Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet da desktop a laptop
ciao ragazzi

io uso vdj a casa su win, faccio tutti i miei mestieri 'tecnici' come aggiungere nove tracce, fare il precalcolo stems, inserire i cue points ecc

poi trasferisco tutto su laptop per muovermi nei locali, nella fattispecie faccio queste operazioni:
1. esporto db da pc
2. copio su laptop la cartella con mp3 e vdjstems
3. copio su laptop la cartella 'virtualdj' (quella nella stessa unità in cui ho gli mp3)
4. da laptop, importo il db esportato al punto 1


sorpresa: tracce che SU PC sono già state analizzate (bpm e key) risultano da analizzare su laptop! nonostante i cue points risultano correttamente trasferiti (vedi punto 3 sopra)


perchè? c'è qualcosa che non so?


grazie
nicola
 

Posté Sun 28 Aug 22 @ 8:25 pm
probabilmente non hai ricreato lo stesso percorso delle cartelle di MP3 che avevi sul vecchio computers
e se i file non si trovano nella stessa poszione, per VDJ sono file diversi, e non si permette di metterci i punti cue di altri file.
Se vuoi fare le cose per bene
ti consiglio di fare queste operazioni dal browser di VDJ
dove puoi selezionare i file da copiare, anche intioere cartelle o playlist
dare il compando di copia sull'unita' esterna che usi (chiavetta, HD esterno o altro)
e poi ricopiare gli stessi file nel nuovo computer nelle nuove cartelle anche da creare al momento sempre usando il browser di VDJ, che prevede automaticamente a copiare tutti i metadati presente nel database per ogni siongolo file, ricreando e aggiornando il database sul nuovo dispositivo.

P-S.
vedo che sei un HOME USER
e mi sento in dovere di avvertirti che con la tua versione di VDJ non saresti per niente in regola a lavorare nei locali o in publico.

Augh !
 

Posté Mon 29 Aug 22 @ 2:14 pm
augh a te

si home user perchè faccio il mensile di volta in volta, non ne ho a sufficienza per programmare di più

penso che farò proprio come dici, davvero cercavo il modo giusto per farlo ma non mi era affatto chiaro

anzi ti dirò di più, scrupoloso come sono ho ricreato gli stessi esatti percorsi, stessa lettera di unità... tutto uguale (ed è proprio questo che fa incazzare :[ )

sai che i cue points me li tiene? bpm e key no...

ok seguo le tue direttive grazie mille
nicola
 

Posté Mon 29 Aug 22 @ 4:22 pm
scusa per intenderci, click dx su cartella/playlist > esportare giusto?

e per importare?

augh
 

Posté Mon 29 Aug 22 @ 4:25 pm
non proprio
in quel modo esporti solo il file .m3u che contiene l'elenco della playlist, ma non i relativi files
dovresti selezionare i file, evidenzianoli, anche in modo multiplo, usando Shift/Control/Alt+A (se usi windows)
e poi clikkare con il tasto destro e scheliere OPERAZIONI SUL FILE / COPIA
ti comparira' la finestra dove graficamente sceglierai la posizione dove copiare i file selezionati
che potrai fare anche sulle unita' esterne, creando eventualmente anche le cartelle del caso
e poi dai OK, attendendo il tempo necessario alla copia.
Sul nuovo computer farai piu o meno la stessa cosa
con la sola differenza che dovrai andare a selezionare i file sull'unita' esterna,
navigando col browser di VDJ

Augh !
 

Posté Mon 29 Aug 22 @ 6:21 pm
ciò che mi serviva

grazie nicola
 

Posté Mon 29 Aug 22 @ 7:40 pm
post errato
 

Posté Tue 30 Aug 22 @ 5:08 pm
Mix66PRO InfinityMember since 2016
Ciao
Per fare tutte le operazioni che hai descritto nel primo messaggio io uso un software (gratuito) che si chiama Synchredible
Una volta studiato un po' (molto semplice) e configurate le varie operazioni da fargli eseguire, fa tutto in automatico con un solo click
Consiglio di salvare tutto prima di fare le prove, ovviamente ;-)
 

Posté Wed 31 Aug 22 @ 8:27 am
grazie anche di questo suggerimento ;)
 

Posté Sun 04 Sep 22 @ 10:23 pm
servisse a qualcuno:

1. esporto db da pc
2. copio su laptop la cartella con mp3 e vdjstems
3. copio su laptop la cartella 'virtualdj' (quella nella stessa unità in cui ho gli mp3)
4. da laptop, importo il db esportato al punto 1
5. apro vdj da laptop
6. chiudo vdj su laptop
7. ripeto i punti [3] e [4]
 

Posté Wed 30 Nov 22 @ 9:00 pm