ciao ragazzi!!!
sto progettando un nuovo controller del tutto personalizzato ho molte idee in testa poi non so cosa salterà fuori...!!!
ho disegnato il frontale di tale controller, più o meno come lo vorrei, e volevo una vostra opinione e magari qualche consiglio....
c'è un problema però...... COME POSSO MOSTRARVI IL DISEGNO???
MI AIUTATE?
GRAZIE CIAO A TUTTI!!!
sto progettando un nuovo controller del tutto personalizzato ho molte idee in testa poi non so cosa salterà fuori...!!!
ho disegnato il frontale di tale controller, più o meno come lo vorrei, e volevo una vostra opinione e magari qualche consiglio....
c'è un problema però...... COME POSSO MOSTRARVI IL DISEGNO???
MI AIUTATE?
GRAZIE CIAO A TUTTI!!!
Posté Tue 25 Oct 05 @ 1:30 pm
registrati e postalo nel tuo BLOG
SPA
SPA
Posté Tue 25 Oct 05 @ 1:35 pm
il problema è che ancora non ho la versione completa del programma volevo aspettare ancora un po' a comprarlo....
non ci sono altre soluzioni vero?....
non ci sono altre soluzioni vero?....
Posté Tue 25 Oct 05 @ 2:07 pm
Negativo!
(puoi mandarlo x email a tutti gli utenti registrati del sito se vuoi)
Bye
(puoi mandarlo x email a tutti gli utenti registrati del sito se vuoi)
Bye
Posté Tue 25 Oct 05 @ 5:55 pm
se te lo mando ci dai un'occhiata? se lo ritieni interessante pui renderlo visibile a tutti magari nel tuo blog? si lo so chiedo troppo comunque vedi tu....
ma dove trovo le e-mail?
ma dove trovo le e-mail?
Posté Wed 26 Oct 05 @ 12:21 pm
volevo farlo vedere per capire se ho in testa una grande cavolata o se può essere una cosa interessante e se lo fosse magari avere consigli per effettuare dei miglioramenti...
grazie comunque ciao!!! :-)
grazie comunque ciao!!! :-)
Posté Wed 26 Oct 05 @ 12:23 pm
Ci sono tanti siti che fanno hosting di spazi web privati, supereva per esempio... puoi prendere gratuitamente uno spazio, caricare l'immagine (se non sei pratico trovi anche le guide in genere su questi siti) e darci il link.
Ciao!! :)
Ciao!! :)
Posté Wed 26 Oct 05 @ 12:30 pm
ok ci sono vediamo se funziona....
http://blog.libero.it/mdj/
provate a vedere.... :-)
http://blog.libero.it/mdj/
provate a vedere.... :-)
Posté Wed 26 Oct 05 @ 1:00 pm
cerco poi di migliorare la grafica forse non si vede tantissimo ma fatevi intanto un'idea.....
Posté Wed 26 Oct 05 @ 1:02 pm
il design...curalo un pò di più...
le jog-wheels falle più grandi, aggiungili il gain, preascolto e...
andrebbe bene integrare una scheda audio, come ha fatto la hercules...
così sarebbe completa, poi magari renderla anche funzionante senza pc e con cdj o piatti, come la hdjconsole mk2...
ciao
le jog-wheels falle più grandi, aggiungili il gain, preascolto e...
andrebbe bene integrare una scheda audio, come ha fatto la hercules...
così sarebbe completa, poi magari renderla anche funzionante senza pc e con cdj o piatti, come la hdjconsole mk2...
ciao
Posté Wed 26 Oct 05 @ 1:23 pm
ciao intanto grazie x il commento...
questo controller è pensato per usarlo con virtualdj come prima cosa...per quanto riguarda la scheda audio volevo già includerla e comunque l'idea è di usarlo con mixer esterno. per quanto riguarda i jog penso siano già grandi dato che hanno una misura di 100mm (come cdj100)
detto questo la mia idea comunque non è quella di creare da zero il tutto anche perchè non ne ho le capacità...pensavo pertanto di modifcare una hercules dj consolle e creare tutti i tasti modificado una tastiera di pc dato che con virtualdj posso programmare a mia scelta le funzioni di ogni tasto...
