Behringer BCD2000 (mixer USB)
slide e pitch - lunghi 10 cm
sembra un gioellino
qualcuno sa dove comprarlo ?
funziona con Virtual DJ? (a parte che ha il software dedicato visibile su sito)
chi sa l'inglese lo chieda direttamente al Team
grazie
SPA
slide e pitch - lunghi 10 cm
sembra un gioellino
qualcuno sa dove comprarlo ?
funziona con Virtual DJ? (a parte che ha il software dedicato visibile su sito)
chi sa l'inglese lo chieda direttamente al Team
grazie
SPA
Posté Tue 06 Sep 05 @ 10:29 pm
sul sito ci sono abbastanza notizie (prezzo compreso), per acquistarlo bisogna vedere la voce dealer locator, inserendo la città desiderata ti da' il venditore più vicino.
quanto al software ho dato uno sguardo rapidissimo al manuale (c'è anche in italiano) e mi pare parli solo del software dedicato, con virtual bisognerebbe provarlo.
l'unica cosa che non ho capito se è già disponibile, in alto a destra c'è scritto "available 3th quarter of 2005" dunque in teoria dovremmo esserci.
quanto al software ho dato uno sguardo rapidissimo al manuale (c'è anche in italiano) e mi pare parli solo del software dedicato, con virtual bisognerebbe provarlo.
l'unica cosa che non ho capito se è già disponibile, in alto a destra c'è scritto "available 3th quarter of 2005" dunque in teoria dovremmo esserci.
Posté Tue 06 Sep 05 @ 10:39 pm
sul sito ho letto tutto, poi ho visto che mp3djing ha annunciato il 19 luglio l'uscita sul mercato...ma non lo trovo ..in compenso si trova il BCA2000 (strumentimusicali.net)
ma se configuro la hercules dj console come 5.1 ed entro in un mixer normale, dovrebbe funzionare da scheda usb esterna...tanto il mouse lo devo usare quasi sempre...
ciao
SPA
ma se configuro la hercules dj console come 5.1 ed entro in un mixer normale, dovrebbe funzionare da scheda usb esterna...tanto il mouse lo devo usare quasi sempre...
ciao
SPA
Posté Tue 06 Sep 05 @ 11:01 pm
io resto dell'idea che o si usano gli xp o solo pc e mixer. queste consolle non mi piacciono granchè
Posté Wed 07 Sep 05 @ 9:28 am
anch'io sarei della stessa tua idea, caro fabius...se non fosse che ho già acquistato due mesetti fa la hercules...sto pensando però di venderla perchè tutto sommato con vdj hai davvero tutto (infatti va a finire che la hercules non la usi quasi per niente, tranne che per le jog-wheels e le bande di equalizzazione)...così acquisterei un bel mixer e vedendo un pò in giro un paio di technics e quindi i timecoded vinyls...ottima soluzione...sempre dopo gli xp, che solo a vederli in foto sono tutto un progamma!!
ciao
ciao
Posté Wed 07 Sep 05 @ 12:01 pm
In realtà non ho mai detto che behringer la metteva in vendita, ma solo che ne ha pubblicato sul sito le caratteristiche e la prossima messa in commercio. MI dicono che sono mesi che rimandano...le ultime che so ci rimandano al mese prossimo. Speriamo perchè voglio capire un confronto con la hercules come risulta. Sono prodotti simili per certi aspetti, ma per altri la bilancia pende decisamente verso behringer.
Posté Wed 07 Sep 05 @ 12:28 pm
È uscito fuori che la BCD2000 sta subendo questi ritardi perché ha dei grossi problemi nel sistema MIDI (hai detto poco... un controller MIDI con problemi nel protocollo a che serve?) e quindi l'uscita è ritardata... nel frattempo verso fine ottobre uscirà la DJC Mk2, una consolle abbastanza fantomatica dato che non ne esistono ancora foto ufficiali - c'è una fake che gira per la Rete - e la stessa Hercules non dà informazioni. Si può però trovare in prenotazione su un paio di siti tedeschi e la notizia sembra proprio affidabile.
