Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: info su loop

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Ciao ragazzi!!! Complimenti per il forum e per i vari consigli e suggerimenti presenti.
Mi presento son un dj da circa 10 anni ma lo faccio come hobby...sono passato dal vinile ai cdj e ora per problemi di continui spostamenti a causa sel lavoro ho aquistato una hdj consolle con relativo virtual dj v.3.1 da un amico.
Ho abbastanza dimistichezza con i software ma vorrei porvi una domanda a voi piu' esperti di me sul vdj.
Trovo molto utile la funzione che permette di regolare la durata del loop in vdj (nello skin default), e' possibile assegnare tale funzione ad un comando della hercules? tipo a uno dei jog dato che bisognerebbe avere un comando circolare per regolare il loop.
Grazie a tutti.

Posté Sun 20 Nov 05 @ 1:32 am
Ciao e benvenuto nel forum!

Cmq non penso sia possibile fare una cosa del genere.....porta un po di pazienza, e vedrai ke SPA e Max sapranno spiegarti tutto quanto molto più dettagliamente di quanto possa farlo io...
Non sono sicuro, ma i comandi della dj console sul virtual dj sono di default...quindi rimangono assegnati al controllo delle varie funzioni del programma, così come sono...
Penso ke cmq, se ne hai voglia e tempo, tu possa "costruire" degli skin personalizzati, aggiungendo nuovi comandi, e assegnando loro un determinato tasto o "rotella" della dj console...
Su questo argomento non posso aiutarti di più, ma aspetta ke ti rispondano i moderatori del sito SPA e Max (non dimentikiamo l'importante contributo anke di arjuna e fabius ;) ) per informazioni più dettagliate...
Ciauuuuuuuu

Dany

Infatti avevo pensato proprio a una cosa del genere cioe' a creare uno skin personalizzato con tanto di assegnazione della funzione alla hdj. Per il resto secondo te potrebbe servire a qualcosa collegare una tastiera midi alla hdj?

Guarda...ti dico...
io mi trovo benissimo ad utilizzare anke i tasti della tastiera del mio portatile, dato ke nel menu di virtual dj posso settare ogni singolo tasto (sono possibili anke le combinazioni come ad esempio ALT+A o CTRL+P, etc...) con una funzione specifica...puoi anke aggiungerne di nuove...
Ecco, l'unico difetto è ke appunto non si possono programmare rotelline o rotelloni per comandare le "rotelle" del virtual dj...
Ma se tu ti trovi meglio con una tastiera midi, puoi fare anke così!
Per qualsiasi altra info kiedi pure...

Ciauuuuu
Dany

Grazie per la disponibilita', e' solo che avevo letto in giro di un utente che usava il vdj con la hercules e una tastiera midi a 25 tasti e ci faceva cose da paura!

io credo che con una tastiera usb personalizzata puoi mettere tante scorciatoie, sul blog di un advanced user trovai anche le jpg da stampare per personalizzare i tasti, è molto utile sbirciare i blog altrui :-) , per la hdjc a parte i 3 tasti per i loop (condivisi) puoi fare poco oltretutto l'ultima versione del soft di personalizzazione (midimapper) non mi è mai funzionata (l'ultima che funzionava era qualla con la versione 4/2004 dei driver), comunque una bella tastierina esterna illuminata blu..fa sempre la sua figura ..dai un okkio al mio blog.
sono di fretta e scappooooox
SPA

grazie bello ora ci guardo

sono stato ore e ore a cercare, ho trovato molto materiale interessante ma di quello di cui mi hai parlato nulla....sarebbe molto interessante avere una map da stampare con tutti gli shortcut...se ti ricordi dove lo hai trovato....

(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)