Ciao a tutti, ebbene si, sabato farò la mia prima serata ad una festa, che mi consigliate? Che debbo fare? Cosa mi preparo? Ho già fatto una mezza selezione delle canzoni che mi piacciono, ma tutte sarebbero troppo. Oltre che a unire le canzoni che posso fare per non fare brutta figura?
Azzie.
Azzie.
Posté Wed 15 Feb 06 @ 9:56 pm
fai le cose il più semplicemente possibile. prova a lungo i passaggi e tieni sempre uno (o più) cd di scorta. ti servono se si pianta il pc (capita!) ed anche se ti imballi tu (capita anche questo!).
puoi anche pre-mixare alcuni blocchi da tre o quattro pezzi ciascuno, da mixare poi tra i loro: è un trucchetto che le prime volte può servire per ragionare meglio tra i passaggi, avere più tempo per lavorare.
a livello di selezione musicale, scegli sempre il giusto compromesso tra quello che piace a te e quello che piace al pubblico e a seconda di questo e del contesto scegli.
in bocca al lupo e facci sapere!
puoi anche pre-mixare alcuni blocchi da tre o quattro pezzi ciascuno, da mixare poi tra i loro: è un trucchetto che le prime volte può servire per ragionare meglio tra i passaggi, avere più tempo per lavorare.
a livello di selezione musicale, scegli sempre il giusto compromesso tra quello che piace a te e quello che piace al pubblico e a seconda di questo e del contesto scegli.
in bocca al lupo e facci sapere!
Posté Wed 15 Feb 06 @ 10:56 pm
Ottimi consigli fabius!bos vai tranquillo e divertiti e vedrai che tutto andrà benissimo!!!;)
Posté Wed 15 Feb 06 @ 11:18 pm
Con tutti i consigli che ti ho dato per me fai bella figura al 100%, in cu.. alla balena
Posté Thu 16 Feb 06 @ 1:20 am
Grazie per i consigli e speriamo che la balena non abbia la diarrea :)
Posté Thu 16 Feb 06 @ 2:13 pm
passaggi semplici e scaletta accurata
niente brani alla coccoluto
preparati 3 effetti sulla consolle
e 12 looppettini che non userai..ma che ti danno sicurezza :-)
un abbraccio ed è ... nell'esofago di un pitone
(vale 10 in bocca al lupo)
SPA
niente brani alla coccoluto
preparati 3 effetti sulla consolle
e 12 looppettini che non userai..ma che ti danno sicurezza :-)
un abbraccio ed è ... nell'esofago di un pitone
(vale 10 in bocca al lupo)
SPA
Posté Thu 16 Feb 06 @ 11:22 pm
Mi potreste consigliare cosa mettere sugli samples? Sono confuso.....
Posté Thu 16 Feb 06 @ 11:39 pm
di sicuro qualche loop...basi tribali o simili, che ti potrebbero aiutare nel passare da un disco all'altro...
poi qualche cavolata per ridere, jingle simpatici insomma!
in ogni caso non prendere roba strana tipo le frasi già fatte che si trovano nella sezione samples di questo sito...se giri un pochino tra i titoli, trovi qualcosa di veramente utile.
poi qualche cavolata per ridere, jingle simpatici insomma!
in ogni caso non prendere roba strana tipo le frasi già fatte che si trovano nella sezione samples di questo sito...se giri un pochino tra i titoli, trovi qualcosa di veramente utile.
Posté Fri 17 Feb 06 @ 8:18 pm
Brutte notizie, è stato rimandato a sabato prox.
Posté Sat 18 Feb 06 @ 2:57 pm
e che sarà mai!!
giusto un pò di pazienza...
ti definirei già abbastanza fortunato, io è da un bel pò che non sposto la mia console da casa mia!!
giusto un pò di pazienza...
ti definirei già abbastanza fortunato, io è da un bel pò che non sposto la mia console da casa mia!!
Posté Sat 18 Feb 06 @ 3:02 pm
ah, poi pensa al lato buono della cosa...
avrai più tempo per esercitarti!!
avrai più tempo per esercitarti!!
Posté Sat 18 Feb 06 @ 3:02 pm
:-( Voglio Mixare!!!!!!!!!
E' dall'età di 14 anni che mixo al pc, adesso ne ho 18 e ho una voglia purosa di mixare, non vedo l'ora...
E' dall'età di 14 anni che mixo al pc, adesso ne ho 18 e ho una voglia purosa di mixare, non vedo l'ora...
Posté Sun 19 Feb 06 @ 11:08 am
non parliamone!!
tre anni che cerco di fare una serata...
fino ad oggi, all'attivo, ci sono due feste di compleanno ed un tour di beach volley in varie località marittime della magica puglia!
basta però avere un pò di pazienza...e tutto arriverà!!
nel mio caso...un bel pò di pazienza!
ciao
tre anni che cerco di fare una serata...
fino ad oggi, all'attivo, ci sono due feste di compleanno ed un tour di beach volley in varie località marittime della magica puglia!
basta però avere un pò di pazienza...e tutto arriverà!!
nel mio caso...un bel pò di pazienza!
ciao
Posté Sun 19 Feb 06 @ 12:59 pm
Io farò la mia prima esibizione domenica a casa di amici, organizziamo una festa e mi hanno dato il monopolio dello stereo =) naturalmente sto portando laptop, hd esterno e lo stereo che ho in casa (dovrebbe bastare no?)
Però ho il grosso problema di non riuscire a registrare quello che riproduco, all'infuori dell'opzione di recorder di virtual dj.. quando provo a registrare da qualsiasi altra fonte (diversi programmi, primo di tutti il registratore di windows) è come se non uscisse alcun suono, e questo a prescindere dalla fonte che seleziono..
Come si può ovviare a questo problema?
Però ho il grosso problema di non riuscire a registrare quello che riproduco, all'infuori dell'opzione di recorder di virtual dj.. quando provo a registrare da qualsiasi altra fonte (diversi programmi, primo di tutti il registratore di windows) è come se non uscisse alcun suono, e questo a prescindere dalla fonte che seleziono..
Come si può ovviare a questo problema?
Posté Thu 23 Feb 06 @ 3:18 pm
Non ho capito bene, cosa vorresti registrare? Hai la console MK2 o la MP3?
Posté Thu 23 Feb 06 @ 3:38 pm
qualsiasi suono esca dalle mie casse, collegate alla mk2. Al momento posso registrare solo tramite virtual dj, ma non posso per esempio ascoltare un mp3 con winamp e registrarne una parte con Audacity o con qualsiasi programma di registrazione..perchè il pc non rileva alcun suono
Posté Thu 23 Feb 06 @ 3:43 pm
Le uniche volte che ho registrato ho usato solo Virtual DJ, a che ti serve registrare anche da winamp?
Posté Thu 23 Feb 06 @ 4:10 pm
mmm per esempio per registrare in un diverso mp3 un singolo passaggio di un ora e mezza di mix..
Posté Thu 23 Feb 06 @ 6:10 pm
Io utilizzo un registratiore esterno, lo collego all' uscita 1/2 e ho fatto. Come i v-meter che mi sono costruito, che sono in fase di taratura.
Posté Thu 23 Feb 06 @ 9:53 pm
Voltron for security reasons your message won't appear until a moderator has reviewed it.
Posté Fri 24 Feb 06 @ 7:50 am