Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: Consigli per un neofita

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Ciao a tutti,
ho VDJ 8.2 scaricato in versioen free dal sito.
Ci ho paciugato un pochino per divertimento e l'ho usato un pò in una radio dove facevo lo speaker fino a qualche tempo fa.
Vorrei approfondire il suo utilizzo per scopi personali, e vi chiedo un consiglio per acquistare un controller base, senza grosse pretese, e una webcam da collegarvi.
Quale modello di controller mi consigliate? Budget tra i 50 e i 100 Euro.
Una volta acquistato il controller devo pagare altro per attivare la licenza di quel controller oppure l'acquisto del controller include anche la licenza?
Vorrei collegare una webcam e associarla ad un canale di VDJ, è possibile? Ho fatto una prova con una webcam che avevo quà in giro ma non riesco a collegarla al canale, vedo solamente la cam del mio macbook pro e non quella usb collegata. Nelle impostazioni non vedo da nessuna parte un opzione per selezionare la cam usb.
Eventualmente è la cam che non va bene?
Grazie a tutti per la risposta.

Posté Thu 07 Jun 18 @ 1:39 pm
Ciao, anch'io sono un neofita e ti posso consigliare il Numark Party Mix che ha tutti i comandi base ed include la versione LE di Virtual DJ; l'ho acquistato su Amazon ad € 82. La limitazione di questa versione sta nel browser che, nel primo mese di prova della versione Pro, è completo; dopo, non puoi, con controller attaccato, ordinare i brani o fare una ricerca testuale. Sebbene io abbia verificato che, lanciando VDJ senza attaccare il controller, ti parte senza limitazioni nel browser (quindi, ad esempio, selezioni la tua cartella e la ordini per bpm, esci, attacchi il controller, rilanci VDJ e ti trovi la lista ordinata), ho acquistato per poco più di 50 € la Home Plus che non ha limitazioni del browser però è una versione non professionale, ovvero non utilizzabile se c'è pagamento della tua prestazione da DJ.
Spero di esserti stato di aiuto.
PS: non vorrei fare l'avvocato del diavolo ma usare VDJ free in radio non penso sia stato proprio corretto per il tipo di licenza.

(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)