io lancio l'idea, poi vediamo che succede:
Se producessimo la prima compilation "virtual dj" ? tutti i generi, dall'indie rock di cioce all'house di spazialex ecc. ecc.
Cosa ne pensate? Si potrebbero fare diverse sezioni per generi e una volta prodotto lo si potrebbe far circolare ovunque riusciamo, usando tutti i mezzi possibili. Sarei disposto anche a fare il sito.
Ovviamente solo per far vedere cosa si puo' fare con virtual dj. E per realizzare qualche cosa di nostro.
Luke
Se producessimo la prima compilation "virtual dj" ? tutti i generi, dall'indie rock di cioce all'house di spazialex ecc. ecc.
Cosa ne pensate? Si potrebbero fare diverse sezioni per generi e una volta prodotto lo si potrebbe far circolare ovunque riusciamo, usando tutti i mezzi possibili. Sarei disposto anche a fare il sito.
Ovviamente solo per far vedere cosa si puo' fare con virtual dj. E per realizzare qualche cosa di nostro.
Luke
Posté Fri 08 Sep 06 @ 12:50 pm
Dai che il sito c'è gia e manca solo un tuo DJset, poi per la compilation se può pure fare http://www.digitaljockey.it/
Posté Fri 08 Sep 06 @ 12:54 pm
ok, bien. Intendevo pero' fare proprio il sito della nostra "potenziale" compilation. Ma e' l'ultima cosa cui pensare...innanzitutto mi piacerebbe sapere appunto se vi sembra una cosa sensata e interessante.
Se tu, Cioce, e anche solo un paio di altri ci state si comincia alla grandissima!
Luke
Se tu, Cioce, e anche solo un paio di altri ci state si comincia alla grandissima!
Luke
Posté Fri 08 Sep 06 @ 1:02 pm
Certo che ci sto, poi al festival se ne parla, digitaljockey.it Volume uno ???
Posté Fri 08 Sep 06 @ 1:03 pm
posso partecipare? alla o alle compilation intendo! dance o house mi va bene!
per il festival volevo venire a brescia! peccato che ho le ferie dal 15 ottobre e salivo a verona-mantova, avrei volentieri fatto un giro
x cioce: hai problemi di compatibilità con vdj4 e la mkII? nn vorrei spendere a vuoto x la pro
per il festival volevo venire a brescia! peccato che ho le ferie dal 15 ottobre e salivo a verona-mantova, avrei volentieri fatto un giro
x cioce: hai problemi di compatibilità con vdj4 e la mkII? nn vorrei spendere a vuoto x la pro
Posté Fri 08 Sep 06 @ 1:14 pm
Voglio fare pure io la compilation(bueeehhhhh!!!!ehehehehhe),vorrei proporre il genere HANDS UP,però sono anche disposto a mixare la dance,acid house e electro house(oppure faccio un mix di tutti i generi come fa Provenzano Dj su m2All Shock...).
Posté Fri 08 Sep 06 @ 1:33 pm
grande idea....!!!
figata!
figata!
Posté Fri 08 Sep 06 @ 2:16 pm
Con "hands up" intendi la "trance commerciale"? A me piacerebbe mixare un po' di "hard trance" e "psy trance", a patto che mi rifornisca di essi... Altrimenti ci butto la "club house" come quella che suonerò al raduno.
Posté Fri 08 Sep 06 @ 2:32 pm
I luke, sul portale digitaljockey, ci sono già delle collaborazioni aperte con studi di produzione contattate da SPA.
Basta parlarne bene al festival ed il gioco è fatto.....
p.s. ti sei iscritto al portale?
Ciao Fabrizio
Passo e chiudo
Basta parlarne bene al festival ed il gioco è fatto.....
p.s. ti sei iscritto al portale?
Ciao Fabrizio
Passo e chiudo
Posté Fri 08 Sep 06 @ 2:34 pm
sì. certo. produrre delle compilation da pubblicare come DIGITALJOCKEY è sicuramente una cosa ottima.
intanto anch'io mi sono fatto una pagina web. venite a trovarmi, scaricate i miei mix e soprattutto duplicate, craccate, divulgate a + non posso perché la mia musica è tutta NO COPYRIGHT.
ciao
VH
intanto anch'io mi sono fatto una pagina web. venite a trovarmi, scaricate i miei mix e soprattutto duplicate, craccate, divulgate a + non posso perché la mia musica è tutta NO COPYRIGHT.
ciao
VH
Posté Fri 08 Sep 06 @ 3:49 pm
... se non scrivo il link è difficile che la troviate. :-)
http://www.radionion.net/vh/
http://www.radionion.net/vh/
Posté Fri 08 Sep 06 @ 4:00 pm
Dj Ciaps ma allora io che devo fare per l'iscrizione a Digital Jockey?Cmq per "hands up",si intendo trance commerciale,ma cmq come ho detto posso anche mixare altri generi...
Posté Fri 08 Sep 06 @ 8:59 pm
Io ci sono pure ragazzi...mi raccomando...prediligo la Dance...ma in alternativa mixo tutto...basta che fa UNZ...UNZ...UNZ...o...TUNZ...TUNZ...TUNZ...
DjRudy78 DiJ...Compilations... ;-)
DjRudy78 DiJ...Compilations... ;-)
Posté Fri 08 Sep 06 @ 9:05 pm
Certo!! Anch'io.....
....basta che mi date 1000 Euro a DjSet....(+ IVA 20%)
:-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
Bye
....basta che mi date 1000 Euro a DjSet....(+ IVA 20%)
:-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
Bye
Posté Fri 08 Sep 06 @ 9:26 pm
ci sono pure io!!!
io mi accontento di 700.... (così compro il nuo4, ci sbavo dietro da un po': ->)
lol
io mi accontento di 700.... (così compro il nuo4, ci sbavo dietro da un po': ->)
lol
Posté Fri 08 Sep 06 @ 11:04 pm
Ragazzi l' idea e buona, ma sapete la trafila tecnica per far uscire una compliation ???