Alcune anticipazioni sulla Mk2 sono qui, sul sito non ufficiale della DJC: http://www.djconsole.net/
E se vi interessa, questo è il thread su cui se ne discuteva: http://www.virtualdj.com/forums/39935/Hardware_Technical_Support/THE_NEW_Hercules_DJconsole_MK2.html
Ciao!! :)
Alcune anticipazioni sulla Mk2 sono qui, sul sito non ufficiale della DJC: http://www.djconsole.net/
E se vi interessa, questo è il thread su cui se ne discuteva: http://www.virtualdj.com/forums/39935/Hardware_Technical_Support/THE_NEW_Hercules_DJconsole_MK2.html
Posté Wed 07 Sep 05 @ 2:27 pm
il prodotto della behringer mi sembrava veramente interessante, sono 8 mesi che l'aspetto, ho visto la foto della HDJC MK2, e mi sembra in effetti un falso, se non mettono su slide pitch - slide, ed un potenziomentro per un extra gain, ed i kill sull'equalizzazione, sono "bischeri", comunque montero' una 2°postazione vituale (la 1° la vedi nel flycase seu www.spazialex.it) con un PC standard, ma con case DESk (quello di una volta) togliero lo schermo lcd da supporto e lo faro' diventare quasi orizzontale, sopra il case (ma nessuno ha provato un touch screen?), poi mettero un mixer tradizionale, e mi autocostruiro il flycase, mi dovrebbe stare tutto in 80 cm x 60 x 30h
il behringer BCA2000 chi l'ha visto?
programmandolo dovrebbe fungere?
comunque il controller esterno serve perche' con il mouse non puoi fare 3 cose in contemporanea,
volumi, loop effetti etc.
chiedo lumi sull'uso dei VST
ciao
SPA
il behringer BCA2000 chi l'ha visto?
programmandolo dovrebbe fungere?
comunque il controller esterno serve perche' con il mouse non puoi fare 3 cose in contemporanea,
volumi, loop effetti etc.
chiedo lumi sull'uso dei VST
ciao
SPA
Posté Wed 07 Sep 05 @ 5:49 pm
IL BCA2000 lo trovi ad esempio su newgroove.it a 250 € ma leggendo unb po' la descrizione direi che è tipo un mixer da studio (o qualcosa del genere).
I VST li utilizzi in VDJ come effetti normali, non ricordo ora se in VDJ c'è l'apposita cartella VST o semplicemente li devi mettere nella effects. I files VST sono dll. Nel forum VST c'è anche una lista di quelli che SICURAMENTE funzionano in VDJ. I filtri VST sono tipicamente utilizzati nella produzione e post-produzione audio, a partire da Cubase, Cakewalk e gli altri sequencer fino all'editing in senso stretto come Wavelab, Audition (purtroppo la "vecchia" versione di Audition, il mio amato CoolEdit Pro 2.1 non supporta i VST ma solo i DirectX) nonché synth come Reason, FruityLoops (forse anche Reaktor?) ed altri.
I VST li utilizzi in VDJ come effetti normali, non ricordo ora se in VDJ c'è l'apposita cartella VST o semplicemente li devi mettere nella effects. I files VST sono dll. Nel forum VST c'è anche una lista di quelli che SICURAMENTE funzionano in VDJ. I filtri VST sono tipicamente utilizzati nella produzione e post-produzione audio, a partire da Cubase, Cakewalk e gli altri sequencer fino all'editing in senso stretto come Wavelab, Audition (purtroppo la "vecchia" versione di Audition, il mio amato CoolEdit Pro 2.1 non supporta i VST ma solo i DirectX) nonché synth come Reason, FruityLoops (forse anche Reaktor?) ed altri.
Posté Thu 08 Sep 05 @ 2:25 pm