Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Sincronizzare

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Dj AlByHome userMember since 2005
Slave a tutti ragazzi...mi date due dritte x sincronizzare al meglio due pezzi? (Gain e pitch)?
Ve ne sarei molto grato, meglio raffinarsi il più possibile :)

Posté Tue 06 Sep 05 @ 8:23 pm
albaninHome userMember since 2005
Per il gain ti conviene analizzarli e "guadagnarli" allo stesso livello con mp3gain che è in giro per internet free; dopo questo nelle opzioni di virtualdj per il gain scegli "always match". Riassumendo: metti tutti i file allo stesso livello con mp3gain e dai loro lo stesso guadagno con l'opzione di virtualdj per il gain.
Per sincronizzare vdj ha due metodi automatici: "magicbeatlock" (la stella vicino ai pulsanti play e stop) che si basa sull'analisi dei bpm e "syncro" (la attivi spingendo la barra spaziatrice) che si basa sulla finestra d'onda attiva. Anche se il secondo metodo è più affidabile del primo è meglio se vai " ad orecchio"...
...o meglio "ad occhio" (te lo dice uno che è più di un anno che spatacca [scusa il termine romagnolo] senza il preascolto).

PS: ti chiamerai alberto ed io no, ma mi chiamano Alba come diminutivo per il cognome.

Alla prossima quasi omonimo

Posté Tue 06 Sep 05 @ 10:16 pm
Dj AlByHome userMember since 2005
Ehheh grazie omonimo, cmq io per sincronizzare due pezzi mi baso prima di tutto (e d'obbligo anche) sui BPM....a volte capita che un pezzo ne ha 140 e un altro 117 tanto per dire, e allora li cambio pezzo andando mano a mano a diminuire, ad esempio uno che conta 130-135 bpm. Quando capita invece che un pezzo conti 128 bpm e un altro 130 tanto x dire, li sincronizzo prima sulle battute al minuto, e poi sincronizzo il sonoro con il gain, in modo che stanno bene allo stesso livello, e quando ho sfumato/tagliato ecc.. porto il 2° pezzo (quello in ascolto) tramite il pitch control alla velocità normale.
Sincronizzazione fatta. Tutto occhi e orecchio! :)

Posté Wed 07 Sep 05 @ 9:50 am
fabiusPRO InfinityMember since 2003
e fai tutto con la demo, senza preascolto? sei un mago, complimenti!

Posté Wed 07 Sep 05 @ 11:42 am
Sono uno che ha la vecchia djmixstation2 e si è visto parecchie demo di vdj, non un mago. Ma proprio adesso ho visto che per me che posseggo djmixstation2 ORIGINALE (dal costo di ben 4,90€) ci sono 25€ di sconto su vdj. 20giorni e avrò 18 anni. Mi prendo una postepay e... sarebbe un bel regalino di compleanno con meno di 100€. Ci ho già fatto più di un pensierino...

Posté Wed 07 Sep 05 @ 12:51 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
io te lo sconsiglio...non per il programma che merito questo ed altro, ma per il metodo di pagamento e la poste pay...ho acquistato vdj ieri, in special offer a 124,00€...poche ore prima era a 109,00€, ma quelli delle poste mi hanno consegnato la poste pay in ritardo...mi sono recato in ufficio postale tre volte...la prima per ritirare la carta e pagare 5€ di attivazione...poi ho versato 130,00€...tornato a casa mi rendo conto che la "vat", la nostra iva, non era inclusa nel prezzo e quindi in tutto 149,00€ e quindi terza volta alla posta per caricare di altri 20,00€ la poste pay...ora finalmente però ho il programma registrato e originale...evviva!!tirando le somme, con 25,00€ di sconto avrai da pagare il programma senza l'iva...ma è già una buona cosa!!ciao, buon acquisto e buon compleanno...a proposito, ti serve un dj per la tua festa?contattami...ah ah ah...

Posté Wed 07 Sep 05 @ 1:22 pm
Anch'io avrei preferito un pagamento un po' più materiale, diciamo... cash. Non so però se ci siano delle altre alternative oltre alla carta di credito e alla carta prepagata. Se qualcuno è più informato mi faccia sapere.
Grazie in anticipo a tutti e a joetmen che mi ha fatto gli auguri!

Posté Wed 07 Sep 05 @ 2:35 pm

(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)