Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Delay del microfono in cuffia

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Ciao a tutti. Sono un assoluto principiante, e mi scuso fin d'ora se farò qualcosa di scorretto! :)

Dunque, sto muovendo i primissimi passi nel mondo di Virtual DJ.
Con le tracce audio va tutto bene, ma quando collego il microfono (Samson USB Meteor Mic) l'audio mi arriva in cuffia con un po' di ritardo.
Ho agito sulla latency, portandola da "Auto" a 1ms, la situazione migliora, ma ancora rimane fastidiosa e non riesco a parlare perché piano piano tendo a rallentare con la voce.
Ho Virtual DJ 7 Home. Volevo impratichirmi prima di passare alla versione Pro.
Ho Windows 7..... Non so quali altre informazioni potrei fornire.
Non so se è possibile abbassare la latenza ulteriormente.
In alternativa una soluzione potrebbe essere eliminare il ritorno del microfono dall'output verso le casse o verso la cuffia... ovviamente purché l'audio entri comunque in una registrazione di un file o in una trasmissione. Si può fare?
Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie anticipatamente.
 

Posté Thu 13 Oct 16 @ 3:11 pm
e' proprio la latenza a determinare il ritardo (non a caso si chiama cosi')
e se per la musica, o i comandi, il ritardo e' praticamente impercettibile
con la prpria voce la cosa si nota tantissimo
e ci fa scoordinare come mai eravamo abituati.
Il tempo di ealborazione del segnale, da microfono a dati digitali, per esser mixato,
e da dati digitali all'amplificazione
non si puo' eliminare, e' un irrinunciabile processo fisico
che anche a livelli minimi (1ms) che richiede una pazzesca potenza di calcolo veloce,
si sente, e fa i suoi danni.
Questa e' na cconsiderazione che va oltre VirtualDJ,
ed e' comune a qualsiasi tipo di elaborazione digitale dell'audio con un computer.
Unica soluzine : Mixer esterno ! almeno per la parte microfonica
oppure usare una console 'moderna' con un mixer fisico onBoard