Ciao raga,
ho contattato in questi giorni i produttori dei controller XP-10, l'azienda francese EKS, ma sono ancora in attesa di una risposta (lettera scritta e tradotta in francese personalmente). Nel frattempo volevo chiedervi una cosa. Avrete sicuramente visto che i jog wheel delle dj console non possiedono alcun freno, quindi sono liberi di ruotare come e quando vogliono, con il rischio che toccandolo involontariamente, il jog ti manda a quel paese il mixaggio tra le due song. In questo caso, come si comportano gli XP-10? Allo stesso modo della dj console? Oppure hanno un freno che impedisce o, quanto meno limiti, che i tocchi involontari del jog causino il temuto "sgambettamento" delle due song, cioè la disincronizzazione delle battute? A presto
Dj Tommy Boy [A.K.A. Dj TMT]
...HARDSTYLE WILL NEVER DIE...
P.S.: sarebbe un ottima feature per la prossima generazione di controller digitali...;-)
ho contattato in questi giorni i produttori dei controller XP-10, l'azienda francese EKS, ma sono ancora in attesa di una risposta (lettera scritta e tradotta in francese personalmente). Nel frattempo volevo chiedervi una cosa. Avrete sicuramente visto che i jog wheel delle dj console non possiedono alcun freno, quindi sono liberi di ruotare come e quando vogliono, con il rischio che toccandolo involontariamente, il jog ti manda a quel paese il mixaggio tra le due song. In questo caso, come si comportano gli XP-10? Allo stesso modo della dj console? Oppure hanno un freno che impedisce o, quanto meno limiti, che i tocchi involontari del jog causino il temuto "sgambettamento" delle due song, cioè la disincronizzazione delle battute? A presto
...HARDSTYLE WILL NEVER DIE...
P.S.: sarebbe un ottima feature per la prossima generazione di controller digitali...;-)
Posté Wed 29 Mar 06 @ 8:45 pm
Si sono leggermente frenati, ma proprio quanto basta! Riproducono un po' il peso del piatto e comunque sta' a te non infrontarli.
se infronti un piatto ti succede che minimo stoni il brano.
Gli xp-10 hanno il piattino che risponde in tempo reale.
Se lo tocchi sul fianco recuperi leggermente le battute ma se lo tocchi sopra, fermi il disco e puoi skrecciare!
Sono bellissimi!!!
Paul Rust
se infronti un piatto ti succede che minimo stoni il brano.
Gli xp-10 hanno il piattino che risponde in tempo reale.
Se lo tocchi sul fianco recuperi leggermente le battute ma se lo tocchi sopra, fermi il disco e puoi skrecciare!
Sono bellissimi!!!
Paul Rust
Posté Wed 29 Mar 06 @ 9:30 pm
Ciao Paul Rust,
tutto chiaro. Speriamo che l'EKS mi contatti presto. Tral'altro ho chiesto se sono fondate le voci sulla prossima uscita dei nuovi XP-10 e dei misteriosi XP-5. Ti farò sapere al più presto ciao
tutto chiaro. Speriamo che l'EKS mi contatti presto. Tral'altro ho chiesto se sono fondate le voci sulla prossima uscita dei nuovi XP-10 e dei misteriosi XP-5. Ti farò sapere al più presto ciao
Posté Wed 29 Mar 06 @ 9:56 pm
ma come si collegano gli xp-10 per farli interagire con il VDJ????
Posté Wed 29 Mar 06 @ 9:58 pm
usb al PC, Rca al mixer, non controlli il fader....
saro' sintetico ..parlero' in acrilico :-)
SPA
ps: xp-10 per tutto il 2006 l'unica soluzione professionale
non c'è time code vinyl che tenga
ottimi con mixer ecler nuo-4 e nuo-5
saro' sintetico ..parlero' in acrilico :-)
SPA
ps: xp-10 per tutto il 2006 l'unica soluzione professionale
non c'è time code vinyl che tenga
ottimi con mixer ecler nuo-4 e nuo-5
Posté Wed 29 Mar 06 @ 10:05 pm