questo controller è pensato per usarlo con virtualdj come prima cosa...per quanto riguarda la scheda audio volevo già includerla e comunque l'idea è di usarlo con mixer esterno. per quanto riguarda i jog penso siano già grandi dato che hanno una misura di 100mm (come cdj100)
detto questo la mia idea comunque non è quella di creare da zero il tutto anche perchè non ne ho le capacità...pensavo pertanto di modifcare una hercules dj consolle e creare tutti i tasti modificado una tastiera di pc dato che con virtualdj posso programmare a mia scelta le funzioni di ogni tasto...
Posté Wed 26 Oct 05 @ 1:48 pm
E bravo! Sto facendo la stessa cosa. Hai per caso letto i miei post? hhihihiihh
Consiglio: Lascia perdere la parte degli alti, medio, bassi, crossfader, volumi e tastini kill. Se hai provato l'hercules con un mixer esterno ti sarai reso conto che e' un altro viaggio. X i Tasti "Search" usa potenziometri digitali (vedi pot. pitch) Ingrandisci i jog e usa slide (senza lo scattino a meta corsa) per il pitch. Metti qualche tasto per navigare tra i brani. Al posto di una tastiera vecchia puoi comprare e modificare un tastierino usb, cosi' va meglio anche per i portatili ( costano una fesseria e non tutti i portatili hanno l'uscita din e minidin). Se te la cavi puoi usare tutta la parte di sotto della console e modificare solo il pannello di sopra con i bottoni.
Buon lavoro
Consiglio: Lascia perdere la parte degli alti, medio, bassi, crossfader, volumi e tastini kill. Se hai provato l'hercules con un mixer esterno ti sarai reso conto che e' un altro viaggio. X i Tasti "Search" usa potenziometri digitali (vedi pot. pitch) Ingrandisci i jog e usa slide (senza lo scattino a meta corsa) per il pitch. Metti qualche tasto per navigare tra i brani. Al posto di una tastiera vecchia puoi comprare e modificare un tastierino usb, cosi' va meglio anche per i portatili ( costano una fesseria e non tutti i portatili hanno l'uscita din e minidin). Se te la cavi puoi usare tutta la parte di sotto della console e modificare solo il pannello di sopra con i bottoni.
Buon lavoro
Posté Wed 26 Oct 05 @ 10:10 pm
veramente stai facendo la stessa cosa? non sapevo veramente!!! tu come sviluppi la cosa? per quanto riguarda il materiale da utilizzare cosa usi? per esempio per i jog, tastini....hai già provveduto?
comunque volevo usare una tastiera per ampliare le funzioni volevo cercare di avere tante funzioni del programma a portata di mano dato che il software offre molte possibilità... curiosità....hai già aperto la hercules? come hai fatto? è facilmente "modificabile"?
quante domande eh?... beh non pensavo che qualcuno avesse già in testa queste cose come me...ora posso confrontare le idee sempre se ti va....
CIAO VOLTRON!!! e grazie.....
comunque volevo usare una tastiera per ampliare le funzioni volevo cercare di avere tante funzioni del programma a portata di mano dato che il software offre molte possibilità... curiosità....hai già aperto la hercules? come hai fatto? è facilmente "modificabile"?
quante domande eh?... beh non pensavo che qualcuno avesse già in testa queste cose come me...ora posso confrontare le idee sempre se ti va....
CIAO VOLTRON!!! e grazie.....
