ciao,
ho appena acquistato un mixer (il djx 700 della behringer)...ora, voglio sapere, sempre se si può, se è possibile avere virtual dj su due canali del mixer: i due deck vanno differentemente?in questo modo utilizzerei solo il mixer, per passaggi e altra roba...
grazie, ciao
ho appena acquistato un mixer (il djx 700 della behringer)...ora, voglio sapere, sempre se si può, se è possibile avere virtual dj su due canali del mixer: i due deck vanno differentemente?in questo modo utilizzerei solo il mixer, per passaggi e altra roba...
grazie, ciao
Posté Thu 20 Oct 05 @ 7:19 pm
se nel computer hai due schede audio o due uscite separate niente di più semplice, con la HDJC mi pare che la devi mettere come 5+1, ed avere i segnali A - B separati come front e rear poi ti bastano 2 cavi rca.
SPA
SPA
Posté Thu 20 Oct 05 @ 7:25 pm
no, scusami, ma la console non la collego...voglio collegare solo il mixer direttamente al computer, ed avere i due banchi di mixaggio su due canali diversi del mixer.ho solo una scheda audio nel pc, non mi dite che devo comprarne un'altra...grazie
Posté Fri 21 Oct 05 @ 3:06 pm
se ha due uscite non devi fare niente. senno splitta il cavo ma esce tutto mono. o altrimenti una nuova scheda 5.1 o superiore, interna o esterna (l'unica cosa che non so e' come si splitta il cavo, ma qualcuno ha postato un messaggi poco tempo fa)
Posté Fri 21 Oct 05 @ 3:50 pm
si, infatti dovrebbe essere così, ma potrei rendere stereo il segnale, se applico qualche adattatore che già dovrei avere...poi, quando avrò tempo e risorse, acquisterò una scheda audio esterna che mi permetta di fare il tutto, e chissà, anche di collegare i time-coded vinyls...grazie
Posté Fri 21 Oct 05 @ 6:39 pm
joe joe.... vai troppo di ..sentimento, ti piaceva il mixer, e te lo sei preso.... ma almeno una scheda audio con 2 uscite ti serve, se non hai ancora venduto la HDJC usa quella, sui blog personali trovi vari schemi.
Zio SPA
Zio SPA
Posté Fri 21 Oct 05 @ 11:54 pm
Se hai una sola uscita wave sul retro devi per forza usare uno splitter, che ti dà due canali mono. È inutile usare a monte uno splitter stereo-stereo prima dello stereo-mono (o altre alchimie) perché ti complichi la vita e comunque il segnale che arriva da VDJ in questo caso non è "normale", è composto da un canale destro e sinistro nettamente separati per master e cue, quindi non puoi rendere stereo una cosa che di natura non lo è.
La DJC avrà i suoi difetti strutturali, ma ha una scheda audio davvero buona. Se l'hai già data via compra una scheda 5.1, se non hai molta disponibilità economica se ne trovano anche a poco prezzo ora... magari poi quando avrai più soldi potrai prendere qualcosa davvero per il verso.
Lo schema per costruire lo splitter è sul mio blog.
Per collegare il mixer tramite splitter ti servirà pressappoco la seguente cavetteria:
- splitter
-cavo connettore jack doppio maschio (lunghezza.. fai tu..)
-adattatore jack doppia femmina (è un pezzo di metallo cilindrico in genere)
-cavo adattatore jack maschio-RCA
Ciao!! :)
La DJC avrà i suoi difetti strutturali, ma ha una scheda audio davvero buona. Se l'hai già data via compra una scheda 5.1, se non hai molta disponibilità economica se ne trovano anche a poco prezzo ora... magari poi quando avrai più soldi potrai prendere qualcosa davvero per il verso.
Lo schema per costruire lo splitter è sul mio blog.
Per collegare il mixer tramite splitter ti servirà pressappoco la seguente cavetteria:
- splitter
-cavo connettore jack doppio maschio (lunghezza.. fai tu..)
-adattatore jack doppia femmina (è un pezzo di metallo cilindrico in genere)
-cavo adattatore jack maschio-RCA
Posté Sat 22 Oct 05 @ 11:20 am
in genere adesso tutte le schede audio incluse sulle mb sono a 5.1 canali.
Ti basta collegare l'audio dei 2 canali frontali sul canale 1 del mixer e quello dei 2 canali posteriori sul canale 2 del mixer esterno.
Niente di più facile
Ti basta collegare l'audio dei 2 canali frontali sul canale 1 del mixer e quello dei 2 canali posteriori sul canale 2 del mixer esterno.
Niente di più facile
Posté Sat 22 Oct 05 @ 1:05 pm
vi ringrazio ragazzi e "consiglieri"!!
ora purtroppo per mancanza di soldini dovrò arrangiarmi come al solito per mixare con il vdj: userò questo splitter e magari me lo fabbricherò io stesso su consiglio di arjuna...(bastano un saldatore e la pinza per i cavi elettrici, vero?)
poi, che dire, dato che questo mondo mi piace e mi appassiona moltissimo, i sogni sono sempre più belli e, ahimè, costosi...ora con qualche altro sacrificio e con un pò di rammarico ho dato via la hercules, che comunque faceva il suo lavoro, non preciso, ma lo faceva...così ho acquistato un behringer djx 700 insieme ad un microfono shure sm 58 e ad un supporto per tastiera o mixer spl 250 della proel...appena raccimolo qualche altra moneta avrò un bivio davanti a me e due possibilità di scelta...