Io ad Agosto 2006 ho partecipato al progetto di una compilation per un locale della riviera (Sex & Prison Compilation) tutto regolare con tanto di bollino e che tuttora viene venduta.
A mixarla ci vuole niente, a far fare le copie pure, una volta che c'è il master e la grafica, in una settimana dalle 300 alle 1500 copie te le stampano ovunque anche aprezzi piuttosto bassi. Il problema più grosso sono, i permessi degli autori, hanno costi e tempi di risposta lunghi. La burocrazia siae puo essere fatta via fax ma sono pagine e pagine che vanno tramesse, te lo possono fare anche quelli che stampano il cd ma comunque gli servono le liberatorie per ogni singolo brano.
Nel mio caso la conoscenza di distributori, mi ha fatto ottenere tutte le licenze in courtesy (gratuite) ma naturalmente ci si è addattati a quello che ci è stato concesso. Tutta musica DOC si intende, ma non quella che volevo e volevamo..
Se trovate le licenze... possiamo provare a fare un progetto..
Un piccolo appunto... ci inca***mo quando qualcuno senza licenza Pro chiede consiglio ed aiuto su questo forum facendo intendere o dichiarando apertamente di usare versioni non registrate.
Questo perche ci rode di aver pagato la licenza, e perche ci rendiamo conto che avere una copia regolare è tutta un altra cosa. Oltretutto proprio grazie a chi compra la licenza Virtual e la Atomix continuano la loro ricerca per proporci software sempre migliori.
Io lo dico sempre che la musica che suono sul mio pc è tutta (90% l'altro 10% sono re-edit miei o promo) accompagnata da fattura d'acquisto dell'mp3 oppure è stata rippata dai vinili che ho a casa. Adesso non è che mi rode sapere che qualcuno suona musica scaricata P2P, è solo che anche chi la produce è giusto che guadagni qualcosa per essere incentivato a produrre ancora... adesso non voglio fare il santo... ma almeno chiederei di non invitare apertamente a diffondere materiale pirata ...
Io ad Agosto 2006 ho partecipato al progetto di una compilation per un locale della riviera (Sex & Prison Compilation) tutto regolare con tanto di bollino e che tuttora viene venduta.
A mixarla ci vuole niente, a far fare le copie pure, una volta che c'è il master e la grafica, in una settimana dalle 300 alle 1500 copie te le stampano ovunque anche aprezzi piuttosto bassi. Il problema più grosso sono, i permessi degli autori, hanno costi e tempi di risposta lunghi. La burocrazia siae puo essere fatta via fax ma sono pagine e pagine che vanno tramesse, te lo possono fare anche quelli che stampano il cd ma comunque gli servono le liberatorie per ogni singolo brano.
Nel mio caso la conoscenza di distributori, mi ha fatto ottenere tutte le licenze in courtesy (gratuite) ma naturalmente ci si è addattati a quello che ci è stato concesso. Tutta musica DOC si intende, ma non quella che volevo e volevamo..
Se trovate le licenze... possiamo provare a fare un progetto..
Un piccolo appunto... ci inca***mo quando qualcuno senza licenza Pro chiede consiglio ed aiuto su questo forum facendo intendere o dichiarando apertamente di usare versioni non registrate.
Questo perche ci rode di aver pagato la licenza, e perche ci rendiamo conto che avere una copia regolare è tutta un altra cosa. Oltretutto proprio grazie a chi compra la licenza Virtual e la Atomix continuano la loro ricerca per proporci software sempre migliori.
Io lo dico sempre che la musica che suono sul mio pc è tutta (90% l'altro 10% sono re-edit miei o promo) accompagnata da fattura d'acquisto dell'mp3 oppure è stata rippata dai vinili che ho a casa. Adesso non è che mi rode sapere che qualcuno suona musica scaricata P2P, è solo che anche chi la produce è giusto che guadagni qualcosa per essere incentivato a produrre ancora... adesso non voglio fare il santo... ma almeno chiederei di non invitare apertamente a diffondere materiale pirata ...
Posté Sat 09 Sep 06 @ 1:03 am
Non era riferito a te Retgree ho sentito il tuo set ...
Ma il temine Craccare lo bandireti da questo forum ...
Ma il temine Craccare lo bandireti da questo forum ...
Posté Sat 09 Sep 06 @ 1:24 am
nel mio caso la Compilation deve diventare VIDEO !
ma stiamo tranquilli...
e' giusto che intanto circolino le idee,
poi ci si vede al festival, e tutto diventera' molto piu' facile!
(al festival vi porto un produttore che sforna 20 compilation l'anno,
se non conosce lui i canali legali dlle licenze.......)
ma stiamo tranquilli...
e' giusto che intanto circolino le idee,
poi ci si vede al festival, e tutto diventera' molto piu' facile!
(al festival vi porto un produttore che sforna 20 compilation l'anno,
se non conosce lui i canali legali dlle licenze.......)
Posté Sat 09 Sep 06 @ 5:02 am
se m2o può fare il dvd con le tracce video, anke noi possiamo!
bazzoò su quale sito acquisti i video?
cià
bazzoò su quale sito acquisti i video?
cià
Posté Sat 09 Sep 06 @ 12:48 pm
grande bazz, vedi, andiamo gia' a grandi passi verso la meta. Vedrai, non ritorno neli states a mani vuote, voglio la compilation! E per i prossimi festival si va di webcam e broadcast da Chicago.
Luke
Luke
Posté Sat 09 Sep 06 @ 8:58 pm