www.numark.com
NuVJ
The NuVJ allows DJs to incorporate images and video clips in much the same way as mixing music. With the NuVJ, the VJ can trigger images and video clips, add effects to them, mix them through an onboard DJ style crossfader and tweak them in order to create unique and spectacular shows. The hardware controller works seamlessly with existing DJ gear and the software is compatible with most computers and laptops. The NuVJ is simply easier, better and more affordable than any other VJ product on the market.
_ Video sample playback, looping, and effects from multiple sources
_ Automated play for stand-alone operation
_ Internal generation of artificial patterns and backgrounds (Visualizer)
_ Synchronization to audio in or internal BPM generator
_ Processing of external camera or other video input
_ Real time effects generation
_ Various cross-over patterns and functions between at least two Visual/EFX combinations
_ Library of small movies, pictures, graphic sets supplied
_ 2 banks of 9 sets of trigger pads for video
_ Big wheels for scratch, effect, and speed control
_ Automated one touch fade speeds
_ MIDI compliant – can be used as controller for various devices
....stanno partendo in tanti!!!!
stà per scoppiare la rivoluzione digitale
...e noi?
c'eravamo già :-))))))
SPA
NuVJ
The NuVJ allows DJs to incorporate images and video clips in much the same way as mixing music. With the NuVJ, the VJ can trigger images and video clips, add effects to them, mix them through an onboard DJ style crossfader and tweak them in order to create unique and spectacular shows. The hardware controller works seamlessly with existing DJ gear and the software is compatible with most computers and laptops. The NuVJ is simply easier, better and more affordable than any other VJ product on the market.
_ Video sample playback, looping, and effects from multiple sources
_ Automated play for stand-alone operation
_ Internal generation of artificial patterns and backgrounds (Visualizer)
_ Synchronization to audio in or internal BPM generator
_ Processing of external camera or other video input
_ Real time effects generation
_ Various cross-over patterns and functions between at least two Visual/EFX combinations
_ Library of small movies, pictures, graphic sets supplied
_ 2 banks of 9 sets of trigger pads for video
_ Big wheels for scratch, effect, and speed control
_ Automated one touch fade speeds
_ MIDI compliant – can be used as controller for various devices
....stanno partendo in tanti!!!!
stà per scoppiare la rivoluzione digitale
...e noi?
c'eravamo già :-))))))
SPA
Posté Tue 11 Apr 06 @ 8:27 pm
E si, la numark sta mettendo fuori un sacco di bei prodotti, speriamo che il team di VDJ se ne accorga e ci si accordi...
Cercatevi il x2 Hybrid Turntable, Vinili + CD + MP3, tutto in uno peccato che manchi una bella usb per collegarlo al Virtual...
Posté Tue 11 Apr 06 @ 8:42 pm
il massimo della numark è l'HDX, una goduria!
digitale con l'interfaccia analogica per gli old school, non credo sia più necessario nessun software, anche se l'idea di farlo interagire con VDJ....
http://www.sonicftp.com/vids/wmv/plasa05_numark_hdx_credits.wmv
ByeBye
;)
digitale con l'interfaccia analogica per gli old school, non credo sia più necessario nessun software, anche se l'idea di farlo interagire con VDJ....
http://www.sonicftp.com/vids/wmv/plasa05_numark_hdx_credits.wmv
ByeBye
;)
Posté Tue 11 Apr 06 @ 9:47 pm
...in continua evoluzione!!
e, per lo più, sempre meglio...
non riesco a capire dove arriveremo...senza limiti!!
...peccato per i prezzi, però, a vederli in attività...ci possono anche stare!!
ciao
e, per lo più, sempre meglio...
non riesco a capire dove arriveremo...senza limiti!!
...peccato per i prezzi, però, a vederli in attività...ci possono anche stare!!
ciao
Posté Wed 12 Apr 06 @ 12:06 pm
Mi sono guardato pure io il video dell' HDX, le funzioni sono molte ma con Virtual DJ è un buon controller si fanno molte più cose e si spende sicuramente meno.
Ma questi della Numark non si sono accorti degli ottimi software di mixaggio che gia esistiono? Fare una MK2 professionale ad un prezzo decente è davvero una utopia?
Ma questi della Numark non si sono accorti degli ottimi software di mixaggio che gia esistiono? Fare una MK2 professionale ad un prezzo decente è davvero una utopia?