o acquisto una scheda audio esterna e compro i piatti e i tcv, oppure, molto più probabile, acquisto la mk2 della hercules (commenti favorevoli sul forum permettendo...), due cdj (pioneer o technics = imbarazzo della scelta...), e poi, ma molto poi, due technics 1200, così per sfizio...
lo so, questo è proprio un autentico sogno (soprattutto per le mie tasche!), ma a me piace anche sognare...e sperare di riuscire a guadagnare qualcosina in qualche locale o con qualche festa...
vi ringrazio ancora tutti, per il supporto, e non solo...
ora purtroppo per mancanza di soldini dovrò arrangiarmi come al solito per mixare con il vdj: userò questo splitter e magari me lo fabbricherò io stesso su consiglio di arjuna...(bastano un saldatore e la pinza per i cavi elettrici, vero?)
poi, che dire, dato che questo mondo mi piace e mi appassiona moltissimo, i sogni sono sempre più belli e, ahimè, costosi...ora con qualche altro sacrificio e con un pò di rammarico ho dato via la hercules, che comunque faceva il suo lavoro, non preciso, ma lo faceva...così ho acquistato un behringer djx 700 insieme ad un microfono shure sm 58 e ad un supporto per tastiera o mixer spl 250 della proel...appena raccimolo qualche altra moneta avrò un bivio davanti a me e due possibilità di scelta...
o acquisto una scheda audio esterna e compro i piatti e i tcv, oppure, molto più probabile, acquisto la mk2 della hercules (commenti favorevoli sul forum permettendo...), due cdj (pioneer o technics = imbarazzo della scelta...), e poi, ma molto poi, due technics 1200, così per sfizio...
lo so, questo è proprio un autentico sogno (soprattutto per le mie tasche!), ma a me piace anche sognare...e sperare di riuscire a guadagnare qualcosina in qualche locale o con qualche festa...
vi ringrazio ancora tutti, per il supporto, e non solo...
Posté Sat 22 Oct 05 @ 2:48 pm
allora ragazzi, ho comprato lo splitter con jack maschio da 3,5 mm che va nella presa cuffie della scheda audio e i due jack femmina.
ho visto sul blog di arjuna (grazie) lo schema costruttivo di uno splitter...
ora cosa devo fare per collegare vdj a due canali del mixer per avere i due decks separati?
ho provato a collegare due rca alle rispettive uscite dello splitter, ma non c'è differenza tra canali...
devo acquistare come mi ha suggerito arjuna il cavo connettore jack doppio maschio, l'adattatore jack doppia femmina, il cavo adattatore jack maschio - rca (che ho citato prima)???
precisamente come devo collegare questi cavi e connettori tra di loro?
non sarebbe la stessa cosa prendere un jack maschio da 3,5 mm, collegarlo al cavo, splittare il canale di destra e quello di sinistra su un jack femmina da 3,5 mm e poi completare l'altra estremitàdel cavo con due uscite rca?
se riesco a fare uno schemino lo metto sulmio blog...
vi prego di farmi sapere qualcosa al più presto altrimenti rischio di trovar chiuso il negozio domani e di non fare la mia prima festa di compleanno lunedì sera...
grazie community!!
ho visto sul blog di arjuna (grazie) lo schema costruttivo di uno splitter...
ora cosa devo fare per collegare vdj a due canali del mixer per avere i due decks separati?
ho provato a collegare due rca alle rispettive uscite dello splitter, ma non c'è differenza tra canali...
devo acquistare come mi ha suggerito arjuna il cavo connettore jack doppio maschio, l'adattatore jack doppia femmina, il cavo adattatore jack maschio - rca (che ho citato prima)???
precisamente come devo collegare questi cavi e connettori tra di loro?
non sarebbe la stessa cosa prendere un jack maschio da 3,5 mm, collegarlo al cavo, splittare il canale di destra e quello di sinistra su un jack femmina da 3,5 mm e poi completare l'altra estremitàdel cavo con due uscite rca?
se riesco a fare uno schemino lo metto sulmio blog...
vi prego di farmi sapere qualcosa al più presto altrimenti rischio di trovar chiuso il negozio domani e di non fare la mia prima festa di compleanno lunedì sera...
grazie community!!
Posté Fri 28 Oct 05 @ 2:48 pm
sono di passaggio veloce...comunque dovrebbero bastare due comunissimi cavi jack 3,5 maschio allo split, rca dx e rca sx al mixer, configurare la scheda audio sul VDJ, anche se costa meno un'altra schedina audio su ebay che tutti sti cavi!!!
SPA
SPA
Posté Fri 28 Oct 05 @ 6:39 pm
lo so, ma me ne sono accorto troppo tardi (del costo)....complice un pò di inesperienza!
comunque grazie...studiando il tutto mi faccio due cavi (uno per pc - mixer e l'altro mixer - casse)
ciao
comunque grazie...studiando il tutto mi faccio due cavi (uno per pc - mixer e l'altro mixer - casse)
ciao
Posté Fri 28 Oct 05 @ 7:50 pm
Posto il fatto che VDJ deve essere settato per l'utilizzo con lo splitter (sennò.. non cambia niente) il concetto è di avere un jack stereo che infili nella scheda audio, che finisca con due jack mono da collegare uno alle cuffie e l'altro come master. È dal programma che poi aggiusti il tutto, cioè mixi da lì e non dal mixer. Se vuoi usare il mixer spendi 20€ in una scheda, è meglio.
Posté Sat 29 Oct 05 @ 5:54 pm
grazie, ma sono in emergenza, assoluta!!ciao
Posté Sun 30 Oct 05 @ 8:24 pm