Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: Collegare da portatile 2 cdj e mixer

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Ciao a tutti...sono nuovo di questo forum.
Volevo kiedere delle info...Io devo collegare da un portatile 2 cdj pioneer 100s e un mixer......volevo sapere come procedere a riguardo e quali cavi occorrono!! grazie!

Posté Tue 27 Mar 07 @ 10:29 pm
Bhe, premetto che per collegare due CDJ hai bisogno di due ingressi Line In nella scheda audio per ottenere le migliori performance... altrimenti puoi usare due schede audio, ma non è il max a meno che non siano fatte apposta.

Per il mixer la questione è l'inverso: ti serve una scheda con almeno due uscite (quindi 4.1, 5.1 o 7.1) da collegare nei rispettivi canali del mxier, come qualunque altra fonte audio analogica.

Il problema è che le schede con due ingressi sono difficili, se non impossibili, da avere già installate sul portatile... avresti bisogno di comprare una scheda audio specifica per il DJing.

Un'altra nota: usare i CDJ per mixare con un software è decisamente riduttivo. E' molto meglio comprarsi un controller o una console completamente digitale (spesso targata come MIDI), perché il CDJ ti permette di fare 4-5 cose (UN cue, play, pausa, stop, pitch E BASTA), mentre il controller può essere riprogrammato a piacimento (con la versione Professional originale del software).

Dopo aver preso in considerazione queste cose, e dopo averci detto la tua opinione, non possiamo che consigliarti vivamente una periferica digitale più il software (VirtualDJ ovviamente) in versione completa!

Ma io volevo collegare il portatile solo per le canzoni, invece di mettere i cd nei cdj.....per fare questo ho bisogno di tt qll ke hai detto prima??

Sì, se vuoi usare il PC a mò di hard disk non puoi farlo in quel modo... faresti prima a comprarti dei CDJ con supporto per memorie di massa USB (dicasi chiavette e hard disk esterni).
Cmq la scelta migliore è quella che ti ho descritto nel primo post... alla faccia dei CDJ100s (con tutto il rispetto, diamine!).

(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)