Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: problema mixer esterno!!!

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

ciao a tutti... ho un problema alquanto strano che mi assilla da alcuni giorni.
Utilizzo la mk2 con i driver aggiornati all’ultima versione disponibile, imposto i driver asio con funzionalità mixer esterno e tutto funziona liscio; per intenderci… ho il controllo completo dal mixer esterno come se avessi i 2 classici “piatti”state of the art. Loading, Play/Stop… etc etc. Ad un certo punto il sistema , come si usa dire, s’impalla e non è più possibile caricare nuovi mp3 sul deck A; appena mi accingo a farlo si interrompe anche la riproduzione dal deck B. Sicuramente non sono sufficienti le info che vi ho appena fornito ma spero che “l’effetto” descritto (spero di no per voi  ) si sia già presentato a qualcuno di voi e magari conoscete la causa o la soluzione. Ah, dimenticavo,…. Sono un Musicista e non un Dj quindi con molta probabilità ho fatto qualche c….a nel setting della scheda. Un saluto a tutti!!!!
Dave

Posté Mon 27 Feb 06 @ 2:37 pm
Il problema è noto, è colpa dell' ultima versione dei driver, finche non esce un aggiornamento non utilizzare la configurazione con mixer esterno e vedrai che funziona.

grazie cioce... soprattutto per la velocità nella risposta, conosci una stima ca. l'uscita di questo driver?. ciao

mi sa che devo passare alla pro. thanks

ciao,
ti posso dire che se l'azienda produttrice riceve lamentele in generale sui driver ultimi che ha messo a disposizione degli utenti, dopo le numerose e-mail di protesta che riceve, non perde tempo a darsi da fare per ottimizzare e ridurre i tempi di pubblicazione dei nuovi driver.
abbi solo un pò di pazienza e vedrai che tutto si risolverà, tenendo presente che queste sono le prime esperienze che le aziende fanno con questo tipo di hardware e quindi bisogna anche un pò comprenderli...
ciao

certo, capisco... è solo che ti impedisce di lavorare con una certa tranquillità, cmq come si dice, la pazienza è la virtù..... etc.
un saluto e grazie per la cortesia. alla prox

dave

Calcola che con la PRO potresti pure "mappare" la console e assegnare al crossfader altre funzioni, per esempio il volume degli effetti, tanto se usi il mixer esterno non ti serve. http://www.virtualdj.com/blog/djcel/?category=0
Quasi sicuramente non uscira una versione 4.0 Console Edition, solo i PRO avranno l'aggiornamento gratuito e prima che il prezzo aumenti vi consiglio di comprarla, come tutte le cose anche il Virtual potrebbe soffrire di inflazione, soprattutto se vengono inserite nuove funzioni.

SALVE GENTE, HO UNA CONSOLLE HERCULES CON RELATIVO SOFTWARE VIRTUAL DJ E PER MIGLIORARE ANCOR PIU' NOTEVOLMENTE L' AUDIO IN USCITA DAL MIXER HO ACQUISTATO UNA SOUD BALSTER 2.0 ESTERNA DELLA CREATIVE. ORA C'E' UN PROBLEMA. COLLEGANDO LE DUE SCHEDE AUDIO (HERCULES E SOUND BLASTER) ALLA PORTA USB DEL PC NON POSSO UTILIZZARE VIRTUAL DJ PERCHE' L' HERCULES MI DIVENTA SCHEDA AUDIO SECONDARIA. C'E' UN METODO X POTER UTILIZZARE HERCULES OTTENENDO L' AUDIO DELLA SOUND BLASTER? AIUTATAMI GRAZIE

ciao e benvenuto nel forum!
prima di tutto registra la tua consolle sotto il tuo nome in "modify my profile".
una volta fatto ciò, saremo pronti a rispondere a tutte le tue curiosità, ma bada bene di non ripetere le domande già trattate nelle f.a.q. che puoi leggere nella pagina iniziale del forum italiano...
un'ultima cosa, cerca di non scrivere in maiuscolo perchè potrebbe dare fastidio a qualcuno.
usare il maiuscolo è come gridare su questo forum!!
ciao

Ciao, ho provato a registarla ma nn riesco..potresti dirmi dove si trova il n seriale da immettere nel mio profilo?...dovrebbe essere il primo modello di consolle xkè nn c'è scritto nulla riguardo alla serie...
l'ho acquistata in agosto 2004

Agosto 2004 = primo modello (console MK1), purtroppo non puoi registrarla e non puoi scaricare nulla!

quindi se ho ben capito nn posso utilizzare la seconda scheda audio ke ho acquistato

Esatto! Devi spendere 124€ e comprare il programma.

come si chiama il programma? posso trovarlo in un qualsiasi negozio d informatica?

Grazie x le info, ma io ho gia virtual dj ke ho trovato incluso insieme alla consolle hercuels con i relativi driver ..quindi è solo un problema di configuarazione? come si fa?

se tu possiedi la hercules, o una delle hercules (mk1, mk2 o mp3 controller), devi registrarla qui sul forum, così diventerai nel caso della mk2 o dell'mp3 un utente home edition, nel caso della mk1 scrivi all'assistenza tecnica...
ciao

(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)