Posté Wed 12 Apr 06 @ 12:20 pm
Ciao raga,
concordo pienamente con voi. La tecnologia sta andando troppo veloce, sinceramente non so più su che cosa buttarmi. Ho intenzione di farmi una bella attrezzatura, ma vedendo le nuove uscite non ho la più pallida idea su che cosa prendere. Quando ho visto per la prima volta i famosi TT-X della Numark (circa 2 anni fa), credevo che si fosse raggiunto il massimo livello in fatto di djing, ma in realtà era solo la punta di un iceberg. Ma ve l'immaginate ad una festa con due Numark HDX e un mixer tipo il Numark PPD-01? Altro che dj, sembrerebbe più un UFO atterrato sulla Terra, con tutti quei LED azzurri e effetti da film. Di questo passo, dove arriveremo?
Dj TMT
concordo pienamente con voi. La tecnologia sta andando troppo veloce, sinceramente non so più su che cosa buttarmi. Ho intenzione di farmi una bella attrezzatura, ma vedendo le nuove uscite non ho la più pallida idea su che cosa prendere. Quando ho visto per la prima volta i famosi TT-X della Numark (circa 2 anni fa), credevo che si fosse raggiunto il massimo livello in fatto di djing, ma in realtà era solo la punta di un iceberg. Ma ve l'immaginate ad una festa con due Numark HDX e un mixer tipo il Numark PPD-01? Altro che dj, sembrerebbe più un UFO atterrato sulla Terra, con tutti quei LED azzurri e effetti da film. Di questo passo, dove arriveremo?
Dj TMT
Posté Wed 12 Apr 06 @ 1:10 pm
Io ragazzi terrei d'occhio il nuovo prodotto iCDX, il team assicura che sarà compatibile con VDJ.
"the iCDX can interface with a wide variety of popular DJ software packages"
http://www.numark.com/productoverviews/iCDX_overview.pdf
"the iCDX can interface with a wide variety of popular DJ software packages"
http://www.numark.com/productoverviews/iCDX_overview.pdf
Posté Sun 30 Apr 06 @ 12:50 pm
Ciao raga,
a rieccomi dopo un bel po' sul forum. Novità fresche per quanto riguarda il famoso Numark iCDX. Sarà disponibile a partire dai primi giorni di luglio, ma sul sito www.newgroove.it è già in listino al prezzo di 669,00 IVA inclusa. Finora è l'unico web shop qui in Italia dove è possibile acquistarlo, oltre ad un altro rivenditore tedesco che già l'ha messo in listino:
http://www.musik-service.de/Numark-iCDX-prx395755615it.aspx
che lo propone a 599,00 euro anzichè 699,00 euro. Spero di esservi stato d'aiuto, nell'attesa aspetto che riparino il mio portatile, di cui sfortunatamente si è rotta la ventola di raffreddamento e l'alimentatore della corrente elettrica (è ancora tutto in garanzia;-).
A presto
Dj TMT
a rieccomi dopo un bel po' sul forum. Novità fresche per quanto riguarda il famoso Numark iCDX. Sarà disponibile a partire dai primi giorni di luglio, ma sul sito www.newgroove.it è già in listino al prezzo di 669,00 IVA inclusa. Finora è l'unico web shop qui in Italia dove è possibile acquistarlo, oltre ad un altro rivenditore tedesco che già l'ha messo in listino:
http://www.musik-service.de/Numark-iCDX-prx395755615it.aspx
che lo propone a 599,00 euro anzichè 699,00 euro. Spero di esservi stato d'aiuto, nell'attesa aspetto che riparino il mio portatile, di cui sfortunatamente si è rotta la ventola di raffreddamento e l'alimentatore della corrente elettrica (è ancora tutto in garanzia;-).
A presto
Dj TMT
Posté Sat 27 May 06 @ 3:04 pm
Ufo? Prova a vederti i tutorial del mixer pioneer 800. Da sbavo!!! Comunque gli sviluppatori di vdj hanno ancora molto da lavorare, sopratutto nel campo del video. Per quanto riguarda l'audio siamo quasi ok , manca giusto l'ottimizzazione della gestione dei sample ed effetti, anche se si puo' ovviare con una kaoss pad o un pioneer efx1000. Per quanto riguarda il settore video, a parer mio avrebbero dovuto fare un programma a parte, (Virtual VJ) perché professionalmente il VJ e DJ sono due figure professionali distinte. Virtual VJ potrebbe benissimo prendere le info sulla sincronizzazione dell'audio tramite cavo di rete collegato a un 2° laptop con virtualdj in esecuzione. I controller midi (tipo la sfera sensibile al tatto o altri controller assurdi ) potrebbero essere utilizzati per pilotare laser, spot,strobo ed altri effetti luce.
