Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: Problema titoli e masterizzazione mp3 mix

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Ciao Ragazzi,sono Dario ed ho un problema che mi sta' facendo IMPAZZIRE!!Ho mixato una compilation dance di 33 brani con Virtualdj3.3,dopo averli equalizzati,puliti da distorsioni etc..con il software della MagixAudio cleanic 2006,non riesco a masterizzarli in mp3 per riascoltarli poi nella mia auto.In pratica vorrei sapere se esiste un software che permette non solo di masterizzare in modo semplice la mia compilation,ma vorrei vedere visualizzati i titoli delle varie canzoni(che tralaltro possiedo,magari inserendoli manualmente)in modo da poter ascoltare in macchina ogni singola canzone.

PS la totale dimensione della mia compilation e' di 236MB,IL TEMPO invece e' di circa 3 ore,non credo che sara' questo il motivo per cui non riesco a masterizzare tramite il software in mio possesso(AUDIOCLEANIC2006)altrimenti non riesco a capire cosa vuol dire MP3!!

Ho provato anche con nero StartSmart(vers 6 che contiene anche Neroburning)ma purtroppo masterizza un unico file...ed ovviamente quando ascolto la mia compilation mixata nell'autoradio mp3 non posso cambiare traccia(1.2.3 etcc)vorrei poter dividere le tracce ed inserire i relativi titoli in modo da poterli visualizzare sul display.Vi prego Aiutatemi!!!!!!!!

Posté Tue 14 Mar 06 @ 2:33 pm
usa nero per dividere la mege traccia. vai nelle proprietà, quando masterizzi (per capirci dove sono i filtri). naturalmente stiamo parlando di cd audio, non mp3 (mi riferisco al prodotto finale)

masterizzala come un cd audio...tasto dx sulla traccia e click su proprietà...click su indici,limiti, divis....verrà caricata la traccia..fissa gli indici (click sulla traccia-nuovo indice-click sulla traccia-nuovo indice-...etc) 33 tracce=32 indici...una volta inseriti gli indici click su dividi alla posizione di indice e conferma i comandi che ti chiedono di dividere le tracce...avrai così il tuo unico file diviso in 33 tracce...imposta manualmente i titoli (nn so se compariranno sul display della tua autoradio)...ed il gioco è fatto...magari salvati il file diviso...potrai rimasterizzarlo ogni volta che vuoi (a patto di nn spostare il file unico dalla cartella in cui lo hai...

mi pare sia tutto..
Ivan

Ma quando dopo vado a riascoltare la traccia completa tra una canzone e laltra non si sente uno stacco di 1 secondo ?

Se masterizzate un CD audio diviso con Nero non si sente nessuna interuzzione e se l'autoradio ha il cd text potete pure leggere i titoli, se fate tanti mp3 divisi l'interruzione c'è di sicuro, anche un computer impiega alcuni centesimi di secondo per passare da una traccia all'altra, un autoradio poi ci mette anche mezzo secondo.
In alternativa vi tenete un unico MP3 lungo e non sentite le interruzioni, ma scordatevi i titoli sull'autoradio, se lo ascoltate con il PC vi basta crearvi il file .CUE relativo ed installare poi il plug-in di winamp CUE Player http://www.winamp.com/plugins/browse.php?search=yes&filter=C&query=cue

io vedo che nella radio ad ogni cambio passa il titolo della canzone e non si sente nessuna interruzzione il mix è fluido...come fanno?

...bisogna mettere 0 (zero) come valore temporale tra una traccia ed un'altra...cmq l'importante è masterizzarlo come cd audio...come mp3 nisba..

ma parli di cd audio o mp3? con i cd audio puoi farlo anche tu, basta eliminare la pausa di due secondi che nero mette per default. in mp3 non so, non mi pare sia possibile

Ciao Ivan,Grazie per la spiegazione dettagliata,ma sta' di fatto che il mio cd alla fine deve essere MP3,in quanto in audio non posso masterizzarlo perche' sono 3 ore..Ripeto:devo ascoltare la mia compilation nell autoradio mp3,devo visualizzare i titoli,in piu' devo avere la facolta' di cambiare traccia dalla mia autoradio(traccia1,2,3 etc...)si puo' fare?Insomma a che servono gli mp3?Non mi direte che la mia compilation dovro' ascoltarla solamente a casa con l'ausilio del mio pc??????

Allora puoi solo spezzare il file grande in tanti piccoli mp3, poi devi rinominare i file, 01 - Titolo, 02 - Titolo ecc ecc e poi editare tutti i TAG, una bella struma...
PS potevi gia farlo direttamente con il Virtual Dj (è una funzione nelle opzioni di registrazione) e le avrebbe spezzate lui quando il crossfader passava per la posizione centrale, avresti poi dovuto solo scriverti i nomi dei file a mano.

Dimenticavo:::Se masterizzo la mia compilation in unico file mp3 e' un gioco da bambini...ma perche' e' così difficile masterizzare lo stesso file solo con la variante di dividere le tracce e visualizzare i titoli?Mi sembra una caricatura dover ascoltare un file che dura 3 ore circa e non poter cambiare traccia!!!

Allora sarei costretto a masterizzare la mia compilation in unico file mp3 ed ascoltare la mia perfomance in tutte le 3 ore circa??Senza cambiare traccia??e' assurdo!!Ma com'e possibbile che in audio e' possibbile(anche se in maniera limitata)dividere le tracce e quindi ascoltarle nell'autoradio,mentre in mp3 no??

Assurdamente vero! Vallo a dire a quelli che fanno le autoradio e pure ai programmatori del virtual che neppure lui accetta i file cue, cioè se rippo in mp3 una complitaion in un unico grande file non posso caricare la singola canzone, sono costretto a dividerla in tanti file perche il Virtual non riconosce il cue!

cioce è un mostro, sa tutto di tutto.
è proprio così, che ci vuoi fare? o cd audio con titoli e tracce separate o mp3 unico senza titoli e senza tracce o tanti mp3 con titoli ma pause.
almeno per adesso...alternative..... un dvd audio? esistono car stereo con lettori dvd audio? mi sa di no..e cmq non arriveresti mai alle tre ore....

Ho fatto un mixato di 1 ora l ho trasformato da mp3 in .wawe l ho masterizzato su un cd audio,tutto usando il pc,poi......ho preso il mio cd l ho messo nel masterizzatore esterno che usavo prima e gli ho messo il famoso cue..funge! ho diviso la traccia e non si sentono le pause,ma per i titoli niente.

Con cosa lo hai masterizzato? Nero? Prima di masterizzarlo devi rinominare le tracce nella finestra di sinistra.

Lo ho masterizzato con cd-da extractor nero ce l ho ma non lo uso ancora,va meglio?Comunque ho risolto così..per i titoli pazienza..non voglio sentire neanche una frazione di secondo di stacco da un pezzo all altro

(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)