Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet sistema ibrido

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Dj BalHome userMember since 2005
prendo l'occasione x presentarmi..ciao sn djbal..e sono alle prime armi..sono molto indeciso tra analogico e digitale x questo vorrei avere qualke info sul funzionamento e sui costi, sulla configurazione del "final scratch" x virtual dj..!?grazie..

Posté Mon 31 Oct 05 @ 2:39 pm
djflexxHome userMember since 2005
Il digitale sicuramente e piu facile da trasportare e ti permette molti effetti.....

Io mi diverto di piu con i piatti... Ho provato il virtual dj ed e veramente entusiasmante...
Costo sui 120 K.
2 giradischi a trazione diretta (non necessariamente i technics a 600 euro pero migliori sono i piatti e migliore sara la risposta del sistema). Io ho 2 gemini xl 400 (il minimo indispensabile). Diciamo 500 euro la coppia (vedi bst o )...
Una scheda Audio (sul sito si suggerisce la Maya 44 usb 4in 4out) costo 110E.
Un portatile con tanta ram (almeno 512Mb) ed un Hd capiente e veloce (oppure in aggiunta un hd esterno firewire).

Non ti confondere con final scratch che ti da un software (Traktor final scratch ) ed una scheda audio di buona qualita' ma che costa sui 550 EURO. Non ti so dire cosa sia meglio ma ripeto del virtual dj sono rimasto affascinato.

ciao

Posté Wed 02 Nov 05 @ 11:40 pm
awgn78Home userMember since 2005
dj flex... tu hai provato la configurazione con i tcv di virtual dj?

Posté Thu 03 Nov 05 @ 1:38 pm
Si, ho scaricato la versione demo, ed ho acquistato i TCV dal sito. Inizialmente ho avuto un sacco di problemi a fare funzionare il tutto. Dopo pochi minuti i segnali di riconoscimento dei TCV si accavallavano e la musica finiva. Alla fine ho portato i piatti ed il mixer da un amico che aveva un pc piu potente del mio e tutto ha funzionato. E stato bellissimo fare girare gli mp3 col tocco sul vinile. Impagabile.

Forse volevi passare alla domanda numero 2......

ciao a presto

Posté Thu 03 Nov 05 @ 6:22 pm
awgn78Home userMember since 2005
in quanto arrivano i vinili? anch'io vorrei provare come funzionano... in caso non li usi sti vinili te li comprerei io...fammi sapere...

Posté Thu 03 Nov 05 @ 6:57 pm
Ciao, i dischi sono arrivati entro 10 giorni. Non ho voglia di venderli, sto passando molti dischi in mp3 e sto iniziando a comperare direttamente musica in tale formato. Se questa estate mi rinnoveranno delle serate penso proprio di passare al VDJ.

Posté Thu 03 Nov 05 @ 9:57 pm

(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)