Posté Sat 27 May 06 @ 5:33 pm
sembra promettere molto bene questo iCDX....non riesco a trovare le dimensioni da nessuna parte!!
sarei curioso di sapere se ho la fortuna di sostituirli ai miei cdj100 e nell' apposito case!!
sarei curioso di sapere se ho la fortuna di sostituirli ai miei cdj100 e nell' apposito case!!
Posté Sun 28 May 06 @ 1:33 pm
Posté Mon 29 May 06 @ 8:33 am
Ciao raga,
allora... Sui iCDX finora le notizie sono quelle riportate nel topic. Per quanto riguarda le dimensioni, dovrebbero essere simili a quelle dei Pioneer CDJ-800 (millimetro più millimetro meno), ma praticamente con lo stesso prezzo, 669,00 euro IVA inclusa, avete tutte le funzioni che gli 800 non hanno (faccio riferimento al sito www.newgroove.it ). Vorrei portare la vostra attenzione sul mixer 4 canali audio/video Numark AVM-02, dotato sia di X-fader per la parte audio, sia di quello per la parte video ( www.numark.com ) ed effetti sia audio che video. Il prezzo?! 1235,00 euro IVA inclusa, ma se pensate che il DJM-800 non ha nemmeno gli effetti video e costa la bellezza di 1365,00 euro IVA inclusa, il che è tutto dire!!! Comunque, ritornando all'AVM-02, potremmo chiedere allo staff dell'Atomix di implementare la funzione di controllo del X-fader video tramite il mixer esterno nella prossima versione di VDJ, cosa ne pensate? Comunque continuerò ad tenervi informati sull'evoluzione dei prodotti della Numark, che, a mio avviso, sono sicuramente più accessibili rispetto ai Pioneer (senza nulla togliere). A presto
Dj TMT
allora... Sui iCDX finora le notizie sono quelle riportate nel topic. Per quanto riguarda le dimensioni, dovrebbero essere simili a quelle dei Pioneer CDJ-800 (millimetro più millimetro meno), ma praticamente con lo stesso prezzo, 669,00 euro IVA inclusa, avete tutte le funzioni che gli 800 non hanno (faccio riferimento al sito www.newgroove.it ). Vorrei portare la vostra attenzione sul mixer 4 canali audio/video Numark AVM-02, dotato sia di X-fader per la parte audio, sia di quello per la parte video ( www.numark.com ) ed effetti sia audio che video. Il prezzo?! 1235,00 euro IVA inclusa, ma se pensate che il DJM-800 non ha nemmeno gli effetti video e costa la bellezza di 1365,00 euro IVA inclusa, il che è tutto dire!!! Comunque, ritornando all'AVM-02, potremmo chiedere allo staff dell'Atomix di implementare la funzione di controllo del X-fader video tramite il mixer esterno nella prossima versione di VDJ, cosa ne pensate? Comunque continuerò ad tenervi informati sull'evoluzione dei prodotti della Numark, che, a mio avviso, sono sicuramente più accessibili rispetto ai Pioneer (senza nulla togliere). A presto
Dj TMT
Posté Tue 30 May 06 @ 7:56 pm
Io sinceramente un' ideuzza su questi prodotti c' è la sto facendo ragazzi...ma sono ancora un po indeciso...aspetto il rilascio della v4.0 di VDJ...ma quando ESCI???...
Posté Wed 31 May 06 @ 1:20 pm
Ciao raga,
è vero, DjRudy ha ragione... Ma quando esce la nuova versione di VDJ?! Non vedo l'ora di comprarla, anche se sto ancora lavorando solo il sabato sera, quindi mi ci vuole un po', e tra l'altro ho il notebook in riparazione. Comunque ormai ho deciso, vado sui Numark e appena finisco di lavorare quest'estate, quindi a fine settembre, li compro senza pensarci due volte. A presto raga
Dj TMT
è vero, DjRudy ha ragione... Ma quando esce la nuova versione di VDJ?! Non vedo l'ora di comprarla, anche se sto ancora lavorando solo il sabato sera, quindi mi ci vuole un po', e tra l'altro ho il notebook in riparazione. Comunque ormai ho deciso, vado sui Numark e appena finisco di lavorare quest'estate, quindi a fine settembre, li compro senza pensarci due volte. A presto raga
Dj TMT
Posté Wed 31 May 06 @ 9:35 pm
L'update delle varie versioni di Virtual DJ è sempre stato gratuito per qui puoi gia comprarlo http://www.virtualdj.com/purchase/ e ti potrai scaricare a gratis la 4.0 quando uscirà (di sicuro a breve).
