Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Windows 10 e Latenza - Page: 2

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

inutile paragonare le prestazioni dei vari sistemi operativi su computer diversi !
Le variabili sono TROPPE
(migliaia di impostazioni, applicazioni installate, diversi tipi di RAM, HD, processori, schede grafiche,
tipo di connessioni, schermi, periferiche e controllers esterni,
e ognuna con svariati tipi di firmware, drivers, e settaggi diversi)
ciascuna capace di fare il bello e/o il cattivo a seconda dell'utilizzo.
Se lo avete voluto provare, e le cose vi sembrano sensibilmente migliorate, ben venga.
Ma consiglio sempre di farsi un buon backup e immagine dell'HD campleta
che nel caso la novita' non ci sembri appagante
e' l'unico modo per riprendere il tutto come lo avevamo lasciato prima.

Augh !
 

Posté Mon 08 Feb 16 @ 4:35 pm
GianVJPRO InfinityMember since 2012
Bazooka, su questo hai perfettamente ragione... anche se io, come PochitoDJ, ho notato miglioramenti sullo stesso Hardware... ovviamente driver e tutto il resto del software non può certo essere la stessa situazione del S.O. precedente... lo stesso Virtual DJ mi pare si appoggi alla DirectX e quest'ultime non sono certo le stesse nelle varie versioni dei S.O.... però, ripeto a parità di hardware, anch'io posso dire che su Windows 10 si hanno prestazioni migliori.
 

Posté Mon 08 Feb 16 @ 4:55 pm
Bazzooka wrote :

Se lo avete voluto provare, e le cose vi sembrano sensibilmente migliorate, ben venga.
Ma consiglio sempre di farsi un buon backup e immagine dell'HD campleta
che nel caso la novita' non ci sembri appagante
e' l'unico modo per riprendere il tutto come lo avevamo lasciato prima.

Augh !


Sottoscrivo, oppure ci si crea un sistema in multiboot, visti la capienza elevata dei dischi SSD e i costi sempre relativamente più ridotti.

Con i PC bisogna sempre mettere in conto di dover affrontare problematiche varie. Su win10 ho perso una serata per far funzionare seratodj con la SL3, mentre con scratchlive nonostante non sia aggiornato da anni, ha funzionato al primo colpo senza problemi. Per non parlare poi di chi ha periferiche RANE con el capitan... una ecatombe.



 

Posté Mon 08 Feb 16 @ 6:29 pm
GianVJ wrote :

Attenzione che DCP Latency da Windows 8 in poi non funziona correttamente, sta scritto sul sito stesso che non fornisce valori attendibili con il nuovo Kernel di Windows 8, quindi non prenderei questo tool come riferimento per le perfomance (lo danno compatibile solo fino a Windows 7). http://www.thesycon.de/deu/latency_check.shtml


Grazie per l'info, non ci avevo fatto caso; ho un'altro software per testare le performance audio dei PC, vedo se compatibile con win10 e son proprio curioso di verificare win7/win10 con lo stesso PC

 

Posté Mon 08 Feb 16 @ 6:32 pm
Rieseguito un test usando LatencyMon che è compatibile con win10
http://www.resplendence.com/latencymon
Win10 rimane meno performante rispetto a win7 ma non vi è la netta differenza che risultava con l'altro programma.
Quindi per ora win10 perde rispetto a win7, ma con uno scarto non elevato. Presumo e spero che il gap sia colmato nel tempo con driver sempre più efficenti.
Ben vengano se altri hanno sistemi in multiboot con lo stesso PC su HD SSD e vogliono postare la propria esperienza.
 

Posté Wed 10 Feb 16 @ 11:38 pm
Con windows 10 ho migliorato nettamente alcuni parametri, in particolare Hard pagefaults semplicemente usando questa utility
http://www.wisecleaner.com/wise-game-booster.html
Comunque LatencyMon è utilissimo per individuare i servizi, applicazioni, processi che causano problemi.
 

Posté Thu 11 Feb 16 @ 12:50 am


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)