Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: Domanda sui Jog degli XP-10

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Ciao raga,

ho contattato in questi giorni i produttori dei controller XP-10, l'azienda francese EKS, ma sono ancora in attesa di una risposta (lettera scritta e tradotta in francese personalmente). Nel frattempo volevo chiedervi una cosa. Avrete sicuramente visto che i jog wheel delle dj console non possiedono alcun freno, quindi sono liberi di ruotare come e quando vogliono, con il rischio che toccandolo involontariamente, il jog ti manda a quel paese il mixaggio tra le due song. In questo caso, come si comportano gli XP-10? Allo stesso modo della dj console? Oppure hanno un freno che impedisce o, quanto meno limiti, che i tocchi involontari del jog causino il temuto "sgambettamento" delle due song, cioè la disincronizzazione delle battute? A presto

Dj Tommy Boy [A.K.A. Dj TMT]

...HARDSTYLE WILL NEVER DIE...

P.S.: sarebbe un ottima feature per la prossima generazione di controller digitali...;-)

Posté Wed 29 Mar 06 @ 8:45 pm
Si sono leggermente frenati, ma proprio quanto basta! Riproducono un po' il peso del piatto e comunque sta' a te non infrontarli.
se infronti un piatto ti succede che minimo stoni il brano.
Gli xp-10 hanno il piattino che risponde in tempo reale.
Se lo tocchi sul fianco recuperi leggermente le battute ma se lo tocchi sopra, fermi il disco e puoi skrecciare!
Sono bellissimi!!!

Paul Rust

Ciao Paul Rust,

tutto chiaro. Speriamo che l'EKS mi contatti presto. Tral'altro ho chiesto se sono fondate le voci sulla prossima uscita dei nuovi XP-10 e dei misteriosi XP-5. Ti farò sapere al più presto ciao

Dj Tommy Boy [A.K.A. Dj TMT]

ma come si collegano gli xp-10 per farli interagire con il VDJ????

usb al PC, Rca al mixer, non controlli il fader....
saro' sintetico ..parlero' in acrilico :-)
SPA

ps: xp-10 per tutto il 2006 l'unica soluzione professionale
non c'è time code vinyl che tenga
ottimi con mixer ecler nuo-4 e nuo-5

(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)