Per quanto riguarda la Numark ti consiglio di aspettare per capire quali dei loro mille prodotti sarà compatibile con VDJ.
Per quanto riguarda la Numark ti consiglio di aspettare per capire quali dei loro mille prodotti sarà compatibile con VDJ.
Posté Thu 01 Jun 06 @ 9:50 am
FINALMENTE ho trovato la mia console definitiva!!! numark idj2
http://www.numark.com/products/product_view.php?v=overview&n=169
un'unica console/controller con tutto quello che mi serve evitando di utilizzare il pc (non si sà mai qualche crasch all'improvviso!!!) speriamo che sia davvero la volta buona...cmq ci sono tanti altri nuovi prodotti interessanti delle numark!!!
nel frattempo continurò ad utilizzare vdjconsole edition con la mia mk1
http://www.numark.com/products/product_view.php?v=overview&n=169
un'unica console/controller con tutto quello che mi serve evitando di utilizzare il pc (non si sà mai qualche crasch all'improvviso!!!) speriamo che sia davvero la volta buona...cmq ci sono tanti altri nuovi prodotti interessanti delle numark!!!
nel frattempo continurò ad utilizzare vdjconsole edition con la mia mk1
Posté Tue 06 Jun 06 @ 4:57 pm
Boh tu sei pazzo, io non resistivo più con la 3.4 per DJC, non immagino tu con la 1.09 per DJC... Coprati la PRO, non te ne pentirai! Anch'io ci ho messo un bel po' a capirlo, ma alla fine ho convinto me stesso e i miei!
Posté Tue 06 Jun 06 @ 5:04 pm
Sono arrivati i Numark iCDX a 599,00 euro più le spese di spedizione 19,00 euro su:
- http://www.musik-service.de/Numark-iCDX-prx395755615it.aspx
E' possibile pagare anche con Poste Pay...
Per altre informazioni potete contattare direttamente il loro corrispondente italiano (sig. Messina Attilio) sia al numero telefonico sia all'indirizzo mail cliccando sul link qui sotto:
- http://www.musik-service.de/Musik-Service-Aschaffenburg-inf1100it.aspx
Buon acquisto a tutti
Dj TMT
- http://www.musik-service.de/Numark-iCDX-prx395755615it.aspx
E' possibile pagare anche con Poste Pay...
Per altre informazioni potete contattare direttamente il loro corrispondente italiano (sig. Messina Attilio) sia al numero telefonico sia all'indirizzo mail cliccando sul link qui sotto:
- http://www.musik-service.de/Musik-Service-Aschaffenburg-inf1100it.aspx
Buon acquisto a tutti
Dj TMT
Posté Thu 27 Jul 06 @ 8:49 pm
l'iCDX esce a settembre/ottobre (data ufficiale).
e probabilente includendo il consueto ritardo della Numark, nel 2007 inoltrato (primavera).
vuoi scommettere?
prova a contattare music-service. metterlo nella web page è una cosa, averlo in stock è un'altra.
l'iCDX lo consegneranno prima in america (e lì non l'hanno neanche visto col binocolo), poi un messetto dopo anche qui approssimativamente nella data che ti ho indicato su.
ByeBye
e probabilente includendo il consueto ritardo della Numark, nel 2007 inoltrato (primavera).
vuoi scommettere?
prova a contattare music-service. metterlo nella web page è una cosa, averlo in stock è un'altra.
l'iCDX lo consegneranno prima in america (e lì non l'hanno neanche visto col binocolo), poi un messetto dopo anche qui approssimativamente nella data che ti ho indicato su.
ByeBye
Posté Fri 28 Jul 06 @ 1:18 am
BubbleSoap wrote :
l'iCDX esce a settembre/ottobre (data ufficiale).
vuoi scommettere?
vuoi scommettere?
Mi sono informato...gli iCDX non verranno lanciati prima della metà di settembre...salvo complicazioni...come sopra indicato...non hanno niente in stock...
DjRudy78 DiJ ;-)
Posté Mon 31 Jul 06 @ 12:36 pm