Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet VirtualDJ crea problemi in videomix
Ciao a tutti,
scrivo nel forum per capire se il problema che ho avuto è accaduto ad altri.

Premetto che il problema di cui parlo mi compare solo sul nuovo portatile, molto più potente del precedente, nonostante siano entrambi aggiornati alle ultime versioni di os, driver e vdj.

L'unica differenza software tra i due è che il vecchio ha Windows 10 ed il nuovo Windows 11.

Entrambi i pc sono dedicati alla musica e al djset, quindi sono ottimizzati e non ci sono software terzi.

Il laptop con cui ho il problema è un i7 di 13a generazione con una nVidia 4070RTX, 16GB di RAM e 1TB di SSD.

Ecco il problema (che è nato dall'ultima versione di vdj, prima non è mai successo)

Carico un paio di canzoni video sui lettori e faccio videomix, dopo pochi minuti inizia a creare questo problema:

Mentre sta andando la canzone in play, carico un nuovo brano su un nuovo deck e lo schermo (parlo proprio degli schermi che vedi dentro vdj e di conseguenza lo schermo attaccato) freeza per 1 secondo e poi torna in play. Durante il freeze è come se passasse da "schermo attivo a schermo spento", cioé sui deck del software scompaiono gli schermi monitor della canzone ed appare il cerchio con il tempo rimanente della canzone per poi tornare al video.

Questa cosa si accentua se metto l'automix (perché ogni volta che parte la canzone nuova già carica quella successiva e qui, addirittura, il video si freeza a tempo indeterminato su un'immagine del video finché con il menu contestuale sopra allo schermo main dentro all'interfaccia di vdj non clicco su "SPENTO" aspetto qualche secondo e poi riclicco su "Schermo intero".

Se lascio l'automix attivo, dopo 3 o 4 canzoni si freeza su schermo nero e non riparte più (devo riavviare vdj). Se invece mixo manualmente, se carico la canzone, senza farla partire finché non ha finito l'analisi delle stems in tempo reale, allora fa solo il freeze di cui parlavo prima, cioé per un secondo, e poi il video va. (ovviamente in serata non è che posso sempre aspettare il carico completo dell'analisi).

PS Lo fa con qualsiasi console attacchi al pc (DENON, ROLAND ecc).

Da cosa può dipendere? Qualche bug dell'ultima versione (build) di VDJ?

(Sul vecchio portatile, dove non ho problemi, c'è una 1070GTX e un i7 di settima generazione)
 

Posté Mon 30 Sep 24 @ 4:27 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
e con questa impostazione?

 

Posté Tue 01 Oct 24 @ 2:36 pm
Mmm non conosco quest'impostazione, ora vedo e scrivo.

Grazie, intanto
 

Posté Wed 02 Oct 24 @ 12:14 pm
moramax wrote :
e con questa impostazione?



Grande MAX, era proprio quella, almeno sembra :) Lo sto testando da un pò e il problema è scomparso.

Grazie
 

Posté Wed 02 Oct 24 @ 3:14 pm