Posté Thu 27 Oct 05 @ 12:13 pm
con voltron sei in buone mani,
ma nessuno ha pensato mai ad un VDJ su Touchscreen?
o due controller touchpad (come su i portatili) uno per deck
se possibile un buoncontroller dovrebbe avere
pitch e volume su slide, poi io i volumi A e B li preferisco
molto vicini, per giocarci con una mano sola
buon lavoro
SPA
ma nessuno ha pensato mai ad un VDJ su Touchscreen?
o due controller touchpad (come su i portatili) uno per deck
se possibile un buoncontroller dovrebbe avere
pitch e volume su slide, poi io i volumi A e B li preferisco
molto vicini, per giocarci con una mano sola
buon lavoro
SPA
Posté Thu 27 Oct 05 @ 1:18 pm
Si avevo pensato al touchpad il problema è che sarebbe come collegare due mouse al pc e non c'è nessuna utilità dato che comunque dovresti posizionarti sopra il deck desiderato per agire su tale....
per quanto riguarda il touchscreen la mia idea era partita proprio da un touch ma ho abbandonato il tutto dopo che ho visto i costi esosi!!!!
comunque in linea di massima si può fare anzi esistono già pc industriali completamente touch ma costano una follia....
per quanto riguarda un touch screen a parte (o due uno per deck) ci sarebbe tutto un lavoro di programmazione e indirizzamento con il pc....
tutto fattibile ma a costi elevati!!
ciao!
per quanto riguarda il touchscreen la mia idea era partita proprio da un touch ma ho abbandonato il tutto dopo che ho visto i costi esosi!!!!
comunque in linea di massima si può fare anzi esistono già pc industriali completamente touch ma costano una follia....
per quanto riguarda un touch screen a parte (o due uno per deck) ci sarebbe tutto un lavoro di programmazione e indirizzamento con il pc....
tutto fattibile ma a costi elevati!!
ciao!
Posté Thu 27 Oct 05 @ 1:29 pm
funzionerebbe come un unico puntatore (x,y) percui potresti compiere solo un azione alla volta. Io piu' che altro sto pensando a una soluzione per non vedersi il monitor frontale che é troppo grande. Con un uscita video out si potrebbero montare 2 piccoli lcd (inclinabili) che fanno vedere le informazioni dei due deck e un altro lcd centrale per la lista delle canzoni da scorrere (con un sistema diverso dal mouse, magari un potenziometro digitale tipo quello del volume. l'unica cosa da saper fare sarebbe quella di tarare i display per prendere una certa posizione dello schermo e non far vedere il resto. Ad esempio, il display del canale A prende tutto il segnale video tramite l'uscita video out RCA, ma ne visualizza solo la porzione dal punto (0,0) al punto (320,200). Il canale B fa la stessa cosa, ma parte da un altra coordinata e il display centrale fa la stessa cosa. A quel punto risulterebbe una valigetta con tutto l'indispensabile, pronta ad essere attaccata all'unica presa della corrente. VirtualDJ messo come avvio automatico, e chi ti ferma piu? vedrò di postare il link di qualche prototipo.
Posté Sun 30 Oct 05 @ 5:31 pm
Per il momento guardatevi questi pc da macchina e ditemi se non si puo far niente con questi!!!!
Posté Sun 30 Oct 05 @ 5:41 pm
Posté Sun 30 Oct 05 @ 5:42 pm
moooooooooooooooolto interessante
SPA
SPA
Posté Mon 31 Oct 05 @ 11:19 am
ribadisco.....
moooooooooolto interessante!!!!
ma guardavo il monitor lcd touchscreen tipo il vm7000... ma funziona solo con il suo pc adatto o lo posso collegare a un qualsiasi pc e mi funziona da touchscreen????
no perchè sarebbe una cosa troppo bella!!! o no? :)
moooooooooolto interessante!!!!
ma guardavo il monitor lcd touchscreen tipo il vm7000... ma funziona solo con il suo pc adatto o lo posso collegare a un qualsiasi pc e mi funziona da touchscreen????
no perchè sarebbe una cosa troppo bella!!! o no? :)
Posté Mon 31 Oct 05 @ 5:52 pm