari che girano in background e sottraggono risorse per quello che ci dobbiamo fare.

Io da quando è uscito ce l'ho in multiboot su quasi tutti i miei pc, ma come te, non è che l'abbia usato in maniera intensiva.

Per i tricks mi pare che ti riferisci a questo utente
http://fr.virtualdj.com/forums/206715/General_Discussion/Tweaks_For_Windows_10_And_VDJ_8_1_Pro_Users.html

Se invece vuoi usare qualcosa di automatizzato e molto semplice, una soluzione free potrebbe essere questa
http://www.wisecleaner.com/wise-game-booster.html

Ricordati sempre però che il trick principale consiste nel fare in modo che il pc non spenga le usb dopo tot tempo, e questo lo trovi nella gestione avanzata del risparmio energetico.

Posté Wed 20 Jul 16 @ 1:39 pm

Posté Wed 20 Jul 16 @ 2:02 pm
alla fine tutti i sistemi operativi si assomigliano
e le cose da ottimizzare sono sempre le stesse sin da Win95
cambiando al limite i percorsi e le schermate per poterle settare.
La cosa che puo' davvero far la differenza tra un sistema e l'altro
e la gestione avanzata dell'hradware
che nel nostro caso si traduce in quanto bene sono stati fatti i driver per le nostre periferiche audio e controller.
E qui' si spiegano le differenze di prestazioni e i vari problemi che documentiamo tra un utente al'altro
dato che seppur si usi Win10, la console, la scheda audio, il controller e' diverso
e di diversa provenienza e fattura sono i driver che li gestiscono.
A qualcuno gira bene la Erkules, qualcun altro gli si impallano i CDJ, altri ancora soffrono saltuariamente con il Denon.
La colpa non e' di Win 10, ma delle diverse configurazioni con cui lo si usa,
e l'efficenza dei driver&firmware con cui ci si mixa.

Augh !

Posté Wed 20 Jul 16 @ 3:45 pm
salve,
ho aggiornato senza pensarci 2 volte windows 10 sul mio pc. Ho un Virtual DJ 5 compatibile con la mia vecchia gioia DJ Control Steel Hercules. Mi da un errore di istallazione quando cerco di aprire il virtual dj e ho pensato che fosse un problema di compatibilità con Windows 10. Se così fosse esiste un Virtual DJ compatibile con Windows 10 che mi faccia girare comunque la mia console?

Posté Mon 28 Nov 16 @ 3:32 pm

Posté Mon 28 Nov 16 @ 6:58 pm

(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)