Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: Un Format Radiofonico

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Ciao a tutti raga, stavo ascoltando i vari mix un po su VDJ radio un pò sul portale di digitaljokey.
Considerando che la cultura del DiJing si sta allargando vistosamente e l'ultima manifestazione di VDJ è andata bene, tanto che a breve ne è prevista un'altra, stavo seriamente pensando di proporre a voi del Forum d VDJ Italia e del portale dei DiJ: Digitaljokey un format radiofonico da far girare sulle radio dove lavorate, cosi da allargare ulteriormente le possibilità di sentire un DiJ all'opera e in più di fare pubblicità.
Io potrei ad esempio fare girare il programma sulla radio dove collaboro, in più visto che la maggior parte delle radio è in streaming si può far ascoltare il nostro bel programma di remix di vario genere con tanto di sigla iniziale e finale e jingles fatti dai diretti interessati, a qualsiasi persona che abbia un allaccio alla rete.
Pensavo anche a creare una vera e propria radio in streaming di tutti i DiJ Italiani cosi da creare un canale solo nostro senza “dipendere” necessariamente da VDJ radio.
L’idea può sembrare un pò bizzarra, ma sicuramente innovativa e non senza un ritorno economico.

Naturalmente più persone lavorano al proggetto meglio è cosi il lavoro è meglio distribuito.

Pensateci e fatemi sapere che per quanto mi riguarda sarei d’accordo ad un progetto del genere se sviluppato con persone che ci credono.

Saluti VGFuture

Posté Wed 13 Sep 06 @ 12:44 pm
io ci credo, ma secondo te è possibile che tutti i dij italiani trasmettano su una radio via web?
se ci guardiamo bene intorno e ascoltiamo un pò la radio di virtualdj, notiamo che al momento siamo rappresentati da un unico dij (paul rust) sul web. ora altri dij hanno deciso di provarci e fare domanda al team, ma, mi sembra che è proprio di queste ore la notizia che non abbiano ricevuto risposta.
comunque, se questo tuo progetto va in porto, almeno in fase sperimentale, come lo è stato fino a poco tempo fa digitaljockey.it, io ci sono e puoi contare su di me. in fondo un pò di pubblicità e il solo fatto di allargare la cultura digitale all'Italia intera è un evento che prima o poi dovrà essere affrontato da questa community.
ciao,
matteo

Ottima idea, stavo iniziando le prove tecniche di trasmissione per la nostra w.. r.... con la mia adsl per saperne di piu' andate sul forum voce broadcasting del portale.
Ciao DiJ Ciaps

E' Nata.......sul portale per more info.
Ciao DiJ Ciaps

Bella idea! Ma anche noi come home user potremmo far sentire i nostri mix? Solo per il fatto di avere più gente che suona (visto che dopo un po' sarà difficile riempire tutte le 24 h!) e sentire tutta la musica che ci piace personalmente o che si ascolta in giro nelle diverse zone d'Italia...

come dico sempre....
...meno male che DiJ Ciaps ce lo abbiamo solo noi... che zitto zitto... sforna
se avete/abbiamo pazienza...
piano piano facciamo tutto e c'è spazio per tutti
altrimenti che pazzi siamo :-))))))
SPA

Hai ragione SPA. Andando con calma e facendo le cose fatte bene poi si possono avere migliori risultati! Ciciaoooooooooo........

Si ragazzi, davvero una grande trovata, del tipo: "detto fatto", avevo solo avuto un idea e DiJciaps gia l'aveva materializzata, volevo ringraziarlo per aver mandato il mio remix che ha sentito mio fratello, ma oltre ad essere un po datato, ci sono i jingles della radio dove lavoro, la prossima volta ci saranno solo Jingle DigitalJokey eh eh.
Evviva ciaps, a questo punto davvero nulla da invidiare a VDJradio, si certo ci sono i jingle gia fatti molta utenza, ma è solo una questione di tempo e si vedranno i risultati!!!

Saluti VGFuture

....usatela come palestra Vs. Laboratorio.....
,-)

(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)