Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: Consiglio MIXER + XP10

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Salve a tutti, è il mio primo post ;)
ho bisogno di un consiglio, affascinato da VDJ e simili ho deciso di passare al digitale, ho comprato un portatile, sono orientato sugli XP10, due per la precisione, ma i miei dubbi sono sul mixer.

Credo sia inutile buttarsi su un mixer con effetti, in quanto basta che ne compri uno con interfaccia MIDI che gli effetti se li sobbarca il PC e VDJ... dico bene?
Se dico bene, qualche consiglio su mixer MIDI? E poi a quante uscite, 4?
Il preascolto in VDJ poi come viene gestito in questa configurazione?

Qualche avvertenza particolare sugli XP10? Chi ce li ha, come si trova?

Grazie in anticipo, ci conto
buona giornata

Posté Sat 11 Mar 06 @ 1:23 pm
se vuoi fare tutto questo il primo passo è prendere il software in vesione full. la trial funziona solo per un certo periodo. io penso che vada bene un classico mixer da dj molto basic se lo usi solo con virtual (con o senza xp che a quanto si dice in giro vanno benissimo). è il software infatti a gestirti effetti e quant'altro. pensa invece a prendere una buona scheda audio per pc; okkio che gli xp l'hanno già inclusa. dunque valuta tu.

virtual dj full + Xp10 + behringer djx700
oppure
virtualdj + HDJC mk2 utilizzata come mixer, anche se consiglio di affiancarla al behringer e usarla come controller per play/cue loop efx e pitch.
Dipende molto dalle tue disponibilità finanziarie.

Ciao
allora, si per il software ho ovviamente intenzione di acquistare la versione full, devo prima ricaricare la mia PostePay però ;)
tra l'altro un paio di giorni fa mi hanno appena regalato una HERCULES MK2 che è ancora sigillata, non so se la tengo o la vendo... come dicevo poco più su sarei più orientato sugli XP10 (ma 310 euro ciascuno sono una bella botta).

Quello che intendevo io per il mixer è: se compro un mixer con interfaccia MIDI e suppongo porta USB, vorrei che se muovessi ad esempio il cross-fader vedrei anche la controparte virtuale del cross-fader del monitor del PC muoversi in VDJ. Ma ne esistono di mixer ad interfaccia MIDI possibilmente senza effetti in modo da risparmiare?

Quelli che hanno gli XP10, che mixer utilizzano?
ByeBye

P.S. interessa a nessuno una HERCULES MK2 nuova sigillata?

ciao e benvenuto...
negli ultimi tempi è possibile comandare alcune funzioni del virtual dj attraverso alcuni comandi midi del mixer nuo 4. penso che nessuno, almeno in questo forum, lo possegga, altrimenti ne avremmo già parlato. però, ciò che è certo, è che con quel mixer (che costa anche un po') ti puoi proprio divertire...non so se ti consente di controllare in presa diretta anche i fader e il crossfader centrale, però questo lo puoi fare con la hercules...
se vuoi un consiglio, prova la console che ti hanno regalato, vedi come ti trovi, tanto non hai niente da perdere. poi caso mai la vendi, e ti orienti verso gli xp-10, che, a quanto ne dicono, sono delle vere e proprie macchine da guerra. nota bene che, secondo alcune voci indiscrete, dovrebbe uscire a momenti la nuova edizione degli xp-10, staremo a vedere!!
per il mixer, la scelta è quanto mai varia, sempre che non ti serva uno midi...
ciao

A proposito del Nuo 4, come si possono interfacciare comandi MIDI con VDJ? E' necessaria la versione Pro? In caso affermativo, devo trovarmi un modo per fare da me... ma non so come interfacciarlo con VDJ costantemente (forse sfruttando i plugin video riesco ad ottenere un aggiornamento sufficientemente alto...)

Per caso già ne possiedi uno?
O hai intenzione di prenderlo...

ho visto alcune foto su un blog dove il mixer in questione viene usato nella modalità time-coded da uno dei membri del team...deve essere davvero una potenza!
si ha la possiblità di comandare alcune funzioni con il canale midi di cui si dispone e quindi, impiegato nella modalità time-coded deve essere proprio una bomba!
in questo modo si hanno i due deck comandati dai piatti, e il mixer di virtual dj dal nuo4.
se qualcuno lo possiede, ci dia delucidazioni!!
ciao

Devi ancore vendere la mk2? Fammelo sapere quì: ***@***.it!
------------------------
Moderated by Cioce > Non è permesso lo scambio di email fra "no licence user"

già venduta
sorry
;)

(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)