Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Principiante chiede aiuto

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Ciao a tutti,
quello che vi chiedo è un aiuto banale

1. un libro per principianti (meglio se in italiano) oppure un link ad un sito web

2. il modo migliore per mettere in piedi una soluzione che mi consenta di mixare le canzoni mp3 sentendo prima cosa accadrebbe nelle cuffie (come accade con i mixer normali), tenendo conto che: non vorrei comprare un'altra scheda audio (ho un notebook), potrei eventualmente comprare un mixer( quale?), per adesso vorrei usare come output le casse del pc.

Grazie in anticipo
 

Posté Fri 05 Jul 02 @ 3:52 pm
Ciao a tutti,
quello che vi chiedo è un aiuto banale

1. un libro per principianti (meglio se in italiano) oppure un link ad un sito web

2. il modo migliore per mettere in piedi una soluzione che mi consenta di mixare le canzoni mp3 sentendo prima cosa accadrebbe nelle cuffie (come accade con i mixer normali), tenendo conto che: non vorrei comprare un'altra scheda audio (ho un notebook), potrei eventualmente comprare un mixer( quale?), per adesso vorrei usare come output le casse del pc.

Grazie in anticipo
 

Posté Fri 05 Jul 02 @ 3:53 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
ciao. con atomix è possibile avere il preascolto, ma devi avere una scheda 3d (con due uscite) oppure due schede. diversamente devi splittare l'unica uscita e collegare ad una delle due alla cuffia del preascolto. in questo caso sentirai tutto mono.
anche il mixer esterno presuppone la scheda 3d a due uscite oppure lo splittaggio (con conseguente ascolto in mono).
per il mixer hai solo l'imnbarazzo della scelta, dipende da quanto vuoi spendere. dai un'occhiata a www.galassia303.it ci sono modelli e prezzi.
per quanto riguarda il libro..a cosa ti riferisci, all'uso di atomix o alla tecnica del missaggio? nel primo caso, segui il forum, fonte di preziosissimi consigli. nel secondo caso, trovati un amico dj!!! ):
fabio
ps se hai altre domande chiedi, qualcuno ti risponderà sempre, in questo forum sono tutti molto gentili e preparati!!!
 

Posté Fri 05 Jul 02 @ 4:22 pm
Io ho una scheda audio 3D con tre jack: uno per le cuffie, uno con un simbolo strano (cerchio + freccia diretta verso l'interno del cerchio stesso) ed uno per il microfono. Le due uscite sarebbero le prime due elencate?

2. non conosco nessun dj e penso di avere difficoltà a conoscerne uno. Quello che vorrei fare è comprare un libro sull'arte del dj che mi insegni l'utilizzo degli strumenti (mixer) ed i termini tecnici..

Grazie
 

Posté Fri 05 Jul 02 @ 4:52 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
da quello che dici la tua non è uan scheda 3d...di solito quelle schede hanno cinque jack.
hai due possibilità, come ti dicevo: comprare una scheda e visto che hai un notebook puoi prenderla esterna, oppure splittare (cioè dividere) il cavo che esce. qui però ti serve la consulenza di qualche altro: per esempio peroz che è praticissimo di queste cose...vedrai, non tarderà a farsi vivo.
in quanto a libri e pubblicazioni varie sull'arte del dj non saprei proprio, però tieni conto dhe è un mestiere che si impara sul campo...e poi intendiamoci..io non faccio il dj, sono un semplice appassionato di musica
fabio
 

Posté Fri 05 Jul 02 @ 6:20 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Caro Barzetti
Vediamo la tua situazione operativa: disponi di un portatile con scheda audio classica integrata: microfono+line in+cuffie. Con questo tipo di scheda non potrai sfruttare a pieno tutte le potenzialita' di atomixmp3 in quanto gestire il preascolto sara' abbastanza fastidioso. Una scheda 3d non e' una scheda che offre l'effetto 3d (regolabile dai volumi di windows), bensi' una scheda audio che dispone di due canali di uscita separati: uno per le casse anteriori e uno per le casse posteriori. Non e' il tuo caso in quanto disponi esclusivamente di un solo canale di uscita: headphones (cuffie). Fatto il punto della situazione, ti consiglio vivamente di comprare una scheda audio esterna: Sound Blaster Extigy di Creative e' una soluzione ottimale:
http://it.europe.creative.com/brands/family.asp?fami=1
Con questa scheda audio (costa circa 170 euro) potrai sia usare il preascolto in cuffia senza mixer, sia avere due canali separati da mandare eventualmente ad un mixer. Inoltre offre molte altre soluzioni: e' una scheda veramente eccezionale.
Da settimana prossima girero' esclusivamente su portatile, ma non per questo avro' problemi, grazie ad Extigy naturalmente :)
Esiste un altro modo per avere il preascolto per chi non dispone di due uscite: compra uno sdoppiatore (Y splitter) che dovra' essere collegato all' uscita cuffie; a questo punto avrai due outputs. Atomix puo' mandare il prascolto a destra e il master a sinistra (o viceversa) di ciascuno dei due outputs: ad un output collegherai delle casse, mentre all' altro delle cuffie; a questo punto a destra delle cuffie e delle casse ci sara' il preascolto, mentre a sinistra di cuffie e casse il master. Con questa situazione non dovrai fare altro che eliminare la cassa di destra (dalla quale esce il preascolto) e la cuffia di sinistra (dalla quale uscira' il master). Naturalmente tutto funzionera' in mono e questo non e' bello :(
Non e' semplicissimo, ma spero di essere stato chiaro.
Per quanto riguarda i mixer: la migliore marca nel rapporto qualita'/prezzo e' senza ombra di dubbio la tedesca Behringer:
www.behringer.com
Tra i mixer di questa brand ti consiglio: WMX serie 100, 200 o 300
Ho appena acquistato tramite www.galassia303.it un WMX 200 e ti assicuro che e' una vera manna dal cielo, ad un prezzo stupefacente (170 euro).
Per quanto riguarda gli aiuti sul mondo del DJing posso dirti che sei nel posto giusto: atomixmp3 e' soprattutto una comunita' internazionale di DJs :) Segui questo forum e non esitare con le domande, saremo felici di aiutarti.
Peroz
 

Posté Fri 05 Jul 02 @ 8:19 pm
Se sei sicuro che sia una scheda 3d,la seconda uscita la ricavi dal jack del line in,e poi setti il tutto tramite software...

Dadegian
 

Posté Fri 05 Jul 02 @ 8:45 pm
Si sono scordati di dire che puoi usare una cuffia USB al posto di una seconda scheda audio o del secondo canale di una scheda 3D. Tra l'altro il mixer va' usato con due outputs che preferibilmente dovrebbero arrivare da una scheda 3D.
Su internet dovresti trovare molto riguardo ai termini tecnici e robe sul mixing ma io non non faccio altro che allenarmi e ascoltare molto gli altri djs.
Benvenuto nel forum, qui si imparano un sacco di cose!
DJ CRAZY BOY
 

Posté Sat 06 Jul 02 @ 10:21 am
fabiusPRO InfinityMember since 2003
allora, sul mixer non posso che associarmi al consiglio di peroz sul wmx 200 (ce l'ho anch'io, comprato di recente). l'altro consiglio è: spendi un po' di soldi e compra la extigy (la scheda audio esterna della creative). poi divertiti con atomix. ricordati (nessuno fino ad ora te l'ha detto) che devi impostare il programma per l'uscita: vai su options, configurazione audio e scegli...
good luck!!!
f
 

Posté Sat 06 Jul 02 @ 11:38 am


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)