Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: Sono nuovo!!!aiuto!!! [chiuso] - Page: 2

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Ma se tutti i dj utilizzassero i vinili, ci vorrebbero dei bauli immensi per trasportare i vinili, senza che si possano rompere. Poi c'è da considerare che un lp si rovina mentre se ti si rovina un cd originale, puoi fare una copia che ti durerà abbastanza.

Infatti Bos, i vinili sono per il DJ "old skool", "quello vero" come direbbe qualcuno.

Ciao ragazzi,

e vero quello che dite, ma se pensate al TCV o al TCCD, pilotando il pc dai piatti o dai lettori cdj e un po come il MITICO vinil style, senza bauli di vinili, puntine che saltellano con piatti posizionati su superfici non stabili, ma un pc non avrà MAI la fantasia, la manualità, il gioco del piatto che ha la MANO di un DJ appunto, che lo contraddistingue...come eterno è il vinile...perchè da li nasce l' essenza, la fantasia, la professionalità di essere DJ...io penso questo...vinile = dj...VDJ = cyborg dj...FUTURISTICOOO...che ne pensate???...comunque io amo entrambe le versioni...penso che sia FANTASTICA la versione PRO...

Ciao ragazzi

DjRudy78

io sono della old school come anche altri "zii" del forum, ma vi assicuro che vdj da solo fa' ben poco, la mano e l'orecchio sono sempre dell'artefice del mix!!!
Questo è solo un mezzo per mettere dischi, in maniera piu' comoda e precisa.
Sicuramente ci migliora la vita e ce la semplifica.Quello che possiamo fare con quello che abbbiamo tra le mani e' infinito ma ricordate che dipende solo da noi.

Paul Rust

Concordo con dj_ease, SIAMO NOI IL MIX...

La musica che viene dal cuore,
è un battito a 180 BPM,
adrenalina pura,
un universo di fantasia,
dove regna la follia,
la magia del mix t' incanta,
è il DJ con le sue mani,
canta...(MIX)

Ciao a tutti ragazzi

DjRudy78

Per quello che mi riguarda [visto che non sono un professionista (e non mi considero un dj)]uso questi programmi solo per fare cd a amici o per alcuni locali tipo pub disco bar ecc..ultimamente la mia pubblicità a fatto si che mi ingaggiassero per una serata , io esco con la mia consol composta da 3 technics e mixer, uso vinili per intenderci,e penso che il vinile non scomparirà così facilmente perchè da 10 a 0 a un formato mp3...il souno è decisamente più chiaro e pulito.L'estetica del giradischi "fà" ancora tanto penso che sia presto per parlare di OLD SCOL.Il pc lo uso solo in "studio" diciamo a casa.Un consiglio è quello di uscire il più possibile a suonare e non sempre nello stesso posto e ripeto fate tutto il possibile per uscire a mettere musica perchè con il pubblico è tutta un altra cosa solo in pubblico io riesco ad apprezzare veramente gli aspetti positivi di questo mio hobby....ciao den ;-)

(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)